Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che diavolo ? il casco elettronico???
Collapse
X
-
E' una cosa non bella che purtroppo diventer? obbligatoria in futuro secondo me. E' come la scatola nera quindi in caso di sisnistro potranno verificare se si stavano rispettando o meno i limiti di velocit? .
Mi spiace che si sia data poca importanza al nuovo cds e in un forum di moto si parli di tutto fuorch? di questo che a mio avviso ? un argomento importante per un motociclista. Nessuno si rende conto che le cose stanno cambiando in peggio.
-
Articolo 49
(Introduzione del casco elettronico e della «scatola nera»
L'articolo 49 (articolo 50 del testo approvato dal Senato) è volto a
promuovere lo sviluppo e l'adozione di dispositivi innovativi quali, in via
sperimentale e sulla base di direttive che il Ministro delle infrastrutture e dei
trasporti: l'equipaggiamento degli autoveicoli di maggiori dimensioni con la
«scatola nera» e l'impiego, da parte dei conducenti e passeggeri di ciclomotori e
motoveicoli, del casco protettivo elettronico.
Comment
-
beh....stiamo (forse..dipende da come si mettono d'accordo i paesi UE ) lanciando una serie di satelliti per il gps proprietario europeo......
tutto questo ? integrato in un progetto comunitario per la sicurezza stradale dove ogni VEICOLO a partire dalle auto e camion sara dotato dalla nascita di rilevatore gps che o manualmente o dopo una forte decellerazione o crash inviera un segnale di soccorso.......
da li a registrare velocit? etc...ci mettono un secondo....tra 10 anni saremo tutti "schedati"....
Comment
-
si ma una cosa cosi in moto è una fregatura...cioe una moto a limite non ci sta mai...ma pur essendo 50 all ora sopra al limite si fermera sempre prima di un camion a 90 all ora oppure una di quelle macchinette giapponesi scassatissime... che poi son sempre scuse che trovo io credo...i limiti sonquelli per tutti pero boh
Comment
-
cmq ad esempio i camion quando dovevano fare un max di km e li segnava un pezzo di carta sotto al volante avevano quelli pre stampati e facevano i km che volevano....per cui come sempre si aggirera pure questa con la tecnologia....per fortuna o purtroppo poi dipende dai punti di vista....
Comment
-
a me piace invece, finalmente avremo meno "furbi" e più gente che se vuole girare, rispetta le regole. O quanto meno, se accetta di infrangerle, si prende senza fiatare le proprie responsabilità.
Mi fido maggiormente di un pc e di un calcolatore, che del "buon senso" della gente. Io estenderei la scatola nera anche alle autovetture
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
figuriamoci se non li manomettono... si toglie la scatola, e non si sa più cosa è successo. ricordiamoci che siamo nel paese in cui quando hanno obbligato ad utilizzare le cinture era partita la moda delle magliette con una striscia nera diagonale..
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postma pensassero ad investire in infrastrutture con tutto quello che si rubano con tasse e pedaggi
proprio perch? ne voglio parlare lo dico, perch? con tutti i vari enti e diramazioni al seguito che ci sono...come puoi pretendere di far funzionare a dovere un sistema come quello che proponi?
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostE' una cosa non bella che purtroppo diventer? obbligatoria in futuro secondo me. E' come la scatola nera quindi in caso di sisnistro potranno verificare se si stavano rispettando o meno i limiti di velocit? .
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postposso permettermi di dire che è un po' sterile questo tipo di risposta?
proprio perché ne voglio parlare lo dico, perché con tutti i vari enti e diramazioni al seguito che ci sono...come puoi pretendere di far funzionare a dovere un sistema come quello che proponi?
Originally posted by neeko72 View Postma che dici Buzzy...il casco elettronico impedisce, tramite appositi sensori, l'avviamento della moto quando il casco stesso non è allacciato...
essendo dotato di ricevitore GPS tenere traccia della velocità puntuale è un attimo ... e SECONDO ME è proprio li che vogliono arrivare ...Last edited by buzzy84; 05-09-10, 07:51.
Comment
-
vabbe fosse solo per la sicurezza non ho alcun problema...pure per andare dalla morosa che sono solo 500 metri metto paraschine, casco sempre allacciato, guanti e giubbotto....per fare un giro metto sempre la tuta...ma la velocita boh...in moto dai è impossibile stare ai limiti è inutile dire che li teniamo... o sono solo io cosi e tutti voi bravissimi che fate i 70 all ora sui passi? no perche io sui passi di moto che fanno 70 all ora non ne ho MAI trovata 1
Comment
X
Comment