Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
un regalo "oriGGinale" romantico e un po' motociclistico...o una caxxata?
per il titanio un orafo.. non so se sia possibile lavorarlo con gli strumenti soliti, visto che oro e argento sono decisamente pi? morbidi.
idem non so fino a che precisione possa arrivare una macchina tipo fresa.. chiedi a lele
magari fare il grosso a fresa, il resto a mano.
Ripeto, non voglio fare una cosa "too much leccata "...anche se ? un po' grezzo va benissimo,che sia bracciale o anello...l'importante ? che non sia tagliente...Mamma mia se avesse i riflessi blu da superscaldata sarebbe splendido...
Rimango ancora dell'idea che il bracciale in carbonio sia pi? originale...ma effettivamente da quando mi hai detto del titanio sono combattuto...
Niente carbonio a contatto con la pelle: le resine epossidiche che si usano per tenerlo insieme sono fastidiose e se si consumano un pelo la fibra fa le schegge, che pungono da morire e causano infezioni fastidiose ( sar? la porosit?...ma sono molto peggio del legno ) .
Per cui se vuoi pensare al carbonio ci devi mettere una base sotto ( acciaio o titanio, propendo per il secondo ) sulla quale fai fresare un o scasso nel quale metti un inserto in fibra, che ? un po' quello che fan tutti :
per il titanio un orafo.. non so se sia possibile lavorarlo con gli strumenti soliti, visto che oro e argento sono decisamente pi? morbidi.
idem non so fino a che precisione possa arrivare una macchina tipo fresa.. chiedi a lele
magari fare il grosso a fresa, il resto a mano.
Il Titanio non ? un metallo duro da lavorare , per? scalda molto la zona di taglio fondendo i tagliendi dell'utensile e tende ad incollare il truciolo sul filo tagliente
Niente carbonio a contatto con la pelle: le resine epossidiche che si usano per tenerlo insieme sono fastidiose e se si consumano un pelo la fibra fa le schegge, che pungono da morire e causano infezioni fastidiose ( sar? la porosit?...ma sono molto peggio del legno ) .
Per cui se vuoi pensare al carbonio ci devi mettere una base sotto ( acciaio o titanio, propendo per il secondo ) sulla quale fai fresare un o scasso nel quale metti un inserto in fibra, che ? un po' quello che fan tutti :
Mamma mia che bello questo!!!
ma ? il "quello che fan tutti" che mi deprime...
Uhm...potrei fondere un pezzo di moto e farci un bracciale...un pistone...tanto 3 bastano e avanzano
beh quando in una rivista davano un bracciale di caucci? marchiato Dunlop pensai che figata sarebbe riuscire a fare un bracciale con un pezzo di Gpracer...fuso ma facendo in modo che si capissero gli intagli...
pensa ad un anello taglia unica.. che si possa stringere come una fascetta per tubi, ma decisamente più elegante.. però sarebbe più da uomo mi sa.
beh ma quindi il titanio si fresa bene o si butta via tutto?
pensa ad un anello taglia unica.. che si possa stringere come una fascetta per tubi, ma decisamente pi? elegante.. per? sarebbe pi? da uomo mi sa.
beh ma quindi il titanio si fresa bene o si butta via tutto?
a quanto pare butti via la macchina che l'ha fresato...
mi piace l'idea della fascetta per tubi...tipo le fascette Wiggins o come si chiamano...a questo punto va bene il bracciale e ci faccio l'incisione al laser...
Comment