Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tornare in sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tornare in sella

    Ciao a tutti ragazzi,
    premetto che, come potete vedere dal mio profilo, sono iscritto a DDG da un po' di tempo e penso che questo sia il posto ideale per chiedere un consiglio di questo tipo; anche se non scrivo molto (99% in Ducati, ma che ci volete fare....) leggo sempre e intervengo, insomma DDG è un po' il posto dove trovare sempre una risposta sincera, poi si fanno le proprie valutazioni

    Vengo al dunque: motorini, poi 1a moto a 26 anni, 1 anno con Ducati SS per prendere confidenza, 5 anni con 748s con uscite smanettose in compagnia,WDW, Stelvio, DRE in pista + 7 uscite in pista a Franciacorta.
    Nel 2007 folgorato compro l'Hypermotard (a ottobre) e la metto in garage, 2 uscite a marzo poi il botto: anziano con 600 (Fiat, non cbr ) svolta di fronte a me, inchiodo e scivolo: braccio rotto e moto disintegrata.
    2 anni di cause con l'assicurazione, vinco e adesso voglio tornare in sella

    La domanda è: sarò quello di prima? Non un pilota, ma uno che aveva idea di come guidare, che era sicuro anche nelle emergenze, che non aveva paura ma era prudente e in pista godeva come un pazzo.

    Ho guidato una Triple e una Streetfighter e non vi nascondo che il mio cervello ha iniziato a vedere più rischi di prima, sono tornato dai giri (30 minuti) confuso e insicuro.

    Al 99% ricomprerò la moto, voglio rialzarmi e battere la paura riprendendomi quello che mi è stato tolto, ma una vocina mi dice "ti è andata di lusso, vuoi ancora tirare la corda?"

    Vorrei conoscere qualche vs. epserienza, ogni consiglio è prezioso.

    Grazie a tutti
    Massimo
    Last edited by Masso; 05-08-10, 10:39.

  • Font Size
    #2
    vendute moto varie volte, anche a causa di incidenti miei o di amici....l'ho sempre ricomprata e son convinto che questa sia una vera e propria dipendenza fisica....senza non riesco a starci

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io andrei a fare un corso di guida.... investi 400 euro e riprendi i meccanismi, anzi li migliori!


      Ti auguro di riprendere alla grande!

      Comment


      • Font Size
        #4
        la penso come jack......risali in sella ma stai tranquillo e vigile!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          basta andare piano.......anche se hai un 1000

          piuttosto ti sentirai insicuro al solo sentire una inchiodata o altro da parte delle auto intorno a te....nn ti preoccupare è naturale,ci sono passati tutti dopo un sinistro importante,col tempo passa tutto....

          se puoi le prime volte vai in montagna in moto......togliti il casco e fatti qualche centinaio di metri all'aria aperta......niente di piu appagante....

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh,io di bòtti sia in strada che in pista me ne sono capati,di cui un paio gravi...

            confermo che appena risalito in sella,per strada,all'inizio le incertezze c'erano eccome,ma poi si ritrova un certo "equilibrio"...Diciamo che comunque usare la brutta esperienza per essere ancora piu' attenti ( agli altri) non e' mai brutta cosa...

            in pista invece...beh al secondo turno al mugello andavo anche piu' forte.....



            stai tranquillo,fai le cose con coscenza e tornerai a goderti la tua passione!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se mi permetti di parlare a volo radente le tue sono solo seghe mentali.
              Io parto dal presupposto che se nella vita qualcosa mi deve andare storto mi ci va' perche' cosi deve essere.
              Sicuramente non e' un mezzo di trasporto a fare la differenza.
              Ovvio pero' che con il senno di 33 anni non cerco la morte ne tantomeno la sfido.
              Quando la vena parte a quel punto spengo la moto e riaccendo il cervello.
              Si vive una volta sola e non siamo onnipotenti.
              Ocio pero', le nuove moto come ben sai fanno la maggior parte del lavoro e quando s'arriva al limite il pilota fa la differenza.
              E' giusto non arrivare al limite, mai, specie per strada, perche' agli altri, che tu sia in moto o in auto, se devono fare la cazzata, la fanno e basta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Se mi permetti di parlare a volo radente le tue sono solo seghe mentali.
                Io parto dal presupposto che se nella vita qualcosa mi deve andare storto mi ci va' perche' cosi deve essere.
                Sicuramente non e' un mezzo di trasporto a fare la differenza.
                Ovvio pero' che con il senno di 33 anni non cerco la morte ne tantomeno la sfido.
                Quando la vena parte a quel punto spengo la moto e riaccendo il cervello.
                Si vive una volta sola e non siamo onnipotenti.
                Ocio pero', le nuove moto come ben sai fanno la maggior parte del lavoro e quando s'arriva al limite il pilota fa la differenza.
                E' giusto non arrivare al limite, mai, specie per strada, perche' agli altri, che tu sia in moto o in auto, se devono fare la cazzata, la fanno e basta
                Sono una persona che bada alla sostanza, non preoccuparti di essere diretto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prendi piuttosto una moto facile, che ti dia confidenza e la giusta sicurezza psicologica per riprendere un po' la mano...

                  e, appena puoi, torna in pista.

                  Li puoi riprendere in mano le redini della tua passione, senza il timore di trovare un qualcosa come uno scania dietro una curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se hai veramente la passione in sella ci ritorni motivato, ottimista e attento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io nel 2004 andai a sbattere con il 125 per colpa di una vecchia: collarino per un mese, 2 tendini della slogati e 15 punti l?, nella zona proibita.
                      Sofferenza atroce ma dopo 1 settimana non vedevo l'ora di tornare in sella... e dopo poco l'ho fatto con un cbr600rr e da quella volta ne ho cambiate altre due di moto.
                      Quindi torna in sella, vedrai che per strada sarai sicuramente pi? cauto e pauroso di prima (che secondo me ? cosa buona) ma godrai nuovamente come un pazzo fidati
                      Buone pieghe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non riesco a stare senza.
                        anche dopo 2 vertebre rotte col 125,una clavicola l'anno scorso e svariate cadute in strada e in pista.
                        se ce l'ho in garage magari la uso poco però sò di averla li
                        se non ce l'ho divento matto!
                        prendine una tranquilla e l'importante è avere 100 occhi in strada,poi se deve succedere succede,non ci sono storie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          torna in sella, rilassati, guida piano le prime volte, goditi il piacere di essere in equilibrio su due ruote

                          io sono risalito dopo 7 mesi, volato da un cbr600 sono salito su un cbr929...più "pacioccosa" ma con anche un pò più di motore ma molto più elastico, anche io venivo da Ducati 900SS...poi ripassato al cbr 600 e mi sono tolto anche lo sfizio di 2 garette (finite malino, caduto tutte e due le volte)...ho venduto tutto ma più per tranquillità familiare, anche economica, che per altro...

                          probabile che l'anno prossimo metterò le chiappette su un Custom, e sono già emozionato per quando sarà

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by koreZ View Post
                            io nel 2004 andai a sbattere con il 125 per colpa di una vecchia: collarino per un mese, 2 tendini della slogati e 15 punti l?, nella zona proibita.
                            Sofferenza atroce ma dopo 1 settimana non vedevo l'ora di tornare in sella... e dopo poco l'ho fatto con un cbr600rr e da quella volta ne ho cambiate altre due di moto.
                            Quindi torna in sella, vedrai che per strada sarai sicuramente pi? cauto e pauroso di prima (che secondo me ? cosa buona) ma godrai nuovamente come un pazzo fidati
                            Buone pieghe
                            Anteriore o posteriore ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pesie View Post
                              se ce l'ho in garage magari la uso poco per? s? di averla li
                              se non ce l'ho divento matto!
                              Gi?. conosco questa sensazione ed ? per questo che la parte meno "sana" del mio cervello prender? il sopravvento.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X