Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antenne per la telefonia (famigerati tralicci)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    certo, basta anche solo la chiamata in entrata... per? non mi ricordo pi? i valori.. era una cosa nell'ordine da 0.8 a 30... ma davvero, era qualche anno fa.. se dovesse riportarlo faccio delle prove e mi segno i valori

    quindi era molto fuori dalla norma o erano valori accettabili?

    Comment


    • Font Size
      #62
      mi pare tutto nella norma, ovviamente è impressionante vedere la differenza fra standby e chiamata in entrata... il forno a microonde invece è tutto da scoprire.. diciamo che schermato è schermato.. ma vicino allo sportello il valore non è ovviamente quello ambientale.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        mi pare tutto nella norma, ovviamente ? impressionante vedere la differenza fra standby e chiamata in entrata... il forno a microonde invece ? tutto da scoprire.. diciamo che schermato ? schermato.. ma vicino allo sportello il valore non ? ovviamente quello ambientale.
        gi? che ci siamo Andrea....auricolari (con fili): sono utili o dannose in questo senso?in rete si trovano pareri discordanti.....ma credo che quasi tutti si riferiscano alle cuffie bluetooth

        Comment


        • Font Size
          #64
          guarda, secondo il mio parere NON medico e senza andare sul tecnico, fa male
          1. il suono alto (rovina l'udito)
          2. il calore che viene generato da qualsiasi apparecchio elettronico.. cuffie escluse perchè a meno di avere appunto tutto l'ambaradan vicino alla testa, non vedo cosa dovrebbe far male.

          i campi elettromagnetici che possiamo trovare in casa penso possano provocare al massimo dei mal di testa leggeri o sonno cattivo, ecco perchè si consiglia sempre di non installare ciabatte e prese elettriche vicino alla testiera del letto.. rovinano il sonno più che altro.

          ovviamente mi ripeto, parliamo di campi elettromagnetici casalinghi, non di certo quelli generati dai tralicci dell'alta tensione.

          è il calore, comunque, che produce danni.. così come poteva essere per certi dect / cellulari in quanto l'energia si disperde sotto forma di calore, così come è per un portatile lasciato sulle pelotas.

          sicuramente altri in questo thread potranno essere più specifici, ma a certe frequenze basta anche un solo cm per far diminuire in maniera sostanziale la "potenza" generata.
          Last edited by AndreaRS250; 05-08-10, 19:32.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            guarda, secondo il mio parere NON medico e senza andare sul tecnico, fa male
            1. il suono alto (rovina l'udito)
            2. il calore che viene generato da qualsiasi apparecchio elettronico.. cuffie escluse perch? a meno di avere appunto tutto l'ambaradan vicino alla testa, non vedo cosa dovrebbe far male.


            sicuramente altri in questo thread potranno essere pi? specifici, ma a certe frequenze basta anche un solo cm per far diminuire in maniera sostanziale la "potenza" generata.


            grazie

            appunto quindi secondo la tua ultima affermazione.....le cuffie dovrebbero aiutare, no?

            Comment


            • Font Size
              #66
              aiutare cosa?

              intendi con l'uso del cell? beh sicuramente aiutano, soprattutto alla guida... meglio ancora un kit vivavoce.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                aiutare cosa?

                .

                ad allontanare un po' il gran flusso delle onde.....in questo senso intendevo (non nel senso pratico es. guida)

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  beh ma certo, l'auricolare allontana l'antenna quindi tutto di guadagnato.. ma ripeto, semmai l'unico fastidio è, attualmente, il calore che produce il telefono in quanto apparecchio elettronico che disperde energia.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X