Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventare padri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    ALT eh... forse l'ho scritto male

PERSONALMENTE trovo pi? egoistico scegliere di non averne piuttosto che scegliere di provarci

? un paragone tra le due scelte e non ? una condanna... ben diverso, se permetti forse l'ho scritto male, pu? essere, e se cos? fosse mi dispiace

Ognuno ? libero di fare quello che meglio crede per se stesso, io non mi sento di giudicare chi decide di non avere figli, tantomeno chi decide di averne a 40

per? sto lady d non mi piace molto... nn so come dire.. porta un po' sfiga?
    Originally posted by bratz View Post
    io non giudico mica chi decide di non averne

ho detto che ? egoistico (secondo me) perch? non ? forse vero?
    Certo che ? egoistico ... mio padre dice che dovrei sentirmi in debito con la vita .

Affatto .

Io un figlio lo vorrei si ... ma non voglio legami stabili con una donna quindi al figlio mi tocca rinunciare dal momento che non posso garantirgli le condizioni che reputo essenziali per la sua crescita sana .

Oddio che pasticcio ... il discorso ? articolato e non esponibile in pubblico , specialmente su un forum

Comment

• Font Size
      Lele semplicemente al momento non te la senti
      o cmq non ha neanche una compagna "adatta" con cui fare un figlio

sono tante le motivazioni che ti portano a dire che non ne vuoi.

Magari fra un anno tutto cambia, sarai ancora giovane quindi non credo avrai problemi.
      condivido e se tra un anno lele trovasse una splendida 40enne che gli fa cambiare idea e decide di metter su famiglia? che si fa?

io condanno quelli come Briatore (per esempio) che han sempre dichiarato di non voler figli (pur potendoselo permettere) e che a 65 anni suonati diventano papà! gli farà da nonno!

vi immaginate quel bimbo che a 10 anni vorrà andare in bicicletta col padre di 75 anni?

lo stesso per le donne...
      beh linda però ora.. 65 anni non sono 40
      se ci permetti a 50anni io spero bene di poterci andare ancora in bici con mio figlio
      Last edited by ladyduke; 05-08-10, 08:51.

Comment

• Font Size
        condivido e se tra un anno lele trovasse una splendida 40enne che gli fa cambiare idea e decide di metter su famiglia?
        Si sta rassegnando mia mamma ... anzi no ... ma prima o poi lo farà

C'è uan cosa che ho imparato da me stesso : che non sono obbligabile a fare niente . Se una cosa non sento di volerla fare ... non c'è santi che tengano . (la top girl che ho conosciuto e frequentato ha ora 36 anni ... ma non è bastata nemmeno lei )

Mai dire mai ... ma sperare che un giorno il sole sorga da ovest è cosa bizzarra
        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-08-10, 08:53.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh ... io forse vedo troppo tragica la vita di un bambino con deformazioni e giudico sbagliato l'avere figli in et? avanzata basandomi su questo .

Probabilmente (e non sto ironizzando) la vita per esseri umani con malformazioni non ? cosi disagiata coem la ipotizzo io . In questo caso cessa di aver peso la mia veduta a riguardo dell'et? .

Dovete perdonarmi ... ma io sono terrorizzato da problemi irreversibili di salute e quando vedo anche solo un rischio a riguardo ragiono di conseguenza .
          Lele, "forse" dai troppo per scontato che, passati i 40 anni, l'eventuale figlio debba necessariamente nascere con malformazioni
          vogliamo parlare di percentuali di rischio? parliamone e, di sicuro, sono il primo a dire che, piu' avanza l'eta', piu' il rischio aumenta (difatti esistono gli esami prenatali e tutta una serie di esami a cui sottoporsi prima di decidere di concepire)
          ma da li' a parlare del gobbo di Notre Dame o di Gattaca, permettimi, il passo e' decisamente lungo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxerato View Post
            io sono l'esempio che cade a fagiolo....
            ho 27 anni,i miei genitori nel 1983 avevano 53 anni il pap? e 43 la mamma.
            ho un frat e una sore di 22 uno e 18 anni l'altra in pi?.
            Palese ? che sono "capitato",cosa che per? non mi ha mai dato fastidio perch? mi a madre quando era al 4 mese di gravidanza ha avuto un'incidente d'auto con diverse fratture e rotture alle anche e al bacino...vi dico solo che ha fatto tutta la gravidanza rinunciando a qualsiasi tipo di cura ben consapevole quale fossero i rischi per me e per lei anche dopo il parto,lei ha scelto me,quindi mi voleva,eccome se mi ha voluto.
            Nascere in una famiglia "vecchia" non ? semplice,c'? sempre qualcuno che la pensa diversa da te e non ti lascia fare le cose che fanno i tuoi coetanei,non potevo uscire mentre gli altri si,non potevo quello non potevo quest'altro ecc,insomma,il confronto tra generazioni lontane era notevole e gli scontri inevitabili.Fortunatamente io son sempre stato un cocciuto e mi sono spesso messo contro la mia famiglia per le mie idee.
            Mio pap? ? morto il 6 di giugno per un tumore al pancreas all'et? di 80 anni e mia mamma ? quasi inferma,io soffro per loro tutti i momenti della mia giornata ma il richiamo alla mia vita ? altrettanto forte,a fine mese mi trasferir? a 30 km di distanza e a dicembre diveter? padre e sapete cosa vi dico?quando avr? 50 anni mio figlio ne avr? 23 e potremmo fare molte cose insieme,io sar? giovane ancora.
            Proprio come non ? successo a me....
            certo che leggete solo quello che volete eh?
            scusa hai ragione.. il tuo commento mi era sfuggito (e si che non era breve )

il tuo ragionamento ? giustissimo per? non ho ben capito dove vuoi andare a parare.... avresti preferito genitori giovani che avessero una mentalit? pi? aperte? giustissimo per? ti vorrei far notare che la mentalit? non dipende solo dall'et? (guarda qui, siamo tutti quasi 30enni e la pensiamo molto diversamente su moltissime cose)

ma soprattutto ancora una volta c'? di mezzo il cambio di generazione... certo non possiamo sapere come saranno i nostri figli tra 15 anni ma ci? che ? sicuro ? che noi partiamo gi? con una mentalit? molto pi? aperta di quella che possono aver avuto i tuoi genitori e quindi probabilmente ci saranno meno incomprensioni (uso il condizionale perch? qui sono tutte ipotesi )

che poi sia meglio farli da giovani sti figli... e chi dice il contrario?
            i figli ? giusto farli quando uno sente che ? arrivato il momento e ci sono tutti i presupposti... che siano 25 30 o 40 anni (imho)

dal momento che a breve diventerai padre ti faccio un grandissimo in bocca al luopo e le congratulazioni ? maschio o femmina?

Comment

• Font Size
              Certo che ? egoistico ... mio padre dice che dovrei sentirmi in debito con la vita .

Affatto .

Io un figlio lo vorrei si ... ma non voglio legami stabili con una donna quindi al figlio mi tocca rinunciare dal momento che non posso garantirgli le condizioni che reputo essenziali per la sua crescita sana .

Oddio che pasticcio ... il discorso ? articolato e non esponibile in pubblico , specialmente su un forum

si ma dipende!

mi spiego meglio...

se tu hai una compagna adatta per farlo ed anche le possibilit?, ma decidete di non averne
              questo lo considero egoismo, ma daltronde se uno non se la sente non se la sente...

altro caso ? invece arrivare senza una compagna (in quel caso non c'? stata la situazione adatta per decidere di averne)

mi s? spiegata meglio?? ? che sto a lavoro e ho poco tempo per seguire bene

Comment

• Font Size
                condivido e se tra un anno lele trovasse una splendida 40enne che gli fa cambiare idea e decide di metter su famiglia? che si fa?

beh linda per? ora.. 65 anni non sono 40
                se ci permetti a 50anni io spero bene di poterci andare ancora in bici con mio figlio

ci andrai ancora meglio se ne avrai 40 e lui 10

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  Lele, "forse" dai troppo per scontato che, passati i 40 anni, l'eventuale figlio debba necessariamente nascere con malformazioni
                  vogliamo parlare di percentuali di rischio? parliamone e, di sicuro, sono il primo a dire che, piu' avanza l'eta', piu' il rischio aumenta (difatti esistono gli esami prenatali e tutta una serie di esami a cui sottoporsi prima di decidere di concepire)
                  ma da li' a parlare del gobbo di Notre Dame o di Gattaca, permettimi, il passo e' decisamente lungo
                  Si , hai ragione pure tu KC .

Soprattutto hai ragione a dire che non devo essere assolutista su questi argomenti , speciamente non essendo immedesimato nella condizione della coppia ultraquarantenne .

A Cesare ci? che ? di Cesare . (non a speed ! ... a lui diamo HelloKitty )

si ma dipende!

mi spiego meglio...

se tu hai una compagna adatta per farlo ed anche le possibilit?, ma decidete di non averne
                  questo lo considero egoismo, ma daltronde se uno non se la sente non se la sente...

altro caso ? invece arrivare senza una compagna (in quel caso non c'? stata la situazione adatta per decidere di averne)

mi s? spiegata meglio?? ? che sto a lavoro e ho poco tempo per seguire bene
                  Ah ... cosi concordo pur io

Comment

• Font Size
                    io sono l'esempio che cade a fagiolo....
                    ho 27 anni,i miei genitori nel 1983 avevano 53 anni il pap? e 43 la mamma.
                    ho un frat e una sore di 22 uno e 18 anni l'altra in pi?.
                    Palese ? che sono "capitato",cosa che per? non mi ha mai dato fastidio perch? mi a madre quando era al 4 mese di gravidanza ha avuto un'incidente d'auto con diverse fratture e rotture alle anche e al bacino...vi dico solo che ha fatto tutta la gravidanza rinunciando a qualsiasi tipo di cura ben consapevole quale fossero i rischi per me e per lei anche dopo il parto,lei ha scelto me,quindi mi voleva,eccome se mi ha voluto.
                    Nascere in una famiglia "vecchia" non ? semplice,c'? sempre qualcuno che la pensa diversa da te e non ti lascia fare le cose che fanno i tuoi coetanei,non potevo uscire mentre gli altri si,non potevo quello non potevo quest'altro ecc,insomma,il confronto tra generazioni lontane era notevole e gli scontri inevitabili.Fortunatamente io son sempre stato un cocciuto e mi sono spesso messo contro la mia famiglia per le mie idee.
                    Mio pap? ? morto il 6 di giugno per un tumore al pancreas all'et? di 80 anni e mia mamma ? quasi inferma,io soffro per loro tutti i momenti della mia giornata ma il richiamo alla mia vita ? altrettanto forte,a fine mese mi trasferir? a 30 km di distanza e a dicembre diveter? padre e sapete cosa vi dico?quando avr? 50 anni mio figlio ne avr? 23 e potremmo fare molte cose insieme,io sar? giovane ancora.

appunto.....

in bocca al lupo! e facci sapere quando nasce il tuo bimbo!

Comment

• Font Size
                      Con tutto il rispetto per tuo padre, ma che vuoi dire? O forse, bisognerebbe chiarire cosa intendete per egostico: da vocabolario, egoistico ? un comportamento che si attua per favorire i propri interessi, anche eventualmente a scapito di quelli di qualcun'altro.
                      Ora, per seguire il filo logico di Lele, se non sussistono condizioni che io ritengo (a torto o a ragione non importa, io ne sono sinceramente convinto) sufficientemente buone per dare a mio figlio la speranza di una vita felice (vi prego di notare la scelta delle parole), in cosa ravvisate egoismo?
                      Nelle condizioni ci metto anche la mia personale attitudine a fare quelle scelte che dovrebbero favorire la prole, tipo rinunciare a uscire, destinare parte del mio denaro etc: io sono consapevole di essere una persona non "adatta", quindi non faccio un figlio e sarei egoista? Lo sarei se lo facessi per ragioni futili ("si fa") e poi gli facessi subire le conseguenze della situazione di cui sopra

Comment

• Font Size
                        KC... le statistiche ? meglio non guardarle troppo perch? fanno venire l'ansia

a 30 anni sono circa 1 su 800
                        a 35 1 su 350
                        a 40 1 su 100

se ci pensi gi? uno su 800 sono poche per stare tranquilli

in ogni caso sono statistiche di rischio, non certezze, e ci sono appunto gli esami prenatali (ma qui ognuno ha, giustamente la sua idea)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Con tutto il rispetto per tuo padre, ma che vuoi dire? O forse, bisognerebbe chiarire cosa intendete per egostico: da vocabolario, egoistico ? un comportamento che si attua per favorire i propri interessi, anche eventualmente a scapito di quelli di qualcun'altro.
                          Ora, per seguire il filo logico di Lele, se non sussistono condizioni che io ritengo (a torto o a ragione non importa, io ne sono sinceramente convinto) sufficientemente buone per dare a mio figlio la speranza di una vita felice (vi prego di notare la scelta delle parole), in cosa ravvisate egoismo?
                          Nelle condizioni ci metto anche la mia personale attitudine a fare quelle scelte che dovrebbero favorire la prole, tipo rinunciare a uscire, destinare parte del mio denaro etc: io sono consapevole di essere una persona non "adatta", quindi non faccio un figlio e sarei egoista? Lo sarei se lo facessi per ragioni futili ("si fa") e poi gli facessi subire le conseguenze della situazione di cui sopra

io mi sono spiegata meglio sopra forse....

Comment

• Font Size
                            OPS... mi era sfuggito

per risponderti, ti faccio un altro esempio
                            • mettiamo che tra un anno Kappina resti incinta
                            • io avro' 42 o 43 anni quando nascera' il bimbo
                            • quindi, ne avro' 62 o 63, quando lui ne avra' 20

pensi che saro' troppo vecchio per andare in giro in moto con lui (io sulla mia e lui sulla sua)?

Comment

• Font Size
                              OPS... mi era sfuggito

per risponderti, ti faccio un altro esempio
                              • mettiamo che tra un anno Kappina resti incinta
                              • io avro' 42 o 43 anni quando nascera' il bimbo
                              • quindi, ne avro' 62 o 63, quando lui ne avra' 20
                              pensi che saro' troppo vecchio per andare in giro in moto con lui (io sulla mia e lui sulla sua)?

bè secondo me si...

gixxerato ha portato come esempio la sua esperienza.
                              chi meglio di lui quindi...

ora lui è giovane e sta x diventare padre... non ha SUO padre vicino e la madre è anziana.

ti pare poco?
                              Last edited by bratz; 05-08-10, 09:08.

Comment

• Font Size
                                io mi sono spiegata meglio sopra forse....
                                B?, sopra mi hai chiesto conferma e io ho risposto...

Comment

X
                                Working...
                                X