Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventare padri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    tutto dipende caro lele, come al solito.......avere un figlio a 35/40 oggi non e' cosi rischioso come qualche anno fa' con i dovuti controlli.....

mia moglie ha avuto il secondo figlio a 35 anni..ormai oggi e' la normalita'...

dipende anche da quanto lo hai cercato.....

oggi si ci sposa piu' tardi....e tra vari casini economici (lavoro che non c'e' e cosi via)...si fanno figli piu' tardi.....

magari non viene e lo si aspetta....per anni......

quindi io non direi che e' cosi deplorevole avere un figlio in simile eta'...

Discorso diverso per il caso citato da Enio

.....diventare padre a 65 anni....be'...sinceramente lo trovo un atto di terribile egoismo......certo e' bello avere tra le scatole un frugoletto...ma poi???

lo sai che lo lascerai solo quando sara' piu' o meno un ragazzino??
    No , purtroppo non riesco a c giustificare un egoismo cosi estremo come questo .

I controlli che dici tu a cosa servono ? I controlli si fanno DURANTE la gravidanza ... quindi dai per scontato che se qualcosa (con molte probabilit&#224 non va per il verso giusto , si ricorre all'aborto ? Oppure condanni una creatura a vivere con malformazioni ? Per cosa ? Per il giochino nuovo da avere ?

Inammissibile ed ingiustificabile ... oltre che , eprdonami , abominevole .

35/36 anni è già un limite alto (che condivido ma ritengo limite) ... e considerando un età valida dai 20 ... significa che si ha avuto 15 anni per pensarci se volere o meno un figlio
    Last edited by Lele-R1-Crash; 05-08-10, 08:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io la reputo uan cosa da scellerati .

Per una donna , dopo i 35/40 anni io eviterei (moralmente soprattutto) gravidanze . Con tutti i rischi che ci sono a sto mondo , ci mancherebbe di condannare una povera creautra innocente a portare il fardello di qualche malformazione solo per assecondare i capricci (perch? di questo si tratta) di due individui "adulti" e malcresciuti ?

Deplorevole

IMHO
      non ho letto ancora il seguito del topic, magari qualcuno ti ha gi? risposto

sai vero che la scienza va avanti ed esistono i test prenatali che danno certezza di eventuali malformazioni?
      ormai ? una scelta consapevole, c'? ben poco da discutere

Comment

• Font Size
        Io la reputo uan cosa da scellerati .

Per una donna , dopo i 35/40 anni io eviterei (moralmente soprattutto) gravidanze . Con tutti i rischi che ci sono a sto mondo , ci mancherebbe di condannare una povera creautra innocente a portare il fardello di qualche malformazione solo per assecondare i capricci (perch? di questo si tratta) di due individui "adulti" e malcresciuti ?

Deplorevole

IMHO
        lele non ho mica capito il discorso delle malformazioni.. ma che stai a di?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          non ho letto ancora il seguito del topic, magari qualcuno ti ha gi? risposto

sai vero che la scienza va avanti ed esistono i test prenatali che danno certezza di eventuali malformazioni?
          ormai ? una scelta consapevole, c'? ben poco da discutere
          Certo che lo so ... ed ? ancora pi? abominevole !

"compro un giochino ... mentre cresce guardo se ? normale o malformato . Eventualmente lo butto nel cestino e riprovo per vedere se sar? pi? fortunato"

Tremendo

C'? tantissimo da discutere ... ? egoismo questo Daniela !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vulture View Post
            Più va avanti l'età della madre e maggiori sono i rischi di malformazioni o complicazioni durante la gravidanza , deficienze immunitarie , costituzione gracile del nascituro ...

Biologicamente bisognerebbe concepire figli ben prima dei 25 anni ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 05-08-10, 08:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              insomma... ? per egoismo che non li fai fino a 40... perch? poi volerlo a tutti i costi a quell'et??
              dai linda ci sono mille sfaccettature
              magari uno fino a 40 anni non ha trovato la persona giusta con cui farlo un figlio oppure ci ha provato ma non c'? riuscito oppure semplicemente non era il momento giusto per miliardi di motivi

parlate di 40 anni come se fossero 60.
              la vita non ? pi? quella che era all'epoca dei nostri nonni, a 40 anni oggi si ? ancora giovani se lo si vuole essere

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                l'amniocentesi
                Neanche: ? solo consigliata

Comment

• Font Size
                  la vita non ? pi? quella che era all'epoca dei nostri nonni, a 40 anni oggi si ? ancora giovani se lo si vuole essere
                  La vita no ... ma la natura dell'essere umano si .

Comment

• Font Size
                    Certo che lo so ... ed ? ancora pi? abominevole !

"compro un giochino ... mentre cresce guardo se ? normale o malformato . Eventualmente lo butto nel cestino e riprovo per vedere se sar? pi? fortunato"

Tremendo

C'? tantissimo da discutere ... ? egoismo questo Daniela !
                    depolorevole? egoistico? lele a volte rimango davvero basita

Io potrei dirti che di deplorevole ed egoistico ci vedo solo la scelta consapevole di non voler procreare se ? per questo, ma rimane una mia idea ovviamente

Comment

• Font Size
                      certo che leggete solo quello che volete eh?

Comment

• Font Size
                        La vita no ... ma la natura dell'essere umano si .
                        dai non scherziamo. di quanto ? aumentata la vita media di un individuo? qui sono le statistiche a parlare. circa 30 anni

"Un uomo nato ai primi del Novecento poteva contare su un'aspettativa di vita media di circa 50 anni. Ben poco in confronto agli attuali 80 anni: 77 per gli uomini e 83 per le donne.
                        L'aumento della vita media ha subito un'improvvisa impennata a partire dalla Seconda Guerra Mondiale."

quindi a 40anni hai mediamente davanti ancora 30 anni di vita. pi? che sufficienti perch? tuo figlio diventi "autonomo" nel mondo

Comment

• Font Size
                          Pi? va avanti l'et? della madre e maggiori sono i rischi di malformazioni o complicazioni durante la gravidanza , deficienze immunitarie , costituzione gracile del nascituro ...

Biologicamente bisognerebbe concepire figli ben prima dei 25 anni ...
                          dovr? parlarne con una mia amica la cui madre l'ha data alla luce a 50 anni suonati... ? pure una gran gnocca. e ne conosco tanti di ragazzi i cui genitori sono over 40. non siamo mica nel medioevo.

Comment

• Font Size
                            depolorevole? egoistico? lele a volte rimango davvero basita

Io potrei dirti che di deplorevole ed egoistico ci vedo solo la scelta consapevole di non voler procreare se ? per questo, ma rimane una mia idea ovviamente
                            Ah si ? dici che ? peggio vivere senza procreare piuttosto che correre il rischio di condannare uan creatura a vivere con delle malformazioni ?

Io rispetto al tua idea , ma permettimi di dire che io non condivido affatto con le tue preferenze .

Le donne sopra i 40 anni hanno un rischio non trascurabile di avere bambini con anomalie cromosomiche

Una fonte a caso ... ma se cerchi ne trovi a bizzeffe ...

Comment

• Font Size
                              dovr? parlarne con una mia amica la cui madre l'ha data alla luce a 50 anni suonati... ? pure una gran gnocca. e ne conosco tanti di ragazzi i cui genitori sono over 40. non siamo mica nel medioevo.
                              Non c'entra il medioevo ... centra la biologia umana semmai

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wrc View Post
                                esatto...cio?...vedo mio cognato e la moglie 40 anni entrambi

stanno insieme da 4 anni

laureati...un buon lavoro entrambi

fanno sport...sono in salute ed in forma

hanno passioni ed hobby .. due persone piacevolissime

finalmente una casa di propriet?

perch? mai dovrebbero negarsi un figlio e negare ad un bambino una vita felice e dignitosa?
                                per nessunissimo motivo, imho

ed ? anche pi? probabile che nasca un figlio sereno da due genitori consapevoli piuttosto di quelli che vengono messi al mondo da persone che lo vogliono a tutti i costi entro una certa et? perch? altrimenti c'? una sorta di "data di scadenza" magari quando non ci sono le condizioni giuste per farlo (maturit?, stabilit? affettiva/economica etc)

Comment

X
                                Working...
                                X