io salgo solo se c'? l'ascensore
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
su o giu'?
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Boh le scale le mie non le possono prendere, quindi non ti sò dire.
Però la piccolina quando noi ceniamo spesso e volentieri sale sopra la dispensa, più alti di noi quindi e sta li a guardare la situazione.
Però poi si mette spesso a dormire sotto la poltrona.
La grande invece non ha mostrato interessi a cercare posizioni più alte.....ma questo solo perchè è una pigrona.
Comment
-
Per me invece la cosa ? interessante
Su o gi? ? Ci vorrebbe un etologo !!!
Secondo me sarebbe necessario fare anche delle comparazioni.
Molti animalie salgano anzich? scendere !!!
Ma il motivo mi pare non tanto di attitudine piscologica, ma determinato dalla loro struttura fisica: le zampe posteriori, "piede compreso", sono pi? lunghe di quelle anteriori, e quindi ? pi? facile spingersi in alto che controllare il peso scendendo !!!
Mi pare valido per moooolti quadrupedi !!!
Mi sbaglio ?
La domanda sarebbe allora perch? le zampe posteriori sono pi? forti .... secondo me l'evoluzione naturale ha selezionato animali che riescono a correre e catturare le prede, e quindi a spingersi in avanti !!!
Sui gatti, te che mi sembri un gattaro: un mio amico mi disse che la gatta, quando ha molti gattini piccoli, e li deve prendere e portare nel cestino, dopo averli portati fa sempre un giro di controllo, e le teorie dicono che ? dovuto al fatto che alcuni animali hanno un concetto dei numeri, in pratica sanno contare, alla loro maniera ovviamente, mentre i gatti non lo sanno fare: la gatta non sa se ha 4 o 5 cuccioli Buahahaha , che pirlotti
Comment
-
-
A piedi!
- Jun 2010
- 156
- Maschio
- 0
- Terruggia Hills (AL)
- Yamaha R6 09 Assobike - Honda Shadow '93
- Send PM
secondo me non scende perchè ha una reminescenza genetica: fino a una trentina di anni fa nelle cantine da vino facevano scendere il gatto per vedere se si era formato gas dal mosto (il gas si depositava in basso e il gatto schiattava). secondo me si sono evoluti (così come i produttori di vino che non usan piu (spero) sto metodo barbaro
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postnon sono pazzo
o almeno lo spero
oggi pomeriggio sono tornato dal lavoro e c'era il mio gatto che gironzolava all'interno del condominio e non si faceva prendere saliva le scale fino alla vetta e sono sicuro che se c'erano altre rampe avrebbe fatto anche quelle
dopo circa un'oretta eccolo che rientra in casa, allora ho cominciato a pensare, ma come mai gli animali e i gatti in special modo tendono sempre a salire le scale invece di scenderele?
mi sono venute in mente anche altre situazioni che ho visto, ovvero di gatti che tendono quasi sempre a salire le scale anzich? scenderle, sappiamo che sono animali curiosi e quindi tendono a voler esplorare posti nuovi, ma anche se scendessero sarebbero posti nuovi o sbaglio?
poi ho cominciato a pensare su questa cosa riguardo alle persone, ovvero: quando ci troviamo che so in una casa di amici, o in un qualsiasi posto chiuso dove ci sono presenti delle scale che portano su e altre che portano giu'.. spesso e volentieri siamo portati a salire per andare a vedere cosa c? di sopra e piu' difficilmente tendiamo a scendere.. insomma puo' essere semplice curiosit? tutto questo, ma perch? tendiamo a voler vedere sempre cosa c? di sopra e mai di sotto?
sto inpazzendo qualcuno mi spieghi questo rebus
Comunque guarda, ti voglio aiutare.
O una volta salite le scale i cari micini ssvaniscono in cielo, oppure la quantit? di scale che salgono ? esattamente pari a quella che ridiscendono.
Rebus risolto!
...........................stai meglio adesso..?
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostMa a Sesto Fiorentino f? ancora cos? caldo!
Comunque guarda, ti voglio aiutare.
O una volta salite le scale i cari micini ssvaniscono in cielo, oppure la quantit? di scale che salgono ? esattamente pari a quella che ridiscendono.
Rebus risolto!
...........................stai meglio adesso..?
Rebus non risolto
Comment
-
-
Originally posted by Zul View PostMa il problema non era il computo totale, era perch? la prima cosa che cercano di fare ? salire.
Rebus non risoltoOriginally posted by alexab13 View PostRaga: voi siete fulminati!
Se il gatto ? gi? dalle scale, ? ovvio che non le pu? scendere, ma solo salire!
rebus risolto!Originally posted by Zul View PostTi sfugge che si pu? partire anche met? scale ?
Comment
X
Comment