Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jeet Kune Do, qualcuno pratica??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jeet Kune Do, qualcuno pratica??

    Brevemente: a settembre vorrei provare a fare Jeet Kune Do assieme alla mia ragazza e a qualche amico, per fare qualcosa in compagnia che faccia bene alla salute e ci faccia un po' scaricare...

    Qualcuno pratica??

    Vorrei info e consigli

  • Font Size
    #2
    LE ARTI MARZIALI VANNO SENTITE DENTRO DI TE... se cerchi qualcosa per tenerti in forma con amici e ragazza vai a correre, in bici o in palestra

    consiglio puramente personale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BO View Post
      LE ARTI MARZIALI VANNO SENTITE DENTRO DI TE... se cerchi qualcosa per tenerti in forma con amici e ragazza vai a correre, in bici o in palestra

      consiglio puramente personale
      perdonami bo, mi sono espresso male

      sono anni che punto il jeet kune do, e "sfrutto" l'occasione per cominciare

      La mia morosa si trasferisce qui da me durante la settimana per l'uni, e visto che sono un po' un pelandrone la "uso" per cominciare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        perdonami bo, mi sono espresso male

        sono anni che punto il jeet kune do, e "sfrutto" l'occasione per cominciare

        La mia morosa si trasferisce qui da me durante la settimana per l'uni, e visto che sono un po' un pelandrone la "uso" per cominciare
        io ho praticato full contact per diversi anni, e la cosa mi era partita de dentro.

        Non era ne' per picchiare le persone ne' per passare in tempo. Io volevo vedere cosa in mio fisico e la mia forza di volonta' poteva sopportare.

        Mi appassionai molto a quella tecnica di combattimento e comincia qualche garetta.

        Purtroppo poi un forte dispiacere mi turbo' molto mentalmente e mi resi conto che ormai prendevo solo botte senza ritrovar la concentrazione e allora smisi con l' idea di tornare al piu' presto...aime' sono passati 10 anni e ancora devo ricominciare

        Be' se la compagnia ti serve per motivarti, ben venga, ma cerca subito di capire cosa ti porta a fare questo sport, altrimenti butti tempo e denaro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BO View Post
          io ho praticato full contact per diversi anni, e la cosa mi era partita de dentro.

          Non era ne' per picchiare le persone ne' per passare in tempo. Io volevo vedere cosa in mio fisico e la mia forza di volonta' poteva sopportare.

          Mi appassionai molto a quella tecnica di combattimento e comincia qualche garetta.

          Purtroppo poi un forte dispiacere mi turbo' molto mentalmente e mi resi conto che ormai prendevo solo botte senza ritrovar la concentrazione e allora smisi con l' idea di tornare al piu' presto...aime' sono passati 10 anni e ancora devo ricominciare

          Be' se la compagnia ti serve per motivarti, ben venga, ma cerca subito di capire cosa ti porta a fare questo sport, altrimenti butti tempo e denaro
          Diciamo che la compagnia mi serve per uscire di casa, sono sempre stato appassionato di arti marziali ed ? un qualcosa che "sento" di dover provare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mitoz! View Post
            Diciamo che la compagnia mi serve per uscire di casa, sono sempre stato appassionato di arti marziali ed ? un qualcosa che "sento" di dover provare...
            ma sei un pigro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              ma sei un pigro
              addio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                ma sei un pigro
                come il motore di un rs ad accendersi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il jkd deve essere insegnato bene, altrimenti ? solo un insieme di mosse fatte alla ***** e purtroppo la maggior parte degli insegnanti di jkd in italia insegna proprio cos? sfruttando ancora la fama di bruce lee senza applicarne veramente i concetti.
                  io ti consiglerei krav maga o kali che usano gli stessi concetti, ma non sfruttano la fama di nessuno, o meglio di nessuno di cos? famoso.
                  poi sia chiaro che la filosofia principale ? mena il tuo avversario, se cerchi una cosa pi? spirituale vai su uno shaolin o karate...insomma roba tradizionale che per? ha perso le origini e il vero significato di arte marziale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    il jkd deve essere insegnato bene, altrimenti ? solo un insieme di mosse fatte alla ***** e purtroppo la maggior parte degli insegnanti di jkd in italia insegna proprio cos? sfruttando ancora la fama di bruce lee senza applicarne veramente i concetti.
                    io ti consiglerei krav maga o kali che usano gli stessi concetti, ma non sfruttano la fama di nessuno, o meglio di nessuno di cos? famoso.
                    poi sia chiaro che la filosofia principale ? mena il tuo avversario, se cerchi una cosa pi? spirituale vai su uno shaolin o karate...insomma roba tradizionale che per? ha perso le origini e il vero significato di arte marziale.
                    fatto karat?, ma cercavo qualcosa di meno "teorico" e pi? "pratico"

                    sia chiaro: l'ultima cosa che voglio ? imparare qualcosa per far male.

                    Ma Karate Shotokan non lo andr? a rifare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      fatto karat?, ma cercavo qualcosa di meno "teorico" e pi? "pratico"

                      sia chiaro: l'ultima cosa che voglio ? imparare qualcosa per far male.

                      Ma Karate Shotokan non lo andr? a rifare...




                      b?h certo che con jkd vai a imparare qualcosa per far male, mica ? uncinetto, poi sta a te decidere se far male e quanto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        b?h certo che con jkd vai a imparare qualcosa per far male, mica ? uncinetto, poi sta a te decidere se far male e quanto.
                        Non parlo della possibilit? di farlo, so bene che il JKD pu? essere molto dannoso, se applicato a corpi estranei
                        Parlo dell'approccio che sento di avere, che non ? quello "imparo per uccidere"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          fatto karat?, ma cercavo qualcosa di meno "teorico" e pi? "pratico"

                          sia chiaro: l'ultima cosa che voglio ? imparare qualcosa per far male.

                          Ma Karate Shotokan non lo andr? a rifare...
                          Gi? parti con le idee poco chiare.... il JKD ? NATO per fare male! Ovvero... nn ? un arte marziale e non ? uno sport da combattimento ? una tecnica di difesa/offesa da strada in situazioni reali. Ti insegnano a fare MOLTO male all'avversario sia colpendolo con colpi "tradizionali" che utilizzando tecniche per niente ortodosse... Quindi se NON vuoi imparare a far male ? inutile che ti ci applichi...

                          Se prediligi il lato + filosofico/culturale/spirituale/tradizionale allora vai di arti marziali (karate, judo, aikido, kung fu ecc ecc).

                          Se preferisci fare uno SPORT che ti formi sia la mente che il corpo allora fai uno sport da combattimento (kickboxing, thai, pugilato, ecc.ecc.)

                          Se ti interessa l'autodifesa vai di JKD, Krav maga, kali, ecc. ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'autodifesa lo trovo un ottimo valore aggiunto, ma da quello che mi era stato detto il JKD non può essere "considerata" come Kung Fu & altri arti, poichè BL non ha codificato nulla...mi era anche stato riferito che il lato più filosofico non era stato perso...

                            Insomma, ognuno da la sua personale visione del JKD...e nessuna c'azzecca niente con l'altra lol

                            Però DEX, imparare a difendermi lo trovo imperativo se faccio un'arte marziale (e nella mia concezione degli eventi: l'attacco è un'ottima difesa nei momenti in cui ti giochi la salute...come aggressioni et similia). Ciò che intendo è che NON sono un tipo violento, e non voglio fare JKD perché poi posso uscire la sera e ammazzare di botte il primo poveretto che incontro per strada
                            Last edited by CalegaR1; 04-08-10, 16:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io avevo il libro di bruce lee e mi son messo a studiacchiarlo cosi per conto mio, assieme ad un mio amico per un mesetto..non è la stessa cosa che con un maestro ovviamente..infatti abbiam mollato! è bellino ma il mio stile prediletto è il wing tsun o il krav maga appena finisco di studiare e trovo una scuola decente, mi iscrivo!

                              però ti ci vedo bene a fare l'MMA..sei alto e grosso.. li tiri giù tutti come birilli
                              Last edited by korra88; 05-08-10, 00:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X