Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volo extra long: sconsigliato per bimbetti under 24 mesi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Anima998 View Post
    mi prende male solo a leggere tutte queste ore...... (non si vede che odio l'aereo eh!)
    Il record personale e' MXP-EZE via JFK per un totale di 36 ore di viaggio (comprese 10 ore di layover a NY)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me è fattibile se si scelto voli "quasi" diretti, tipo Thai Aiways, Singapore Airlines, Malaysia, etc. Magari all'arrivo fai due o tre giorni a Bangkok, Kuala Lumpur o Singapore e poi prendi un volo low cost per Jakarta o Bali.
      Compagnie con scalo intermedio come quelle degli Emirati o del Qatar offrono ottimi servizi e prezzi competitivi ma la sosta di due o tre ore a metà viaggio può essere faticoso per un bambino.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wildfire View Post
        Il record personale e' MXP-EZE via JFK per un totale di 36 ore di viaggio (comprese 10 ore di layover a NY)


        caxx Wild........anestesia durante il viaggio?

        Comment


        • Font Size
          #19
          secondo me per loro non è poi così "traumatico" come possiamo immaginare... anzi molto meglio un volo così di un lungo viaggio in macchina come si faceva una volta, non trovate?

          se viaggi di notte hai qualche speranza che dorma il resto devi giocartela con dvd portatili e simili... ma solo tu conosci tua figlia e sai come tenerla impegnata... se non è una peste secondo me è fattibile

          cmq personalmente penso che se un bambino è già abituato a stare ad esempio con i nonni, quasi converrebbe lasciarlo a casa invece di fargli fare lo sbattimento... ma non tanto per il viaggio in se, + che altro x il fuso orario, l'ambientazione (cibo diverso, lingua diversa etc), sbalzo di temperatura etc
          ma probabilmente una volta genitori è più difficile accettare l'idea di "staccarsi" per una settimana

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nyko683 View Post
            Quando sono andato in messico 12 ore di volo , l aereo era pieno di pargoli ed erano gli unici a non aver problemi
            Verissimo, notato anche io.
            Volo Malpensa-Habana.11 ore.
            Pieno di bimbi dai 4 mesi in su.
            In aereo c'era qualcuna che allattava.
            Hanno dormito o guardato la TV tutto il tempo, poi ovviamente si portano dietro qualche gioco per intrattenerli.
            Mettiti nei posti centrali cos? lo fai sdraiare e dorme beato.Semmai chiedi la cortesia che ti sia data la prima fila di 3 posti centrali cos? stai ancora pi? largo.
            Stai sereno che in questi casi i bimbi si comportano meglio degli adulti

            Comment


            • Font Size
              #21
              i bimbi piccoli sono un problema per gli altri viaggiatori se cominciano a piangere
              di 2 anni ne ho visti tanti che si divertivano pure (una volta li facevano anche entrare in gabina ora naturalmente no...) considera che ogni tanto ti alzi fai due chiacchere con lo steward o meglio una hostess ti porti la piccolina dietro e si sgranchisce la gambe... se ti porti un qualcosa (mp4, psp, lettore DVD quello che vuoi) con dentro caricati diversi film da bambini ? meglio perch? sull'aereo non ne trasmettono quasi mai

              certo 12 ore sono lunghe ma sicuramente meglio che farle in fila sotto il sole sulla SA/RC

              io avr? il tuo stesso problema il prossimo anno... ma penso che quello che mi dar? pi? da fare sar? il grande di 7 anni che non la piccola che ne avr? uno e mezzo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bennymax View Post
                certo 12 ore sono lunghe ma sicuramente meglio che farle in fila sotto il sole sulla SA/RC
                esatto! come si faceva una volta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Supponendo di dover affrontare un volo extracontinentale di 12 ore.....come riuscirei a sopravvivere dovendo intrattenere la mia
                  Aurora pagnottella di 16 mesi?

                  Esperienze?

                  La drogo?
                  La mia prima bimba a 24 mesi aveva gia' fatto 4 voli di 13 ore e adesso anche l'altra che ne ha 18 se ne dovra' sorbire due (andata e ritorno) di 14...
                  Consiglio? cerca di partire il piu' tardi possibile, in modo di volare di notte (almeno verso est). Per il resto credo che dovrai fare in su e giu per l'aereo circa 2000 volte come ho dovuto fare io...
                  Last edited by Gibbolamappa; 04-08-10, 14:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Dipende anche dal bimbo. In genere le bimbe son pi? tranquille, mio figlio (di 19 mesi) in 12 ore smonterebbe l'aereo...

                    P.S.: anche i bimbi hanno affrontato la guerra, quindi un volo aereo, pur se molto lungo, lo possono affrontare. Altrettanto certamente se non ? una cosa obbligatoria ma solo riferita ad un viaggio di piacere finch? puoi evitarle una mazzata del genere evitagliela...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X