Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imparare il tedesco. (dedicata a desmoricky)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Imparare il tedesco. (dedicata a desmoricky)

    La lingua tedesca ? abbastanza semplice da imparare. Una persona che conosce un po' di latino e di declinazioni si sentir? abbastanza sicura anche in Germania.
    Questo ?, per lo meno, quello che dicono gli insegnanti di tedesco durante la prima lezione...
    Il primo passo ? comprare un corso di tedesco, come l'eccellente edizione, pubblicata a Dortmund, che parla della trib? degli ottentotti (Hottentotten).
    Il libro spiega che gli opossum (Beutelratten) vengono catturati e messi in ceste di vimini (Lattengitter) chiuse. Queste gabbie, in tedesco vengono chiamate Lattengitterkoffer; e se al loro interno vi ? un opossum catturato, si chiamano Beutelrattenlattengitterkoffer.
    Un giorno, gli ottentotti catturano un assassino (Attent?ter) accusato di aver ucciso una delle madri (Mutter) degli ottentotti (Hottentottenmutter), madre di uno stupido e balbuziente (Stottertrottel).
    Questo tipo di madre, in tedesco ? chiamato Hottentottenstottertrottelmutter e il suo uccisore Hottentottenstottertrottelmutterattent?ter.
    Si deve sapere che quando gli ottentotti catturano un individuo, lo mettono nella cesta per gli opossum (Beutelrattenlattengitterkoffer).
    Ma l'assassino riesce a fuggire: inizia la ricerca!
    Dopo qualche tempo uno dei guerrieri va dal capo:
    - Ho catturato l'assassino (Attent?ter).
    - S?? Quale assassino? - chiede il capo.
    - Beutelrattenlattengitterkofferattent?ter. - risponde il guerriero.
    - Cosa? L'assassino che ? nella cesta dell'opossum fatta di vimini? - chiede il capo.
    - Certo! - dice il guerriero - Hottentottenstottertrottelmutterattent?ter (l'uccisore della mamma dell'ottentotto stupido e balbuziente).
    - Ah... - dice il capo degli ottentotti - Fin dall'inizio avresti potuto dire che avevi catturato l'Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatt engitterkofferattent?ter!
    Come tutti possono vedere, il tedesco ? una lingua facile e piacevole.



  • Font Size
    #2
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    La lingua tedesca ? abbastanza semplice da imparare. Una persona che conosce un po' di latino e di declinazioni si sentir? abbastanza sicura anche in Germania.
    Questo ?, per lo meno, quello che dicono gli insegnanti di tedesco durante la prima lezione...
    Il primo passo ? comprare un corso di tedesco, come l'eccellente edizione, pubblicata a Dortmund, che parla della trib? degli ottentotti (Hottentotten).
    Il libro spiega che gli opossum (Beutelratten) vengono catturati e messi in ceste di vimini (Lattengitter) chiuse. Queste gabbie, in tedesco vengono chiamate Lattengitterkoffer; e se al loro interno vi ? un opossum catturato, si chiamano Beutelrattenlattengitterkoffer.
    Un giorno, gli ottentotti catturano un assassino (Attent?ter) accusato di aver ucciso una delle madri (Mutter) degli ottentotti (Hottentottenmutter), madre di uno stupido e balbuziente (Stottertrottel).
    Questo tipo di madre, in tedesco ? chiamato Hottentottenstottertrottelmutter e il suo uccisore Hottentottenstottertrottelmutterattent?ter.
    Si deve sapere che quando gli ottentotti catturano un individuo, lo mettono nella cesta per gli opossum (Beutelrattenlattengitterkoffer).
    Ma l'assassino riesce a fuggire: inizia la ricerca!
    Dopo qualche tempo uno dei guerrieri va dal capo:
    - Ho catturato l'assassino (Attent?ter).
    - S?? Quale assassino? - chiede il capo.
    - Beutelrattenlattengitterkofferattent?ter. - risponde il guerriero.
    - Cosa? L'assassino che ? nella cesta dell'opossum fatta di vimini? - chiede il capo.
    - Certo! - dice il guerriero - Hottentottenstottertrottelmutterattent?ter (l'uccisore della mamma dell'ottentotto stupido e balbuziente).
    - Ah... - dice il capo degli ottentotti - Fin dall'inizio avresti potuto dire che avevi catturato l'Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlatt engitterkofferattent?ter!
    Come tutti possono vedere, il tedesco ? una lingua facile e piacevole.


    bauahauhuhuahuahauhauahauhauah albe sei fuori

    Comment


    • Font Size
      #3
      ahahahahahahaha

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissimo, e io che ho speso 2 miniti x leggere quei nomi impossibili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Valentinick46 View Post
          bellissimo, e io che ho speso 2 miniti x leggere quei nomi impossibili


          hai un senso dell'umorismo sottodimensionato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io che sono di madrelingua tedesca posso affermare con discreta autorevolezza che il tedesco da schifo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              tedesco......sinceramente la trovo una lingua molto dura da sentire....sembrano sempre molto incaxxati.....

              cosi da leggere sembra davvero impossibile.....pero' ci si abitua quasi a tutto!!

              per cui.....

              la storiella di Alberto e' cmq fantastica!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                aaaahahahahha la conoscevo gi?...per? diciamo che ? un come far fare uno scioglilingua ad un tedesco...sai le risate

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X