Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imparare il tedesco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Imparare il tedesco

    C'ho questo pallino da tanto tempo...ho parenti in germania e ogni tanto ci vado, purtroppo poco e per poco tempo.
    Adesso praticamente di tempo ne ho poco...esco presto e torno tardi (quasi sempre intorno alle 19) la sera.

    Esiste qualche corso magari online per imparare almeno a livello base il tedesco?
    Anche perch? per un ingegnere meccanico si aprirebbero anche notevoli orizzonti lavorativi...o comunque di corsi base da fare la sera ce n'? qualcuno in qualche scuola che sia veramente utile e non uno spreco di soldi?
    Chi ? di roma (o meglio dei castelli) mi pu? indirizzare?

  • Font Size
    #2

    che vuoi andare a fare un giro a merano? si sa mai con sti cartelli ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei de coccio allora!

      Con 500? ti tagliando la moto e nel mentre ti insegno pure il tedesco, che vuoi di pi?!?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sciamano View Post
        Sei de coccio allora!

        Con 500? ti tagliando la moto e nel mentre ti insegno pure il tedesco, che vuoi di pi?!?!
        che te metti il perizoma e me fai la lap dance sulla dinamometrica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ema90 View Post

          che vuoi andare a fare un giro a merano? si sa mai con sti cartelli ??
          Lo vedi che torna sempre utile

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho provato a farlo in una scuola di lingue 1 voltala settimana x 2 ore alla volta...solo ke pensavo d trovarmi una stanga bionda e ****...e invece ho trovato una brutta come il peccato, vestita da anni '70, con le trecce nere e grigie e col fiato ke puzzava....

            insomma nn era molto stimolante....poi lo facevo di luned? sera dopo il lavoro....ero stanco e mi ? un po' passata la voglia...anke xk? ? veramente difficile come lingua
            poi ho cambiato lavoro e avendo una capogruppo tdesca c siam fatti il corso interno ma farlo in 7-8 nn serve a una cippa....vai avanti pokissimo alla volta e a fatica....

            credo ke rispetto all'inglese sia fondamentale trovare l'insegnante ke abbia il metodo migliore....se no ? ardua....

            il prox autunno ? possibile ke mi mandino 2-3 settimane su dai capoccia e magari qlcs lo imparo...

            ma sta di fatto ke coi tedeski ci parliamo tranquillamente in inglese (loro lo sanno molto bene) e quindi nn ? ke sia poifondmentale imparare la lingua crucca...(ma d certo pu? aiutare nella preferenza )

            Comment


            • Font Size
              #7
              io per cominciare ti consiglierei uno di quei corsi organizzati dal comune
              sono serali, costano poco e per il livello base vanno benissimo

              ma a roma non so aiutarti

              ah.. io il tedesco l'ho studiato per 5 anni ed è già tanto se so dire buongiorno... odio viscerale buona fortuna
              Last edited by ladyduke; 03-08-10, 13:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Lo vedi che torna sempre utile
                adesso arriva pescecane o barracuda com era? e si incazza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anch'io volevo studiare tedesco... invece alle superiori mi hanno obbligato a frequentare il corso di francese (lingua di merda porca troi@ )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'unica cosa simpatica ? far tradurre a una ragazza:

                    "io cerco il gatto grande"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Adesso praticamente di tempo ne ho poco...
                      Ma non sei appena andato sul Gavia in bici ?

                      Cmq io per imparare la lingua vedo solo due alternative :

                      1) studi tanto tanto

                      2) vai all'estero dove , anche un imbecille , impara la lingua per forza di cose .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        io ho provato a farlo in una scuola di lingue 1 voltala settimana x 2 ore alla volta...solo ke pensavo d trovarmi una stanga bionda e ****...e invece ho trovato una brutta come il peccato, vestita da anni '70, con le trecce nere e grigie e col fiato ke puzzava....

                        insomma nn era molto stimolante....poi lo facevo di luned? sera dopo il lavoro....ero stanco e mi ? un po' passata la voglia...anke xk? ? veramente difficile come lingua
                        poi ho cambiato lavoro e avendo una capogruppo tdesca c siam fatti il corso interno ma farlo in 7-8 nn serve a una cippa....vai avanti pokissimo alla volta e a fatica....

                        credo ke rispetto all'inglese sia fondamentale trovare l'insegnante ke abbia il metodo migliore....se no ? ardua....

                        il prox autunno ? possibile ke mi mandino 2-3 settimane su dai capoccia e magari qlcs lo imparo...

                        ma sta di fatto ke coi tedeski ci parliamo tranquillamente in inglese (loro lo sanno molto bene) e quindi nn ? ke sia poifondmentale imparare la lingua crucca...(ma d certo pu? aiutare nella preferenza )
                        Non ? vero, o meglio...se devi mantenere contatti ? un conto...se invece vuoi andare a lavorare la dell'inglese se ne fanno ben poco...e ne ho avuto pi? di una testimonianza DIRETTA
                        In inglese bene o male me la cavo, se al liceo invece di farmi studiare il latino ( ) mi avessero fatto studiare un'altra lingue...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          l'unica cosa simpatica ? far tradurre a una ragazza:

                          "io cerco il gatto grande"

                          Babelfish ha tradotto bene ?

                          Ich versuche die gro?e Katze

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma non sei appena andato sul Gavia in bici ?

                            Cmq io per imparare la lingua vedo solo due alternative :

                            1) studi tanto tanto

                            2) vai all'estero dove , anche un imbecille , impara la lingua per forza di cose .
                            E ***** ma na settimana de vacanza all'anno me la fai fare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              E ***** ma na settimana de vacanza all'anno me la fai fare
                              Guarda che per quanto mi riguarda , puoi farne anche 10

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X