poco fa son tornato dal primo giretto serale con la piccola e stavo facendo delle considerazioni su cosa ho notato dopo 5 anni che non giravo di sera su una ss...
non necessariamente nell'ordine d'importanza ma come mi son venute...
pu? rivelarsi utile cambiare la visiera scura con una pi? adatta a quando non c'? il sole e non si vede 'na mazza ..
il contakm in pista magari non serve...per strada...si - non tutti gradiscono che gli si chieda "scusi a quanto st? andando". In alternativa, si pu? fare un calcolo algoritmico a mente tra la velocit? che presumi, i giri motore, la marcia inserita e quanto speri che non ti becchi un'autovelox per dirti a quanto andavi veramente - semafori permettendo.
indicatore livello benzina - utile - se proprio non si vuole/pu? mettere - fare pratica per capire le differenti tonalit? del serbatoio man mano che si svuota
indicatore freccie - come sopra seppur meno difficile capire se vanno o meno
cavalletto - controllare pi? volte se ? su in mancanza di spie e/o sistemi di spegnimento motore
leva freno....fare in modo che le stessa non si accorci in modo repentino a causa - presumibilmente - di vibrazioni/fondo sconnesso al punto da dover praticamente manovrare la manopola del gas con la punta delle dita e frenare con il freno posteriore
evitare di stare troppo tempo sotto gli 8000 giri - 30 secondi possono bastare - in mancanza, si potrebbe notare che gli FCR da 41 comincino a borbottare epiteti ed affini causa indigestione da carburante
legato al punto di cui sopra....li mortacci quanto ciucciano!!!!!!!!
direi che ? tutto...per ora...
a parte queste quisquillie...mi son divertito.
non necessariamente nell'ordine d'importanza ma come mi son venute...
pu? rivelarsi utile cambiare la visiera scura con una pi? adatta a quando non c'? il sole e non si vede 'na mazza ..
il contakm in pista magari non serve...per strada...si - non tutti gradiscono che gli si chieda "scusi a quanto st? andando". In alternativa, si pu? fare un calcolo algoritmico a mente tra la velocit? che presumi, i giri motore, la marcia inserita e quanto speri che non ti becchi un'autovelox per dirti a quanto andavi veramente - semafori permettendo.
indicatore livello benzina - utile - se proprio non si vuole/pu? mettere - fare pratica per capire le differenti tonalit? del serbatoio man mano che si svuota
indicatore freccie - come sopra seppur meno difficile capire se vanno o meno
cavalletto - controllare pi? volte se ? su in mancanza di spie e/o sistemi di spegnimento motore
leva freno....fare in modo che le stessa non si accorci in modo repentino a causa - presumibilmente - di vibrazioni/fondo sconnesso al punto da dover praticamente manovrare la manopola del gas con la punta delle dita e frenare con il freno posteriore
evitare di stare troppo tempo sotto gli 8000 giri - 30 secondi possono bastare - in mancanza, si potrebbe notare che gli FCR da 41 comincino a borbottare epiteti ed affini causa indigestione da carburante
legato al punto di cui sopra....li mortacci quanto ciucciano!!!!!!!!
direi che ? tutto...per ora...
a parte queste quisquillie...mi son divertito.
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