Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Lo scorso anno due ragazzi col kite sono stati spappolati su di una palazzina a Cerenova....a centinaia di metri dalla riva.
    C'era anche mio fratello che praticamente è un PRO (gli danno le vele da testare e sviluppare)... e se lui che entra anche quando non dovrebbe aveva deciso di non alzare la vela vuol dire che le condizioni erano DAVVERO proibitive... lì non è sport estremo... lì è proprio mancanza di lettura dell'ambiente che ti circonda... dove azzo vai con un rafficato di oltre 40 nodi???? vai in aria e poi violentemente in terra lontano dalla riva nellòa direzione OPPOSTA a quella che volevi... ecco dove vai...

La vela del Kite NON è un parapendio... una volta che stacchi la tavola dall'acqua il controllo che hai sulla vela è LIMITATO... senza contare che (e in questa categoria rientra anche quello scemo di mio fratello) si tende a NON usare lo sgancio di sicurezza quando perdi il controllo perchè le vele costano TANTO...

Cmq io dovo imparare... annamo insieme Macì?
    Last edited by Icy24; 03-08-10, 09:45.

Comment

• Font Size
      a me avira con quel link mi da virus o programma indesiderato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        C'era anche mio fratello che praticamente ? un PRO (gli danno le vele da testare e sviluppare)... e se lui che entra anche quando non dovrebbe aveva deciso di non alzare la vela vuol dire che le condizioni erano DAVVERO proibitive... l? non ? sport estremo... l? ? proprio mancanza di lettura dell'ambiente che ti circonda... dove azzo vai con un rafficato di oltre 40 nodi???? vai in aria e poi violentemente in terra lontano dalla riva nell?a direzione OPPOSTA a quella che volevi... ecco dove vai...

La vela del Kite NON ? un parapendio... una volta che stacchi la tavola dall'acqua il controllo che hai sulla vela ? LIMITATO... senza contare che (e in questa categoria rientra anche quello scemo di mio fratello) si tende a NON usare lo sgancio di sicurezza quando perdi il controllo perch? le vele costano TANTO...

Cmq io dovo imparare... annamo insieme Mac??

uffi anche io voglio....ma siete lontani

Comment

• Font Size
          C'era anche mio fratello che praticamente ? un PRO (gli danno le vele da testare e sviluppare)... e se lui che entra anche quando non dovrebbe aveva deciso di non alzare la vela vuol dire che le condizioni erano DAVVERO proibitive... l? non ? sport estremo... l? ? proprio mancanza di lettura dell'ambiente che ti circonda... dove azzo vai con un rafficato di oltre 40 nodi???? vai in aria e poi violentemente in terra lontano dalla riva nell?a direzione OPPOSTA a quella che volevi... ecco dove vai...

La vela del Kite NON ? un parapendio... una volta che stacchi la tavola dall'acqua il controllo che hai sulla vela ? LIMITATO... senza contare che (e in questa categoria rientra anche quello scemo di mio fratello) si tende a NON usare lo sgancio di sicurezza quando perdi il controllo perch? le vele costano TANTO...

tuo fratello comincia a piacermi na cifra

Comment

• Font Size
            tuo fratello comincia a piacermi na cifra
            A te piace quell'altro, quello che st? in giro per l'asia.. ne ho 2 di fratelli...

Comment

• Font Size
              bon gli piace la tua famiglia allora

Comment

• Font Size

Sto facendo un corso a Ostia, al cancello numero uno, i due istruttori sono in gamba, brevettati e severi. Tendono a farti capire mooolto bene che ? un sport velico che va preso con attenzione, altrimenti ci si fa male, parecchio, attenti a spiegarti le condizioni meteo etc etc. Insomma, non sono assolutamente due esaltati, anzi sono fin troppo cautelativi e non fanno che raccontarti di come due ore prima uno si era spaccato un braccio o una costola perch? aveva fatto qualche cazzata.

Oggi ad esempio non ci stava vento, stavo giocando un po in spiaggia con una 7 metri, ad un tratto ho mandato la vela fuori dalla zona di volo che oggi era molto stretta causa poco vento e l'ala mi ha stallato. Per farla riprendere e non farla schiantare al suolo ho fatto un kite loop, mi sono fatto un paio di metri di arata nella sabbia dopo di che l'istruttore mi ha inculato a sangue, perch? quella manovra, io che sono un novizio, non la devo assolutamente fare, troppo pericolosa, sbatti la vela in power zone di botto entrando dal lato di tiro maggiore e se non sei pratico finisci dentro al bar qualche centinaio di metri piu giu'.

Cmq per chi lo chiedeva si, ? uno sport in cui si usano parecchio le gambe, al pari degli addominali, cmq sapro' dirvi meglio quando mettero' la tavola in acqua, per ora sono ancora sulla sabbia ad arare per la semina di autunno.

Mario, considera che ora sto' partendo per lavoro e tornero' ad allenarmi i primi di settembre, giusto in tempo per essere pronto a met? ottobre ad andarmene in brasile ad ammazzarmi su qualche culo perizomato Quando vuoi venire sei il benvenuto, il corso costa 320 ?, comprensivo di assicurazione verso terzi per un anno, devi solo portare un certificato medico, una foto tessera, fotocopia dei documenti. I due istruttori hanno un sito (che ora stiamo rifacendo) romakiteboardingdotcom li ci sono i numeri di telefono, se vuoi contattali. Hanno come sponsor la North, quindi il materiale che usi ? solo North di primo livello. Per ora io sto usando una EVO 2010, ma a breve gli arrivano le Vegas 2011, ottime per suicidarsi.

cmq ti fai un culo come un secchio, dopo tre minuti sto sudato come un maiale e con il fiatone.

Comment

• Font Size
                  Perfetto macì, a Ostia sarò presente a settembre come soccorritore, renditi visibile prima di infilarti al bar con tutta la vela e ti prometto un trattamento da prioma classe...

Scherzi a parte io dovrei stare con i ragazzi del gruppo di mio fratello in quel di Fregene e limitrofi ma ci si becca sicuro...

Comment

• Font Size
                    Perfetto mac?, a Ostia sar? presente a settembre come soccorritore, renditi visibile prima di infilarti al bar con tutta la vela e ti prometto un trattamento da prioma classe...

Scherzi a parte io dovrei stare con i ragazzi del gruppo di mio fratello in quel di Fregene e limitrofi ma ci si becca sicuro...
                    perch? te pensi che non appena ho la mia attrezzatura non mi fiondo anche in quel di fregene? anzi magari ci becchiamo anche prima cosi' tuo fratello mi da qualche dritta in piu' sui materiali. Lui che usa?

Comment

• Font Size
                      Kite? Kite? MAKITESENCULA!

Comment

• Font Size
                        Il kite e' tanta roba..
                        Purtroppo quando facevo windsurf io il kite non esisteva proprio..
                        E se si esce con condizioni non proibitive non e' pericoloso

Comment

• Font Size
                          Guarda un p?....

Queste sono le condizioni che preferisce...

E se la gnocca MERITA ci st? anche il servizio TAXI...

Qui almeno 8 anni fa quando mi cimentai... notare la dimensione e la PESANTEZZA della tavola... per? fico!

Comment

• Font Size
                            aisi per quando ti arriva la macchina voglio vedere migliorare sensibilmente la qualità delle foto

Comment

• Font Size
                              ...mica le ho fatte io le foto...
                              Mò ti apro un post con qualche scatto mio se vuoi...

Comment

X
                              Working...
                              X