Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

finalmente dopo 4 anni sono riuscito ad organizzare una immersione con Everluk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    ma che spreco di vanagloria

bell'abbronzatura
    visto che colorito?

...quasi quasi dopo me ne vado in spiaggia v?...

Originally posted by bratz View Post
    sta messo meglio di me!
    l? ci sono anni di sport!

(cmq un paio di kg li ho presi...uff....)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      visto che colorito?

...quasi quasi dopo me ne vado in spiaggia v?...
      no grazie non compro nulla

Comment

• Font Size
        no grazie non compro nulla
        dai su... un tappeto?... vuoi una cintura o una borsa? ho anche orologi e braccialetti!!!

Comment

• Font Size
          dai su... un tappeto?... vuoi una cintura o una borsa? ho anche orologi e braccialetti!!!
          va bene va bene
          compro un accendino

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Troppi soldi
            E poi mi mancano un milione di gradi
            Anche io ho le lenti..e uso la maschera normale..non ? il top ma non ho mai avuto problemi...

Comment

• Font Size
              Per chi parla di profondit? inutili a -50 o gi? di l? rispondo che... [...] escludendo i 18 di fondo tutto il resto ? deco... dipende sempre da cosa cerchi e quel che vuoi fare...
              Con che miscela scendi?

Comment

• Font Size
                va bene va bene
                compro un accendino
                Ho anche quelli... che ti credi? ... lo vuoi usa e getta o ricaricabile????...

Originally posted by ilModena View Post
                Anche io ho le lenti..e uso la maschera normale..non ? il top ma non ho mai avuto problemi...
                Sarebbe preferibile la maschera graduata, non costano cifre cos? proibitive

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  Con che miscela scendi?
                  Io fino ai -60/65 metri vado tranquillamente in aria, carico un 18 a 220 e mi porto gi? un 4000 litri... SE st? scendendo su un relitto o in una location dove devo fermarmi qualche minuto sul fondo, profondit? massima che raggiungo sempre a inizio immersione per poi pian piano risalire, mi porto dietro cmq un'altra bombola con dentro Nitrox con il quale ci faccio le deco dai -40 in su... la miscela di Nitrox la calcolo in base a quante tappe devo fare, ovviamente le pi? profonde le faccio in aria...

La tabella che uso ? sempre quella dell'aria, cos? facendo poi le deco in Nitrox resto ancora pi? conservativo per via della minor quantit? di azoto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    dipende dove vai.
                    se l'acqua ? limpida si vede benissimo anche senza torcia.
                    sotto i 40m c'? meno pesce ma se ne trovi, vedi cose che sopra vedi difficilmente.

49 minuti di immersione con profondit? massima 52 metri non mi pare una manciata di minuti....
                    Ho un amico istruttore che quelle profondit? le f? al Lago.. e non solo d'estate.. ovviamente non in ricreativa ..ma in tecnica..bibombola e Miscele calcolate al secondo..insomma immersioni tecniche dove non puoi sbagliare un cazz... io che sono un open sfigatissimo e vorrei prendere l'advance non lo capisco proprio..per? lui dice che sono emozioni e sensazioni fortissime anche quelle...a meno 50 metri al lago non filtra un ***** di luce...se sepgni la torcia mi ha detto ? il buio assoluto... ...io mi cakerei addosso...

Comment

• Font Size
                      Io a Lago non mi ci immergo neanche morto... immersione totalmente inutile dato che sotto davvero non c'è assolutamente nulla...
                      Castelgandolfo quì vicino Roma non si sà quanto sia profondo e scende ad imbuto, le pareti che vanno giù son fangose e piene di alghe...

C'è un detto di un lago vicino Roma,... "il lago di Vico... ogni anno si fà un'amico"....

Comment

• Font Size
                        Ho un amico istruttore che quelle profondit? le f? al Lago.. e non solo d'estate.. ovviamente non in ricreativa ..ma in tecnica..bibombola e Miscele calcolate al secondo..insomma immersioni tecniche dove non puoi sbagliare un cazz... io che sono un open sfigatissimo e vorrei prendere l'advance non lo capisco proprio..per? lui dice che sono emozioni e sensazioni fortissime anche quelle...a meno 50 metri al lago non filtra un ***** di luce...se sepgni la torcia mi ha detto ? il buio assoluto... ...io mi cakerei addosso...
                        Quoto, ed in pi? fa un freddo boia. Laghi mai pi?.

Comment

• Font Size
                          Io a Lago non mi ci immergo neanche morto... immersione totalmente inutile dato che sotto davvero non c'? assolutamente nulla...
                          Castelgandolfo qu? vicino Roma non si s? quanto sia profondo e scende ad imbuto, le pareti che vanno gi? son fangose e piene di alghe...

C'? un detto di un lago vicino Roma,... "il lago di Vico... ogni anno si f? un'amico"....
                          Il Lago in questione ? quello di Lecco (che ? poi il lago di Como)...localit? Moregallo...famossissima tra i Sub del Nord...anche per le tristi morti di gente sprovveduta che scende senza cognizione di che luogo stanno per affrontare... ? un luogo in effetti spettrale a detta di chi ci scende..e forse anche questo ? il suo fascino..so solo che anche io non mi immergerei mai in un Lago...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            Quoto, ed in pi? fa un freddo boia. Laghi mai pi?.
                            I laghi son pericolosi, tanto... diffidate da chi dice il contrario... riferimenti zero, luce che filtra a fili in un buio pesto... non sai mai quanto hai sotto e cosa c'? sopratutto... e poi... farmi immersioni a -50m. a lago in trimix ? altamente inutile....

...molti ti dicono che ci si allenano... b?... nemmeno debbano andare a far saldature a 100m. di profondit? che necessitano di allenamento...

cmq ognuno la sua...

Io faccio notturne e scendo anche abbastanza, faccio grotte e relitti ma il lago... No Grazie!

Comment

• Font Size
                              Il Lago in questione ? quello di Lecco (che ? poi il lago di Como)...localit? Moregallo...famossissima tra i Sub del Nord...anche per le tristi morti di gente sprovveduta che scende senza cognizione di che luogo stanno per affrontare... ? un luogo in effetti spettrale a detta di chi ci scende..e forse anche questo ? il suo fascino..so solo che anche io non mi immergerei mai in un Lago...
                              Lascia stare, non andarci... sei molto pi? in sicurezza in mare su un relitto o su una parete... se hai le abilitazioni ma soprattutto l'esperienza e l'umilt? di rispettare sempre il luogo che stai visitando il mare non ha eguali, grotte, anfratti e se ci sono relitti e flora/fauna non hanno prezzo...

Comment

• Font Size
                                Cmq Gianluca è bravo, si è comportato benissimo sott'acqua... prevedo altre belle immersioni insieme...

Grande Gianlù!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X