Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sul Passo Gavia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmoricky View Post
    E se riesco...a fine agosto risalgo a fare lo stelvio per l'appunto

    Ma c'era ancora neve?

    Il mese scorso era da paura,a parte che ho beccato pure una giornata da schifo con pioggerellina stupida....ma c'erano montagne di neve ovunque,oltre che un freddo della *******.

    Per? spettacolare arrivando sul Gavia,c'erano le nuvole basse che scendevano dalla parete lasciando giusto la strada visibile,sembrava di stare letteralmente in un tunnel di nuvole....BELLISSIMO....peccato solo non aver fatto una foto con quello scenario,ma pensavo pi? a non andare gi?.

    Cio?,tanto per far capire la giornatina..





    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by facssss View Post
      Mi descrivi l'itinerario (km,pendenze,tempo impiegato ecc.)?
      Del Gavia o dello Stelvio???

      Se parli dello Stelvio...sono indeciso, dipende da quanto riesco ad allenarmi sto mese...perch? si potrebbe anche partire da Ponte di Legno, fare il Gavia scendere per Bormio e poi risalire lo Stelvio, per poi scendere e farmi venire a prendere a Ponte di Legno dalla mia ragazza.
      Altrimenti porto la bici ai piedi dello stelvio, mi scaldo per una decina di km li intorno e poi salgo lo Stelvio, ancora tutto da decidere.
      Fatto sta che se non hai parecchi km sulle gambe non so se riesci a tenere botta per tutte e due i passi (parlo nel mio caso chiaramente).

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sullo Stelvio un po' di neve c'era...per? non quanta ne hai fatta vedere tu, anzi la strada era asciuttissima...giornata tutto sommato soleggiata...giusto tardi ha fioccato un po'.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmoricky View Post
          Del Gavia o dello Stelvio???

          Se parli dello Stelvio...sono indeciso, dipende da quanto riesco ad allenarmi sto mese...perch? si potrebbe anche partire da Ponte di Legno, fare il Gavia scendere per Bormio e poi risalire lo Stelvio, per poi scendere e farmi venire a prendere a Ponte di Legno dalla mia ragazza.
          Altrimenti porto la bici ai piedi dello stelvio, mi scaldo per una decina di km li intorno e poi salgo lo Stelvio, ancora tutto da decidere.
          Fatto sta che se non hai parecchi km sulle gambe non so se riesci a tenere botta per tutte e due i passi (parlo nel mio caso chiaramente).
          L'itinerario gi? percorso, il Gavia.
          Ps.: che bici hai?
          Carraro, modello?
          ??

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by desmoricky View Post
            Sullo Stelvio un po' di neve c'era...per? non quanta ne hai fatta vedere tu, anzi la strada era asciuttissima...giornata tutto sommato soleggiata...giusto tardi ha fioccato un po'.
            Ma dai,stava pure nevicando?!

            Minkia se fa freddo li....? che beccare pure la giornata giusta la vedo un'impresa,magari se si arriva la mattina presto pu? darsi che la si trovi..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by facssss View Post
              L'itinerario gi? percorso, il Gavia.
              Ps.: che bici hai?
              Carraro, modello?
              ??
              Allora la bici l'ho noleggiata...non era mia, ed in effetti non era delle pi? leggere.
              Per l'itinerario, abbiamo portato la bici a ponte di legno e da li siamo saliti, calcola che sono quasi 20 km...e poi siamo riscesi, avevo intenzione di salire sul tonale per poi scendere dal lato di vermiglio e fermarmi a Pellizzano (io alloggiavo li), per? diciamo che ho aspettato per un po' il mio compagno di viaggio s? in cima e si ? fatto tardi, quindi ho scalato solo il Gavia...ma c'ho preso gusto, e penso proprio di tornarci e macinarci un po' di km

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ah,per non parlare del fatto che la moto andava demmerda.. ..praticamente se scendevo e la spingevo correvo di pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Ma dai,stava pure nevicando?!

                  Minkia se fa freddo li....? che beccare pure la giornata giusta la vedo un'impresa,magari se si arriva la mattina presto pu? darsi che la si trovi..
                  Devi partire presto, nel tardo pomeriggio SPESSO le condizioni peggiorano in montagna..almeno questa settimana ? cos?.
                  Ho beccato la neve anche sul VIOZ...e l'acqua sul Paradiso....per? ci siamo divertiti un mondo uguale

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Devi partire presto, nel tardo pomeriggio SPESSO le condizioni peggiorano in montagna..almeno questa settimana è così.
                    Ho beccato la neve anche sul VIOZ...e l'acqua sul Paradiso....però ci siamo divertiti un mondo uguale
                    Eh lo so bene,sono un "montanaro" da sempre....è che ho poca voglia di svegliarmi presto....pensa che quando sono andato sullo Stelvio ho deciso proprio all'ultimo partendo da qua alle 11:30....le foto che hai visto le ho scattate alle 18:30.
                    Last edited by Luke#80; 01-08-10, 13:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Eh lo so bene,sono un "montanaro" da sempre....? che ho poca voglia di svegliarmi presto....pensa che quando sono andato sullo Stelvio ho deciso proprio all'ultimo partendo da qua alle 11:30....le foto che hai visto le ho scattate alle 18:30.
                      E allora non fatico a credere a tutta quell'acqua

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        E allora non fatico a credere a tutta quell'acqua
                        ..ma in confronto li su c'era 'na pioggerellina "innocua",gi? al Tonale l'ho beccata a secchiate.. ..ma tanto quando vado in alta montagna son sempre equipaggiato contro l'acqua,poi che sia bello o meno lo spettacolo da ammirare c'? sempre.

                        Se riesco questo mese me la faccio da Merano verso lo Stelvio,quei 52 tornanti ? molto meglio farseli in salita....sperando ovviamente siano asciutti,sicuramente vedr? di partire moolto pi? presto.

                        Mi preoccupa pi? il Gavia in discesa..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          ..ma in confronto li su c'era 'na pioggerellina "innocua",gi? al Tonale l'ho beccata a secchiate.. ..ma tanto quando vado in alta montagna son sempre equipaggiato contro l'acqua,poi che sia bello o meno lo spettacolo da ammirare c'? sempre.

                          Se riesco questo mese me la faccio da Merano verso lo Stelvio,quei 52 tornanti ? molto meglio farseli in salita....sperando ovviamente siano asciutti,sicuramente vedr? di partire moolto pi? presto.

                          Mi preoccupa pi? il Gavia in discesa..
                          Il Gavia in discesa me lo sono fatto aggrappato ai freni...che tra l'altro avevano i tacchetti finiti....? terribile a scendere, quando vedi quei tornanti senza protezioni con il VUOTO sotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Desmorekkia !!!!

                            c'hai rotto er caxxo con le moto, mo ti ci metti pure con la bici ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Maoni View Post
                              io ti avrei dato volentieri una spintarella

                              ..........bellissimi posti...........pensa che soddisfazione mettersi in piedi su quel puntone di roccia e fare pipi nel vuoto..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Il Gavia in discesa me lo sono fatto aggrappato ai freni...che tra l'altro avevano i tacchetti finiti....? terribile a scendere, quando vedi quei tornanti senza protezioni con il VUOTO sotto
                                E te credo....non m'immagino neanche se uno deve scendere con la neve,da INFARTO..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X