Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola conversazione con turisti ieri sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccola conversazione con turisti ieri sera

    Una signora messicana, l'altra cilena con marito tedesco

    B?... non ? una novit?.... per? hanno raccontato di essersi trovati molto male in italia:
    Servizi pessimi, gente scostante, ristoratori troppo cari....

    ultime parole: "No creo que volver a Italia"
    ultimo viaggio per loro in italia quindi...

    ci hanno ringraziato per la compagnia con un abbraccio! davvero molto simpatici

    Io e l'omone per? mentre ci raccontavano ci siamo vergognati...
    ma possibile che siamo cos? poco ospitali per i turisti?


    che figura de merrrrdddddddddddddddddddddd

  • Font Size
    #2
    non mi meraviglio..

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende qu? dicono che siamo molto ospitali
      poi anche qu? si trovano albeghi o ristoratori stonzi

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 90% degli italiani....e' gia' stronzo tra loro........figuriamoci verso il prossimo....

        in fondo non siamo noti come "simpaticoni" del globo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi vergogno sempre quando sento questi discorsi dagli stranieri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il turista ? sempre visto come un pollo da spennare..in tutto il globo....tanto dopo te entra arriva qualcun'altro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thor74 View Post
              dipende qu? dicono che siamo molto ospitali
              poi anche qu? si trovano albeghi o ristoratori stonzi

              l? forse ? diverso

              la sardegna campa molto grazie al turismo, poi i sardi sono sempre accoglienti e di cuore lo dico per esperienza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                il 90% degli italiani....e' gia' stronzo tra loro........figuriamoci verso il prossimo....

                in fondo non siamo noti come "simpaticoni" del globo...
                si ma non siamo cordiali, non facciamo mai un sorriso... a sentir loro (che han visitato altri posti) noi siamo davvero i peggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bratz View Post
                  si ma non siamo cordiali, non facciamo mai un sorriso... a sentir loro (che han visitato altri posti) noi siamo davvero i peggio
                  be' io abito in un paesino di poche anime (Orvieto)che ha nel turismo un buon punto di forza....pero' qui ristoranti,alberghi,musei ecc ecc.....fanno di tutto per allontanare il turista. (forse, primo tra tutti....la giunta comunale ) che e' ovviamente italiana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Onestamente da ste parti i turisti che ho incrociato erano entusiasti....

                    Quello che mi schifa è l'italiano medio all'estero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Abbiamo una tradizione di "apertura" (in larga parte obbligata dall'interesse economico) e sembra che ancora riusciamo a mantenerla nonostante di vecchi romagnoli ce ne siano rimasti pochi.
                      Due sttimane fa eravamo in centro per un gelato e davanti al tempio malatestiano una coppia ci ha chiesto di che epoca fosse.
                      Mi ? scattato il vecchio vizio dell'accompagnateore turistico e gli ho fatto in cinque minuti il quadro storico di Rimini. (con mi amoglie che levava gli occhi al cielo rassegnata )
                      Per? poi era tutta un sorriso quando ci hanno ringraziato e fatto i complimenti.
                      Faccio media in positivo ????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Onestamente da ste parti i turisti che ho incrociato erano entusiasti....

                        Quello che mi schifa ? l'italiano medio all'estero
                        Quoto tutto. 2? me sono stati sfigati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bratz View Post
                          Una signora messicana, l'altra cilena con marito tedesco

                          Bè... non è una novità.... però hanno raccontato di essersi trovati molto male in italia:
                          Servizi pessimi, gente scostante, ristoratori troppo cari....

                          ultime parole: "No creo que volver a Italia"
                          ultimo viaggio per loro in italia quindi...

                          ci hanno ringraziato per la compagnia con un abbraccio! davvero molto simpatici

                          Io e l'omone però mentre ci raccontavano ci siamo vergognati...
                          ma possibile che siamo così poco ospitali per i turisti?


                          che figura de merrrrdddddddddddddddddddddd
                          E dov'erano stati in vacanza?

                          Io delle decine di americani (e non) che ho "convinto" ad andare in italia, ho ricevuto lamentele sul trattamento ricevuto solo in un posto: Roma
                          Last edited by Gibbolamappa; 31-07-10, 17:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bratz View Post
                            Una signora messicana, l'altra cilena con marito tedesco

                            B?... non ? una novit?.... per? hanno raccontato di essersi trovati molto male in italia:
                            Servizi pessimi, gente scostante, ristoratori troppo cari....

                            ultime parole: "No creo que volver a Italia"
                            ultimo viaggio per loro in italia quindi...

                            ci hanno ringraziato per la compagnia con un abbraccio! davvero molto simpatici

                            Io e l'omone per? mentre ci raccontavano ci siamo vergognati...
                            ma possibile che siamo cos? poco ospitali per i turisti?


                            che figura de merrrrdddddddddddddddddddddd
                            B?...
                            Un pochino ho girato, e sinceramente non ho mai trovato ospitalit? molto differenti dalla nostra (in positivo ed in negativo).
                            Tutto mondo ? paese si dice, e penso sia vero in questo caso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              E dov'erano stati in vacanza?

                              Io delle decine di americani (e non) che ho "convinto" ad andare in italia, ho ricevuto lamentele sul trattamento ricevuto solo in un posto: Roma


                              b? erano a roma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X