Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola conversazione con turisti ieri sera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quanto all'ospitalità in Italia non sono esperto...non vivo in una zona turistica e non frequento per scelta posti turistici di massa.
    Ho imparato che quando vado all'estero se parlo solo in inglese mi trattano meglio

Comment

• Font Size
      Sulla cordialità e la disponibilità non posso parlare male degli italiani in effetti.

Ma quando passiamo al servizio offerto, alla sua qualità, escono fuori le differenze.
      Prima di tutto alberghi e alloggi, in Italia paradossalmente mi sono trovato molto bene negli agriturismi, ambienti curati e puliti, con gli alberghi non ci siamo proprio, un 3 stelle in Europa offre molto di più, da camere grandi a mezza pensione (con buffet faraonici) fino a SPA e piscina riscaldate......in Italia cameretta minuscola e basta, allo stesso prezzo.

Poi i trasporti, muoversi col bus o la metro fuori e dentro le grandi città Europee è possibile, fermate nei punti più importanti, bus e treni puliti, stazioni idem, tutto in completa efficenza.....grossomodo agli antipodi di quello che è un treno che fà Palermo - Torino, anzi, il carro bestiame.

Io da turista italiano in italia ho avuto spesso (non sempre) l'idea che mi facessero più un favore che un servizio, passati i confini mi sembra di esser arrivato in un altro continente.

Più o meno li comprendo se non sono felici della loro permanenza, non lo sono stato neanche io a volte.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        lì forse è diverso

la sardegna campa molto grazie al turismo, poi i sardi sono sempre accoglienti e di cuore lo dico per esperienza
        I sardi sono famosi per tutto ma non certo per la loro cordialità Aiòò
        Last edited by brutale 910 s; 31-07-10, 20:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          Abbiamo una tradizione di "apertura" (in larga parte obbligata dall'interesse economico) e sembra che ancora riusciamo a mantenerla nonostante di vecchi romagnoli ce ne siano rimasti pochi.
          Due sttimane fa eravamo in centro per un gelato e davanti al tempio malatestiano una coppia ci ha chiesto di che epoca fosse.
          Mi ? scattato il vecchio vizio dell'accompagnateore turistico e gli ho fatto in cinque minuti il quadro storico di Rimini. (con mi amoglie che levava gli occhi al cielo rassegnata )
          Per? poi era tutta un sorriso quando ci hanno ringraziato e fatto i complimenti.
          Faccio media in positivo ????
          Anche se giovane posso vantare migliaia di miglia sulle spalle, asia europa america insomma di posti ne ho visti tanti. Tutto quello che avete detto ? la solita solfa preconfezionata, in Italia su in Italia gi? e allora cosa mi dite dell'estero? In tutto il mondo cercano di incularti ad ogni angolo, anzi se non ti rifilano una coltellata ti ? andata anche troppo bene, il problema sono i turisti che pretendono sempre di pi? pagando sempre di meno. Se uno non ha i soldi per viaggiare o si accontenta o non rompe ....... io viaggio con pochi euro e mi sono sempre trovato benissimo poi basta solo essere svegli i polli ci sono ovunque

Roma ? un caso a parte.....son burini non ? colpa loro scherzo

Comment

• Font Size
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            finch? ci saranno fiorentini che aiuteranno le americane a divertirsi torneranno sempre e ricorderanno l'italiano macho di una volta

forse tanti gestori di bar,risotratori e altro non hanno capito che il turismo ? una risorsa da tenersi stretta
            in S. Croce solitamente ce n'? per tutti i gusti ho visto scene impressionanti, tipo americane megafighe con indiani che si erano fottuti i liquri dal pub...

Originally posted by Mauri65 View Post
            Saro' di parte ma io dai turisti che hanno visitato la Toscana sento solo commenti positivi (a parte il traffico a Firenze).
            E dire che i toscani hanno in genere un bel caratterino....
            Roma....beh, e' risaputo...
            Tempo fa ad una americana ho indicato un p? come funziona la viabilit? di firenze... praticamente non sapeva che i v.li di circonvallazioni erano le vecchie mura e quindi dentro c'era il centro storico... gli ho spiegato come arrivarci da via senese.. ecc.. alla fine mi ha ringraziato facendomi i complimenti per l'inglese

Comment

• Font Size
              Originally posted by brutale 910 s View Post
              Anche se giovane posso vantare migliaia di miglia sulle spalle, asia europa america insomma di posti ne ho visti tanti. Tutto quello che avete detto è la solita solfa preconfezionata, in Italia su in Italia giù e allora cosa mi dite dell'estero? In tutto il mondo cercano di incularti ad ogni angolo, anzi se non ti rifilano una coltellata ti è andata anche troppo bene, il problema sono i turisti che pretendono sempre di più pagando sempre di meno. Se uno non ha i soldi per viaggiare o si accontenta o non rompe ....... io viaggio con pochi euro e mi sono sempre trovato benissimo poi basta solo essere svegli i polli ci sono ovunque

Roma è un caso a parte.....son burini non è colpa loro scherzo
              Casomai a roma sono "coatti"..... i "burini" sono tutti quelli che non sono nati a roma

(non ve la prendete con Bratz, mi stò facendo un giro col suo account )
              Last edited by bratz; 31-07-10, 23:06.

Comment

• Font Size
                Credo che sia una specie di luogo comune ormai,si spara sempre su Roma e sui Romani,io lavoro nel Turismo da quasi 25 anni,normalmente chi mi viene a trovare torna gli anni successivi con altre persone decantando il posto che ha scoperto.
                Proprio ieri sera 15 americani sono stati 10 minuti a ringraziarmi per il solito trattamento,a loro dire fantastico,e sono 3 anni che tornano,sempre di pi?,purtroppo spesso non si ha quello che ci si aspetta,e ci si lamenta,senza chiedersi se non ci si aspettava davvero troppo.
                Tutte le citt? d'arte Italiane in questo periodo sono assaltate da Turisti,e in certe ore della giornata ? normale che siano sporche,ma la colpa ? da dare anche all'incivilt? di molti dei turisti sopracitati che buttano a terra tutto,in special modo gli Anglosassoni.
                Nella tanto vituperata Roma tengo a ricordare che proprio per venire incontro ai Turisti stranieri ? L'UNICA CITTA ITALIANA,dove non ? applicabile il coperto ed il servizio,quindi se 2 si siedono da me e ordinano 2 suppl? e 2 caff? bevendo acqua in caraffa possono starsene seduti 3 ore al tavolo ed alzarsi con un conto di 4 euro,tutto compreso.Provateci a farlo a Milano,con il coperto che costa 3 euro a capoccia.
                Il problema ? che sempre pi? spesso non si perde occasione di parlar male di Noi spesso dopo analisi molto superficiali,ma non si parla mai bene,come se fosse una cosa dovuta e all'operatore non facesse piacere ricevere complimenti.
                Io quando mi entra un cliente non vedo solo i dollari o gli euro sia esso romano o straniero,vedo solo il cliente da trattar bene,e cos? come me la gran parte dei miei colleghi.
                poi i banditi stanno dappertutto intendiamoci,anche a Roma,ma anche a Parigi,a Londra, Istambul,a Firenze,a Milano,a New York...dove ho preso una marea di fregature

Comment

• Font Size
                  Abbiamo una tradizione di "apertura" (in larga parte obbligata dall'interesse economico) e sembra che ancora riusciamo a mantenerla nonostante di vecchi romagnoli ce ne siano rimasti pochi.
                  Due sttimane fa eravamo in centro per un gelato e davanti al tempio malatestiano una coppia ci ha chiesto di che epoca fosse.
                  Mi ? scattato il vecchio vizio dell'accompagnateore turistico e gli ho fatto in cinque minuti il quadro storico di Rimini. (con mi amoglie che levava gli occhi al cielo rassegnata )
                  Per? poi era tutta un sorriso quando ci hanno ringraziato e fatto i complimenti.
                  Enio, temo tu non faccia testo.

Lo ribadisco: appartengo ormai a una minoranza

Comment

• Font Size
                    ero a kuala lumpur e mi stavo per imbarcare sull aereo...check in self service con un hostes che ci ha fatto tutto...chiedevi un informazione e la gente ti portava dove dovevi andare...cessi che ci potevi mangiare per terra...sull'aereo c erano un mucchio di italiani immigrati in australia che tornavano a casa....arriviamo a roma e troviamo subito 2 belle vomitate nei corridoi....i cessi meglio non descriverli con la carta che faceva da tappo in uno....e ciliegina sulla torta....dovevate vedere la faccia di questi quando si vedevano le loro borse lanciate davvero alla ***** di cane sul rullo dopo un'aretta che si era li ad aspettare.....

Comment

• Font Size
                      Casomai a roma sono "coatti"..... i "burini" sono tutti quelli che non sono nati a roma

(non ve la prendete con Bratz, mi st? facendo un giro col suo account )

Rexxx si ? impossessato di me!!

Comment

• Font Size
                        Rexxx si ? impossessato di me!!
                        da m? !!

Comment

• Font Size
                          da m? !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frecciazzurra View Post
                            finch? ci saranno fiorentini che aiuteranno le americane a divertirsi torneranno sempre e ricorderanno l'italiano macho di una volta

anche te sei nel club?!? ne ero sicuro

io l'ultima volta che ho fatto Italy vs Usa 3-0 palla al centro (finalizzazione mancata ma vabb?...si aprirebbe un lungo capitolo)...qualche mese fa...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toro99 View Post
                                Credo che sia una specie di luogo comune ormai,si spara sempre su Roma e sui Romani,io lavoro nel Turismo da quasi 25 anni,normalmente chi mi viene a trovare torna gli anni successivi con altre persone decantando il posto che ha scoperto.
                                Proprio ieri sera 15 americani sono stati 10 minuti a ringraziarmi per il solito trattamento,a loro dire fantastico,e sono 3 anni che tornano,sempre di pi?,purtroppo spesso non si ha quello che ci si aspetta,e ci si lamenta,senza chiedersi se non ci si aspettava davvero troppo.
                                Tutte le citt? d'arte Italiane in questo periodo sono assaltate da Turisti,e in certe ore della giornata ? normale che siano sporche,ma la colpa ? da dare anche all'incivilt? di molti dei turisti sopracitati che buttano a terra tutto,in special modo gli Anglosassoni.
                                Nella tanto vituperata Roma tengo a ricordare che proprio per venire incontro ai Turisti stranieri ? L'UNICA CITTA ITALIANA,dove non ? applicabile il coperto ed il servizio,quindi se 2 si siedono da me e ordinano 2 suppl? e 2 caff? bevendo acqua in caraffa possono starsene seduti 3 ore al tavolo ed alzarsi con un conto di 4 euro,tutto compreso.Provateci a farlo a Milano,con il coperto che costa 3 euro a capoccia.
                                Il problema ? che sempre pi? spesso non si perde occasione di parlar male di Noi spesso dopo analisi molto superficiali,ma non si parla mai bene,come se fosse una cosa dovuta e all'operatore non facesse piacere ricevere complimenti.
                                Io quando mi entra un cliente non vedo solo i dollari o gli euro sia esso romano o straniero,vedo solo il cliente da trattar bene,e cos? come me la gran parte dei miei colleghi.
                                poi i banditi stanno dappertutto intendiamoci,anche a Roma,ma anche a Parigi,a Londra, Istambul,a Firenze,a Milano,a New York...dove ho preso una marea di fregature
                                Hai perfettamente ragione, sar? di parte poich? considero Roma la pi? bella citt? del mondo. Su una cosa per? devo dissentire il barista del bar subito fuori Termini ? un coglionazzo fuori misura a momenti gli meno

Comment

X
                                Working...
                                X