Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il circolo vizioso dell'ItaGlia:) (lavoro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    Per il resto posso dire che: no buono non presentarsi..senza nemmeno avvertire magari.. no buono presentarsi in ritardo..senza nemmeno avvertire magari.. no buono andare ai colloqui 'cunsci? de strac' come si dice da me..
    Personalmente mai fatto.. anzi.. credo di essere quella che ? andata a fare i colloqui pi? improbabili
    Non ? che il lavoro non c'?.. c'?, non troppo ma c'?, bisogna solo vedere com'? sotto tutti i punti di vista.. Per? mi sa che il mio settore qui non lo conosce nessuno...ergo.. basta che googleggiate un po' per vedere la situazione reale.. e non ? che ? raccontata qui perch? DDG ? il covo delle storie pi? improbabili o dannate o idilliache..a seconda dell'argomento.
    Si ma io capisco tutto.... ma se devo fare un lavoro front office mi dovr?, gioco forza, vestire in un certo modo....
    Ma se, per esempio, mi presento per un posto da tecnico specializzato per la la messa in opera... Nei requisiti si specifica che sar? da operare in posti tipo africa, iran ecc e, come prima domanda, mi chiedi cosa ne pensa il mio responsabile che vado al lavoro in branghe corte capisco gi? che non ? il mio lavoro .
    Sar? io che non ho la minima voglia di farmi veder per quello che non sono...
    Per il resto si potrebbe scriver libri e libri...
    Noi si ? data disponibilit? di prender ragazzi per l'estate (le scuole chiedono qui) e non si ? presentato nessuno....
    Ma io sto cercando di andar in pensione me ne sbatto i bal

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Si ma io capisco tutto.... ma se devo fare un lavoro front office mi dovr?, gioco forza, vestire in un certo modo....
      Ma se, per esempio, mi presento per un posto da tecnico specializzato per la la messa in opera... Nei requisiti si specifica che sar? da operare in posti tipo africa, iran ecc e, come prima domanda, mi chiedi cosa ne pensa il mio responsabile che vado al lavoro in branghe corte capisco gi? che non ? il mio lavoro .
      Sar? io che non ho la minima voglia di farmi veder per quello che non sono...
      Per il resto si potrebbe scriver libri e libri...
      Noi si ? data disponibilit? di prender ragazzi per l'estate (le scuole chiedono qui) e non si ? presentato nessuno....
      Ma io sto cercando di andar in pensione me ne sbatto i bal
      Difatti il tipo (Loca) lamentava di gente che si presenta in braghe da suo padre per lavorare in un luogo dove tutti sono venstiti in abito ... io torto non gleilo do a Loca . Io addirittura direi al personaggio alternativo : "ma ti pare ilc aso di presentarti cosi ? non ti rendi nemmeno conto di essere fuori luogo ?"

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao

in linea teorica volere un lavoro e voler lavorare dovrebbero essere aspetti coincidenti e sovrapposti

purtroppo invece c'? sempre + differenza tra i 2 aspetti perch? tutti vogliamo un lavoro, ma parecchi di meno invece vogliono lavorare

purtroppo ci sono persone poco serie tra le fila dei lavoratori o aspiranti tali come persone poco serie tra le fila dei datori di lavoro

ettore
        Grande Ettorone ! Un plauso come sempre alle tue parole !

Originally posted by schwarz View Post
        E' la stessa gente che gira in cayenne e poi non ti paga fatture da 100? perch? non ha i soldi ^^
        Il problema ? che questi "imprenditori" stanno aumentando, l'impunit? all'italiana permette a chi ha due lire di farsi un attivit? assumere gente a stipendi da fame, incassare l'incassibile e poi salutare tutti per poi rifare la stessa cosa intestandola alla moglie/figlio/parente/cane/gatto etc etc
        MMh mmh ... dici che questo genere di filibustiere esiste solo in Italia ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Grande Ettorone ! Un plauso come sempre alle tue parole !

MMh mmh ... dici che questo genere di filibustiere esiste solo in Italia ?
          Non vivendoci non posso giudicare gli altri ^^ guardo il nostro orticello ed è quello che vedo.
          Io so che almeno qua da noi le ditte aprono e falliscono come funghi cambiando 1 lettera nella ragione sociale reintestandole ad amici/parenti/animali domestici che è un piacere. Prendono gli incentivi statali, assumono gente con stipendi da fame (e prendono altri sussidi dallo stato), incassano quel che possono e falliscono , lasciando debiti che i fornitori non vedrammo mai, la ditta per cui lavoro è in causa con almeno una decina di sti soggetti che ora stanno mandando avanti altre ditte (non di nome ovviamente ma di fatto) e a me tocca girare con la panda del 96 mentre questi partono da bmw da 60.000€ in su , poi ripeto questa è la situazione che posso vedere io , giudicarne altre che non posso toccare con mano mi riesce difficile
          Non sto dicendo che siano tutti così, ma che purtroppo di fronte al guadagno facile con (relativamente) pochi rischi, gli imprenditori che adottano questa metodologia di lavoro sono in aumento, e le nostri legge lo permettono
          Mi era scappato l'intervento di Ettore che ha messo in evidenza un altro grosso problema del nostro sistema di lavoro
          Last edited by schwarz; 02-08-10, 09:01.

Comment

• Font Size
            PM inviato a Dany con il lavoro che offre mio padre. Se non l'hai ricevuto te lo rimando
            Lele ha capito il lavoro, se vado a fare il tecnico è chiaro che non necessito di abito ma se vado dai titolari di importanti firme di abbigliamento direi che l'immagine (purtroppo) è d'obbligo e se ti presenti con i bermuda magari di Armani o CK ma strappati e con il sedere mezzo di fuori, capisci che sei un attimo fuori luogo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Loca.P View Post
              PM inviato a Dany con il lavoro che offre mio padre. Se non l'hai ricevuto te lo rimando
              Lele ha capito il lavoro, se vado a fare il tecnico ? chiaro che non necessito di abito ma se vado dai titolari di importanti firme di abbigliamento direi che l'immagine (purtroppo) ? d'obbligo e se ti presenti con i bermuda magari di Armani o CK ma strappati e con il sedere mezzo di fuori, capisci che sei un attimo fuori luogo....
              Ho capito il tuo discorso....
              Ma siccome a me e altri lo han fatto per posti dove ci si unge dalal testa ai piedi...

Comment

• Font Size
                Io ho sempre fatto i colloqui in abito, non mi sono mai presentato in modo informale, ma il 90% delle volte mi sono interfacciato con gente veramente squallida.
                Arrivi anche alle volte a mandarli a cagare....ti offrono situazioni al limite dell'irripetibile e si sentono anche fighi......sono di una tristezza sconfortante...

Comment

• Font Size
                  A me fin'ora non è capitato per fortuna, ormai le offerte squallide le fiuto già per telefono

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Lele ha capito il lavoro, se vado a fare il tecnico ? chiaro che non necessito di abito ma se vado dai titolari di importanti firme di abbigliamento direi che l'immagine (purtroppo) ? d'obbligo e se ti presenti con i bermuda magari di Armani o CK ma strappati e con il sedere mezzo di fuori, capisci che sei un attimo fuori luogo....
                    Arrivato grazie.. ? interessante..
                    In pausa risponder? all'annuncio.
                    Grazie!

ps. non ho abiti di Armani...ma credo di avere abiti, calzature ed accessori decorosi..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Non vivendoci non posso giudicare gli altri ^^ guardo il nostro orticello ed ? quello che vedo.
                      Io so che almeno qua da noi le ditte aprono e falliscono come funghi cambiando 1 lettera nella ragione sociale reintestandole ad amici/parenti/animali domestici che ? un piacere. Prendono gli incentivi statali, assumono gente con stipendi da fame (e prendono altri sussidi dallo stato), incassano quel che possono e falliscono , lasciando debiti che i fornitori non vedrammo mai, la ditta per cui lavoro ? in causa con almeno una decina di sti soggetti che ora stanno mandando avanti altre ditte (non di nome ovviamente ma di fatto) e a me tocca girare con la panda del 96 mentre questi partono da bmw da 60.000? in su ,
                      Ehi guarda che io non ho messo in dubbio la cosa ... anzi sono io il primo a dire che questi "imprenditorelli furfanti" DEVONO soccombere e purgare tutto il male che arrecano all'intera classe ...

Per? a me risulta che esistano in ogni luogo del pianeta alla stessa maniera .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ehi guarda che io non ho messo in dubbio la cosa ... anzi sono io il primo a dire che questi "imprenditorelli furfanti" DEVONO soccombere e purgare tutto il male che arrecano all'intera classe ...

Per? a me risulta che esistano in ogni luogo del pianeta alla stessa maniera .
                        Se leggi sopra ho messo 2 righe di estero...
                        Che per inciso son:

- la ricca germania
                        - la ricca inghilterra
                        - la strana austria

Ne ho anche sulla norvegia... ma essendo i tipi che ne parlano assai fuori... Penso sian fuori pure per gli alti standar nordici

Abbiamo esportato anche come imprendere, evidentemente

Comment

• Font Size
                          Sempre il solito atavico problema e non c'? mai nessuno che abbia ragione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aciachi View Post
                            guarda che io me la sono sudata eh

che ti credi! sapessi cosa ho dovuto cedere in cambio...

conoscendola......immagino quanto ti abbia fatto faticare

Comment

• Font Size
                              Solite merde.... ? pieno ovunque, ne ho viste tante purtroppo anch'io....
                              Dai hai 28 anni, non sei ancora vecchia , hai tutto il tempo per realizzare i tuoi progetti.
                              PS: se decidi per una vita in Polinesia su un isolotto fai un fischio che io vengo nell'isolotto a fianco, in quanto di lavoro e di come ragiona chi ha il coltello dalla parte del manico ne ho le balle piene

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                conoscendola......immagino quanto ti abbia fatto faticare
                                da quando ci CONOSCIAMO io e te?
                                preparati alla taccata dritta dritta e cerca SE riesci di schivare il colpo....

Originally posted by Bladegreen View Post
                                Solite merde.... ? pieno ovunque, ne ho viste tante purtroppo anch'io....
                                Dai hai 28 anni, non sei ancora vecchia , hai tutto il tempo per realizzare i tuoi progetti.
                                PS: se decidi per una vita in Polinesia su un isolotto fai un fischio che io vengo nell'isolotto a fianco, in quanto di lavoro e di come ragiona chi ha il coltello dalla parte del manico ne ho le balle piene
                                io non ce la faccio pi?.. di promesse e parole al vento.. da ora in poi CARTA CANTA, stop..
                                ora vediamo come si mette la situazione a settembre.. per adesso voglio solo partire e staccare la mente.. troppe ne ho viste..
                                io non sono stata rinnovata.. e GUARDA TE.. sono l'unica che si fa le ferie seguendo la chiusura dell'ufficio: una un mese intero una 3 settimane e una 20 giorni.. sono proprio una cretina..

oggi il marito fa "noi mi sa che non andiamo da nessuna parte, non abbiamo soldi"... e io dentro di me.. -> ... certo, se tua moglie non sputtanasse tutto quello che guadagnate in vestiti e borse per s? e per i regali al figlio che si deve comprare, visto che non trova mai i tempo per lui.. forse li avreste... ma ci vogliamo credere?!... io mica dico che siano ricchi sfondati.. ma con tutto quello che 'mangi' mi vieni a dire che non hai soldi per una settimana al mare e/o per pagare i dipendenti?... metti tutti a STAGE.. cos? i soldi li fai... infatti mi sa che han seguito il mio consiglio... vedrai se non salteranno altre sedie...
                                gli do ancora un annetto di vita a questa societ?, poi davvero se fossi in lei cercherei di lavorare seriamente.. invece che vendere ARIA! altrimenti la vedo grigia..

Comment

X
                                Working...
                                X