Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il circolo vizioso dell'ItaGlia:) (lavoro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il circolo vizioso dell'ItaGlia:) (lavoro)

Beh non c'è che dire.. l'ennesima presa per il cu*o alle porte delle vacanze NON ha prezzo..
    Le cose stanno così e sono molto palesi, quantunque non ti diranno mai la verità :
    sono stata presa con un contratto a progetto (l'autorizzazione a sfruttare le persone ) a QUASI 1000€ mensili con la prospettiva (dichiarata) di un contratto CCNL con aumento una volta scaduto questo.
    giovedì la titolare con un colpo basso, a mio avviso, mi dice che "sai, tu sei molto brava, molto precisa, allegra, hai un grande potenziale per il futuro.. non ti perderei mai (e io -> dov'è la sòla della manfrina che stai dicendo e che potresti risparmiare?!?!) .. se non fosse che vieni da lontano e cmq MAI potresti darmi il supporto di cui ho bisogno per vivere più tranquilla..Siamo una start up e ho bisogno di una persona disponibile al 100% non al 95%"
    traduco la parola supporto: essere presente quando lei fa riunione, per cercare di fregare la gente raccontando le palle studiate che ormai sono un repertorio d'autore, .. alle 6 alle 7 di mattina e/o alle 10 di sera per portare loro i caffè e rispondere al suo blackberry di sticavoli.. sarei un'addetta stampa e organizzatrice eventi.. NON la tua cameriera che viene pagata 8 ore ma DEVE farne in realtà 10/12 almeno 3-4 giorni su 5..
    "io cercavo una persona che fosse L'UFFICIO e non l'ho mai trovata".. vedi traduzione sopra..
    Beh sfido chiunque, una stagista o una precaria a fare questo SAPENDO già che non c'è alcuna possibilità di crescita professionale.. che se sei la sua cameriera..cameriera rimarrai.. è un ufficio di 4 gattE (+ 2 iene)..
    Risposta mia.. "credo che nel CV che leggesti 5 mesi fa CI FOSSE SCRITTO dove vivevo...poi guarda.. la vita è fatta di scelte.. hai scelto questo... mi sembrava palese e lo dissi al colloquio .. che con un contratto diverso e un diverso stipendio... sicuramente avrei potuto avvicinarmi e prendere una stanza a milano per 'dare di più'.."
    Detto ciò le cose stanno così e i FATTI MI COSANO :
    quando prese me era appena andata via all'improvviso una persona e aveva bisogno.. quindi è venuta incontro alle mie condizioni.. la realtà è che lei vuole prendere stagisti e fa turn over ..perché ovviamente la gente si stufa.. farli lavorare come muli e dargli due lire... (la mia collega dopo 8 mesi prende 400€.. è stagista.. STAGE per loro è IMPARARE essendo seguiti da qualcuno... beh, lei fa tutto da sola e nessuno le ha mai detto nulla.. e quella stronza ha delle pretese ASSURDE da una ragazza di 25 anni che non ha mai lavorato prima..).. CASUALMENTE il mio contratto ha scadenza a fine agosto.. con il suo bel mese per trovare una studentessa da far trottare a 300€..
    A me se il suo lavoro è incerto perché acquisisce un cliente e ne perde 4 perché vende ciò che non è.. NON importa nulla.. ALMENO non prendere per il cu*o le persone...

Poi non lamentatevi se la gente diventa stronza (ma in legalit&#224
    Io avrò la mia giustizia questa volta.. anche se sono due lire (i soldi di uno stipendio), non l'ho mai fatto e NON l'avrei mai fatto se lei fosse stata onesta invece che, come tutti, al colloquio sparare alto e riempirsi la bocca di cazzate che sapeva già non avrebbe mai mantenuto..
    Hanno commesso un errore nel contratto (quindi sono anche rincoglioniti).. e mi devono più soldi di quelli che avrò a fine lavoro .. io mi sto già muovendo e mi hanno detto che non ci sono problemi.. di andare in vacanza tranquilla, finire il lavoro e poi facciamo sta cosa....sono 2 lire...che non mi cambiano la vita.. forse mi ci compro una moto di 20 anni fa.. è tanto per dargli fastidio e rompergli le palle.. sono talmente dei T-rex che gli brucerà da morire e, la conosco, lei sbroccherà come una vecchia isterica di quelle che non si sco*a più nessuno e tirerà giù santi e madonne...nonché prenderà a parole quel povero sfigato del marito che è un cane bastonato, relegato a fare fatture alla sua CAPA.. e che è anche un po' stordito..e fa un sacco di sbagli... Gli dirà che non vale niente.. Ma poi farà la gatta fingendo che anche lui conta in 'azienda'..perché lo schiavo sia in ufficio sia a casa (quando le scrive le mail alle 3 di notte) le serve..
    Mi spiace.. ma l'errore NON è mio.. ranges..me spias

Cmq sono stanca.. e ogni volta mi rimetto sempre in gioco.. e OGNI volta altrettanto prendo muri in faccia dando fiducia alle persone e facendomi il mazzo.. A 28 anni.. NON 15 cris*o... Non ce la faccio più..

Ho qualche progetto mio .. cercherò di portarlo avanti e lavoricchiare qua e là .. ma ragazzi .. è davvero tosta..

Scusate lo sfogo in caso..
    Last edited by danystoner; 31-07-10, 08:38.

• Font Size
    Ma porcaputtana Dany

Mi dispiace.....non ho parole

Anzi....ne avrei troppe

Pezzi di merda !

Comment

• Font Size
      grazie r.. ala!
      ormai mi sto abituando... e forse inizio ad analizzare che questo è il massimo ch'io possa avere.. non so..
      Last edited by danystoner; 31-07-10, 08:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        Ho qualche progetto mio .. cercher? di portarlo avanti e lavoricchiare qua e l? .. ma ragazzi .. ? davvero tosta..

Scusate lo sfogo in caso..
        ragazza
        tu sei un limpido esempio di quanto una donna di 28 anni abbia le palle.
        i progetti che hai sono meritevoli..son certa che riuscirai

Comment

• Font Size
          Capisco il tuo sfogo: tieni duro e lavora per realizzare i tuoi progetti.
          Questo ? quello che davvero conta per mantenere un equilibrio in questo mondo bastardo.
          Per quanto riguarda la megera, fai pi? che bene: se sbagliavi tu hai da vedere come te la facevano pagare...!

Comment

• Font Size
            la colpa non è dei datori di lavoro...ma del costo del lavoro in Italia...per un impiegato da 1200€ al mese, il datore di lavoro deve pagarne tipo il doppio solo di tasse e controtasse....e te lo dice uno che a quasi 38 anni è per 3/4 un precario e per 1/4(quantificazione in base ai redditi percepiti) a tempo indeterminato partime...e che per alzare qualche soldo in più, nel tempo libero fa finta di fare il meccanico....
            Last edited by neeko72; 31-07-10, 08:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              la colpa non ? dei datori di lavoro...ma del costo del lavoro in Italia...per un impiegato da 1200? al mese, il datore di lavoro deve pagarne tipo il doppio solo di tasse e controtasse....e te lo dice uno che a quasi 38 anni ? per 3/4 un precario e per 1/4(quantificazione in base ai redditi percepiti) a tempo indeterminato partime...e che per alzare qualche soldo in pi?, nel tempo libero fa finta di fare il meccanico....
              dimostri quanto sia vera l'affermazione

arrendersi mai

Comment

• Font Size
                forse inizio ad analizzare che questo ? il massimo ch'io possa avere.. non so..
                Non dirlo neanche per scherzo Dany

Comment

• Font Size
                  @Alex: penso anch'io.. difatti sono talmente stupidamente onesta che la sera in cui mi sono accorta dell'errore mentre gli scrivevo una mail per dirle che sarei rimasta fino a fine periodo (cosa da non dire se uno finisce un percorso gi? firmato a contratto..).. glie lo stavo quasi per scrivere.. poi ho avuto un lume di ragione e mi sono fermata.. non ho scritto pi? nessuna mail..

Originally posted by maddalena View Post
                  ragazza
                  tu sei un limpido esempio di quanto una donna di 28 anni abbia le palle.
                  i progetti che hai sono meritevoli..son certa che riuscirai
                  grazie maddy.. forse ? troppo.. la realt? ? che il mondo va avanti , almeno i miei amici, sono tutti a posto col lavoro.. solo io continuo con ste menate cos?.. quindi magari c'? qualcosa anche in me che non va.. non saprei... forse dovrei davvero fare la fame..prendere una stanza vicino al lavoro e lavorare 10 ore tutti i giorni.. Andare a fare i colloqui ora sar? ancora pi? devastante.. Non mi fido pi? di nessuno.. Ma se ti poni male dicendo sta cosa..il lavoro ovviamente non te lo danno.. e devi stare ai loro compromessi.. Boh..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Non dirlo neanche per scherzo Dany
                    S? ok.. ma i fatti sono i fatti poi..allo stato dell'arte..

Comment

• Font Size
                      la colpa non ? dei datori di lavoro...ma del costo del lavoro in Italia...
                      Mi dispiace contraddirti neeko

La mia esperienza non dice quello

O meglio

Dice ANCHE quello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Mi dispiace contraddirti neeko

La mia esperienza non dice quello

O meglio

Dice ANCHE quello
                        beh, per? riportale le tue esperienze...

Comment

• Font Size
                          S? ok.. ma i fatti sono i fatti poi..allo stato dell'arte..
                          E' vero Dany

Ma di gente onesta ne esiste ancora

Certo che per trovarla serve una buona dose di cul0

I discorsi relativi al costo del lavoro reggono fino a un certo punto

Una cosa ? certa

Chi va avanti utilizzando stagisti con un continuo turn-over non ha progetti a lungo termine

Questo ? poco ma sicuro

Comment

• Font Size
                            beh, per? riportale le tue esperienze...
                            Il post dopo il tuo chiarisce il mio pensiero.....credo

Ogni settore d'appartenenza fa storia a s?....naturalmente

Nel mio non funziona cos? e chi ha percorso quella strada ? rimasto con il cul0 per terra

Comment

• Font Size
                              Penso anch'io Al..
                              Cmq la cosa comica ? che io ho sempre mandato e mando CV anche fuori dalla Lombardia.. (inteso.. fino a Roma.. li ho mandati praticamente ovunque) non ho mai avuto la chiusura mentale di avere il lavoro dietro casa.. anzi.. mi piace spostarmi e conoscere nuove realt?.. ma pare non basti...
                              Non ho pretese enormi.. solo stare bene, poter vivere serena..essere in salute in primis..
                              Far? anche una battuta.. professionalmente NULLA, salutisticamente ..NI... sentimentalmente NULLA..mi sento molto FOGLIO oggi ..

Voglio andare a vivere alle isole Vergini britanniche, mettermi sotto una palma e mangiare cocchi tutto il giorno .. e morire inghiottita dal mare
                              Se qualcuno ha bisogno un ufficio stampa.. il cellulare sar? acceso.. che magari ci scappa anche un piattino di riso scondito e forse anche crudo.. visto che non so accendere il fuoco

Comment

X
                              Working...
                              X