Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poligono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Poligono

    Come funziona, qual'? l'iter ed i costi?

    Se uno spara solo in poligono ? comunque obbligatoirio il porto d'armi o ? sufficente fare maneggio, visita medica e fare l'affiliazione ?

    In cosa consiste esattamente la visita medica ?

  • Font Size
    #2
    dipende con cosa spari e se ti devi portare in giro il ferro.
    però io ho fatto solo sportivo ad aria, e saltuariamente col ferro ma giusto per provare... quindi nin zo..

    vedrai che mo ti rispondono mr e mrs smith
    Last edited by AndreaRS250; 30-07-10, 22:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sparo caxxate, però seguo con interesse!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il porto d'armi per uso sportivo devi farlo cmq

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          il porto d'armi per uso sportivo devi farlo cmq
          nel mio no, devi fare un corso di maneggio dell'arma e poi puoi sparare..solo che costa quasi come il porto d'armi e quindi tanto vale fare il porto d'armi 140 euro per il corso + attestato, 180 per il porto d'armi

          per i prezzi dipende dal calibro. non me li ricordo, mi pare 50 cent a proiettile o una cosa simile volevo farlo anche io ma preferisco aspettare l'anno prossimo o quello dopo ancora..perchè voglio prendere una glock tutta mia, ma mi serve il grano
          Last edited by korra88; 30-07-10, 22:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi piacerebbe molto anche a me sparare al poligono..ma ho paura che dopo diventerei uno sheriffo di quartiere

            Comment


            • Font Size
              #7
              @korra tnx per la risposta ... maaa oddio mi ricordavo prezzi pi? bassi ... speriamo ....

              Uppppp .... eddje mr e mrs smith .... leggeteeeeeeeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                I prezzi sono orientativamente quelli che ha detto korra

                Tutte le volte che vado al poligono, con la mia arma, tra linea di tiro,proiettili (qui da noi non puoi sparare con i FMJ),caxxi maxxi, spendo una 30ina d'euro...

                Mi pare (ma non sono sicuro al 100%, dato che io ho il PdA per dif.personale per via del lavoro), che qui da noi non è obbligatorio il PdA per uso sportivo (fai la tessera d'associazione, il certificato maneggio armi, ecc ecc) e ti noleggi l'arma direttamente al poligono...
                Me se hai un'arma tua, diventa obbligatorio fare il Porto (perchè se putacaso ti fermano per strada, anche solo nel tragitto casa-poligono) con un arma, senza avere il PdA...ti lascio immaginare le conseguenze

                Per tagliare la testa al toro (ed essere sicuro di come si regola il TsN vicino casa tua) ti conviene fare direttamente un salto li' e chiedere

                Mr&Mrs Smith sono impegnati, stano sparando con un Ak-47 in cava e li sento da qui

                La visita medica non è altro che : controllo vista, senso cromatico, udito e basta mi pare....ah sì....i bollettini da pagare la puoi fare (previa impegnativa del tuo medico curante....anche questa da pagare) presso l' ASL locale (medicina legale), oppure tramite qualche scuola guida (tanto il certificato te lo firma sempre un medico)
                Last edited by Cimo77; 31-07-10, 08:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  I prezzi sono orientativamente quelli che ha detto korra

                  Tutte le volte che vado al poligono, con la mia arma, tra linea di tiro,proiettili (qui da noi non puoi sparare con i FMJ),caxxi maxxi, spendo una 30ina d'euro...

                  Mi pare (ma non sono sicuro al 100%, dato che io ho il PdA per dif.personale per via del lavoro), che qui da noi non ? obbligatorio il PdA per uso sportivo (fai la tessera d'associazione, il certificato maneggio armi, ecc ecc) e ti noleggi l'arma direttamente al poligono...
                  Me se hai un'arma tua, diventa obbligatorio fare il Porto (perch? se putacaso ti fermano per strada, anche solo nel tragitto casa-poligono) con un arma, senza avere il PdA...ti lascio immaginare le conseguenze

                  Per tagliare la testa al toro (ed essere sicuro di come si regola il TsN vicino casa tua) ti conviene fare direttamente un salto li' e chiedere

                  Mr&Mrs Smith sono impegnati, stano sparando con un Ak-47 in cava e li sento da qui

                  La visita medica non ? altro che : controllo vista, senso cromatico, udito e basta mi pare....ah s?....i bollettini da pagare la puoi fare (previa impegnativa del tuo medico curante....anche questa da pagare) presso l' ASL locale (medicina legale), oppure tramite qualche scuola guida (tanto il certificato te lo firma sempre un medico)
                  grande cimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    I prezzi sono orientativamente quelli che ha detto korra

                    Tutte le volte che vado al poligono, con la mia arma, tra linea di tiro,proiettili (qui da noi non puoi sparare con i FMJ),caxxi maxxi, spendo una 30ina d'euro...

                    Mi pare (ma non sono sicuro al 100%, dato che io ho il PdA per dif.personale per via del lavoro), che qui da noi non è obbligatorio il PdA per uso sportivo (fai la tessera d'associazione, il certificato maneggio armi, ecc ecc) e ti noleggi l'arma direttamente al poligono...
                    Me se hai un'arma tua, diventa obbligatorio fare il Porto (perchè se putacaso ti fermano per strada, anche solo nel tragitto casa-poligono) con un arma, senza avere il PdA...ti lascio immaginare le conseguenze

                    Per tagliare la testa al toro (ed essere sicuro di come si regola il TsN vicino casa tua) ti conviene fare direttamente un salto li' e chiedere

                    Mr&Mrs Smith sono impegnati, stano sparando con un Ak-47 in cava e li sento da qui

                    La visita medica non è altro che : controllo vista, senso cromatico, udito e basta mi pare....ah sì....i bollettini da pagare la puoi fare (previa impegnativa del tuo medico curante....anche questa da pagare) presso l' ASL locale (medicina legale), oppure tramite qualche scuola guida (tanto il certificato te lo firma sempre un medico)
                    Grazie Cimo
                    Cazz quindi 140€ vabé ....
                    Ma dopo il costo iniziale .... qual'è il costo annuo per il rinnovo dell'affilizione e dell'eventuale porto d'armi ?
                    Quanto alla vista bisogna avere 10/10 ?
                    Last edited by buzzy84; 31-07-10, 08:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      grande cimo
                      Andiamo a fare i fogli per il rinnovo a Farminghton?
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Grazie Cimo
                      Cazz quindi 140? vab? ....
                      Poi costo annuo rinnovo affiliziano e eventuale porto d'armi quanto viene ?
                      Quanto alla vista bisogna avere 10/10 ?
                      la vista non ? obbligatorio 10/10....ho colleghi cecati come talpe (ma nel certificato che ti rilascia il medico legale c'? scritto eventuale correzione con lenti)...

                      Te pensa che il PdA per dif.pers costa anche di piu' (e fortunatamente a me lo rimborsa la ditta)...

                      Ti consiglio di fare un salto al tuo TsN (tirassegno nazionale) piu' vicino, magari hanno tariffe diverse a seconda di cosa vuoi fare
                      Comprati un paio di cuffie SERIE che quelle che hanno nei tsn (e alcune volte ti danno addirittura i tappini in gomma) fanno cagare
                      e quando accanto hai qualcuno che ti spara con una Desert Eagle o similari....ti fischiano le orecchie per mezza giornata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cimo è un anno circa che vorrei farlo...

                        ma al momento non avrei tempo per andarci quindi aspetto...

                        anche perchè da quello che ho capito va rinnovato ogni anno e farlo x andare a sparare 1 o 2 volte mi sembrano soldi buttati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          Andiamo a fare i fogli per il rinnovo a Farminghton?


                          la vista non ? obbligatorio 10/10....ho colleghi cecati come talpe (ma nel certificato che ti rilascia il medico legale c'? scritto eventuale correzione con lenti)...

                          Te pensa che il PdA per dif.pers costa anche di piu' (e fortunatamente a me lo rimborsa la ditta)...

                          Ti consiglio di fare un salto al tuo TsN (tirassegno nazionale) piu' vicino, magari hanno tariffe diverse a seconda di cosa vuoi fare
                          Comprati un paio di cuffie SERIE che quelle che hanno nei tsn (e alcune volte ti danno addirittura i tappini in gomma) fanno cagare
                          e quando accanto hai qualcuno che ti spara con una Desert Eagle o similari....ti fischiano le orecchie per mezza giornata
                          Ho un carissimo amico che tira nel poligono vicino a casa mia ma volevo portarmi avanti chiedendo anche sul forum per avere un'idea dei prezzi medi ...

                          Visto che devo tarare l'ottica un fucile springer (e lui mi da una mano) nell'occasione chiedo le info del caso ...

                          Grazie 1000 per i consigli ....

                          p.s. anche io sono cecato menomale che non rompono pi? di tanto le palle

                          xbox tnx cimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            Cimo è un anno circa che vorrei farlo...

                            ma al momento non avrei tempo per andarci quindi aspetto...

                            anche perchè da quello che ho capito va rinnovato ogni anno e farlo x andare a sparare 1 o 2 volte mi sembrano soldi buttati
                            Di una cosa sono sicuro .... l'affiliazione al poligono costa sui 50€ almeno dalle mie parti ... quindi credo che superata la spesa iniziale uno sia apposto ...
                            Last edited by buzzy84; 31-07-10, 08:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              Cimo ? un anno circa che vorrei farlo...

                              ma al momento non avrei tempo per andarci quindi aspetto...

                              anche perch? da quello che ho capito va rinnovato ogni anno e farlo x andare a sparare 1 o 2 volte mi sembrano soldi buttati
                              infatti
                              poi a me ultimamente ? passata anche la voglia (il poligono di AR fa' un po' cagare,e ha degli orari ASSURDI)...
                              Se non fosse che per legge io devo andare almeno ogni 3 mesi....mi sa che non c'andrei nemmeno

                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Ho un carissimo amico che tira nel poligono vicino a casa mia ma volevo portarmi avanti chiedendo anche sul forum per avere un'idea dei prezzi medi ...

                              Visto che devo tarare l'ottica un fucile springer (e lui mi da una mano) nell'occasione chiedo le info del caso ...

                              Grazie 1000 per i consigli ....

                              p.s. anche io sono cecato menomale che non rompono pi? di tanto le palle

                              xbox tnx cimo
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Di una cosa sono sicuro .... l'affiliazione al poligono costa sui 50? almeno dalle mie parti ... quindi credo che superata la spesa iniziale uno sia apposto ...
                              Volendo per "abbattere" i costi, puoi anche ricaricarti le cartucce che spari (ma ti ci vuole l'attrezzatura, sapere come si fa, o meglio qualcuno che lo fa per te ed ha gia' tutto)...
                              Ho visto che il mio tsn mangia parecchio sulle cartucce (che poi ci scommetto le palle che le ricarica, visto che dobbiamo riportargli le scatole piene con i bossoli)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X