Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assurdo: muore in bici sulla ciclabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assurdo: muore in bici sulla ciclabile

tratto da:

L'incidente è avvenuto lungo la pista ciclabile di Seregno, attorno alla mezzanotte di domenica: l'uomo, 41 anni, è andato contro un dissuasore di ferro al centro della via. Poi è riuscito a raggiungere un terrapieno dove è morto. Alle 6.30 lo ha scoperto un uomo che faceva jogging

CARUGO ? andato a sbattere contro un arco di metallo posto al centro di una pista ciclabile a Seregno. Poi, agonizzante, ? riuscito a raggiungere il vicino terrapieno, dove ? morto. Ma il suo corpo ? stato trovato solo sei ore pi? tardi, da un uomo che stava facendo jogging.
    Una tragedia assurda, quella che ? costata la vita a Gaspare Dolcemascolo, 41 anni, originario di Lissone, ma residente da qualche mese a Carugo dove anche lavorava come macellaio. Una tragedia per la quale ora la famiglia vuole giustizia, perch? non riesce a comprendere il motivo della presenza di quell'ingombrante spartitraffico in mezzo alla pista ciclabile.
    Presumibilmente intorno alla mezzanotte di domenica scorsa, Gaspare Dolcemascolo stava percorrendo in sella alla sua bicicletta la ciclabile a ridosso della Valassina, quando in territorio di Seregno al confine con Lissone, non lontano dall'Uci Cinema, si ? schiantato contro un dissuasore di ferro alto un metro e largo altrettanto, piazzato inspiegabilmente al centro della pista. L'impatto ? stato cos? violento, che prima il torace ha urtato contro l'archetto, poi nella caduta il quarantunenne ha picchiato la testa sull'asfalto e infine con le forze che gli rimanevano in corpo, si ? trascinato sul terrapieno a lato. E l?, purtroppo, ? morto. Soltanto verso le 6.30 un uomo che stava facendo jogging ha notato il cadavere e ha lanciato l'allarme. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri di Seregno e la salma ? stata trasportata all'ospedale di Desio, riconsegnata ai familiari soltanto nel pomeriggio di gioved? dopo l'esito dell'autopsia (morte per sfondamento della cassa toracica) e soprattutto dopo il nulla osta del magistrato al funerale, che sar? celebrato nella mattinata di domani, nella chiesa parrocchiale ******* di Lourdes di Lissone.

• Font Size
    certo ceh potevano segnalarlo meglio...

Comment

• Font Size
      non è per nulla segnalato.... e poi come giustamente dice uno nei commenti non è nemmeno di un colore "visibile"

Comment

• Font Size
        Sfortunato
        ma mi chiedo cos ha la famiglia da non capire
        è messo li per impedire ad autoveicoli di percorrere quella stradina
        semmai appunto non è ben visibile sopratutto di sera
        Last edited by nyko683; 30-07-10, 13:22.

Comment

• Font Size
          potevano metterlo all'inizio della pista ciclabile, o almeno in un punto illuminato...

Comment

• Font Size
            Che sfortuna poverino

Comment

• Font Size
              cmq i ltizio ci deve essere arrivato correndo....cavoli!

con scarsa visibilità andare più piano no?

Comment

• Font Size
                la colpa è solo della persona che si è ammazzata, perche se correva cosi forte su una pista ciclabile ( ed evidentemente guardava in giro ) da lasciarci le penne e non accorgersi di quell'evidente ostacolo..è stata solo colpa sua. Ok il mondo a prova di scemi..ma non fino a questo punto..tutti pronti a puntare il dito contro il comune ecc..svegliarsi o stare a casa se non si è in grado di garantire la propria sicurezza su cose cosi basilari

se ci vado addosso e non mi faccio male mi dicono "scemo", se mi ammazzo ... "vogliamo giustizia"
                Last edited by AndreGixxer; 30-07-10, 13:34.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  la colpa ? solo della persona che si ? ammazzata, perche se correva cosi forte su una pista ciclabile ( ed evidentemente guardava in giro ) da lasciarci le penne e non accorgersi di quell'evidente ostacolo..? stata solo colpa sua. Ok il mondo a prova di scemi..ma non fino a questo punto..tutti pronti a puntare il dito contro il comune ecc..svegliarsi o stare a casa se non si ? in grado di garantire la propria sicurezza su cose cosi basilari

se ci vado addosso e non mi faccio male mi dicono "scemo", se mi ammazzo ... "vogliamo giustizia"

aveva 41 anni, magari la vista non era del tutto ok e andava in pista ciclabile alle 24, perdipiu' proprio quando non c'e' nessuno per essere tranquillo, se guardi la foto i lampioni sono lontani percui non e' manco illuminata, poi manco un catarinfrangente.
                  Poi proprio perche' dev'essere a prova di scemo e nel mondo sappiamo che non siamo tutti uguali...a me piazzare un tubo del genere in mezzo cosi' e' da mentecatti!

Comment

• Font Size
                    Ma che bestialità state dicendo, si muore inciampando e battendo la testa sul marciapiedi, sapete un kaxxo voi quanto stava andando lui...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Sfortunato
                      ma mi chiedo cos ha la famiglia da non capire
                      ? messo li per impedire ad autoveicoli di percorrere quella stradina
                      semmai appunto non ? ben visibile sopratutto di sera
                      Magari messo l? ? un po pericoloso ... se lo metti all'inizio della ciclabile ? un conto ...
                      Immagina di fare la ciclabile di notte ... mi sarei fatto male pure io ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma che bestialit? state dicendo, si muore inciampando e battendo la testa sul marciapiedi, sapete un kaxxo voi quanto stava andando lui...
                        Quoto .... se ci mettessimo a correre forte mirando ad un lampione avremmo poche chanches di sopravvivenza

Comment

• Font Size
                          l'unica cosa che si può dire è che è di un colore poco visibile però gli do ragione a andregixxer

Comment

• Font Size
                            ma sto tubo l'han messo di notte da un giorno all'altro?!??!??!

Comment

• Font Size
                              Ma metterci dei segnalatori catarifrangenti costava molto???

Comment

X
                              Working...
                              X