Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

miglior investimento a basso rischio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

miglior investimento a basso rischio

per non mandare OT quel fantastico 3d (da portinaia ) di andrea...

qual'? secondo voi il miglior investimento a basso rischio (non cifre esagerate, quindi esclusi immobili) come rendimento % netto

• Font Size
    seguo con moltissimo interesse

Comment

• Font Size
      Io consiglierei BTP a lungo - medio termine o obbligazioni di grossi gruppi bancari.
      Non sono molto aggiornato sui tassi d'interesse, ma dovrebbero essere bassini, quindi se la cifra da investire è piccola non so se sia meglio tenersela sotto il letto...
      Last edited by Sergius; 30-07-10, 07:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sergius View Post
        Io consiglierei BTP a lungo - medio termine o obbligazioni di grossi gruppi bancari.
        Non sono molto aggiornato sui tassi d'interesse, ma dovrebbero essere bassini, quindi se la cifra da investire ? piccola non so se sia meglio tenersela sotto il letto...
        x bassini intendi 2-2,5% o meno?

Comment

• Font Size
          Titoli di stato o un conto vincolato (per es. 12 mesi.....o 6)

Tassi che variano dall'1/1,5 % al 2/2,5%

Questo per piccole cifre e con l'impossibilit? di diversificare

Comment

• Font Size
            io ho dgli investimenti a media durata circa 4 anni, con capitale garantito...

sono legati all' andamento del mercato, quindi la % di guadagno e' incerta, poi considera che la banca per darti la garanzia del capitale investito si prende una discreta parte di introiti.

cmq li faccio da diversi anni, sono a cedola annuale. Alcuni anni ho preso anche solo 1,5 % e un anno addirittura i 7% netto!!! diciamo che mediamente giri dal 3 al 4 %

Comment

• Font Size
              beh ala x prendere l'1% meglio lasciarli sul c\c ...
              Last edited by Scorpion; 30-07-10, 07:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                io ho dgli investimenti a media durata circa 4 anni, con capitale garantito...

sono legati all' andamento del mercato, quindi la % di guadagno e' incerta, poi considera che la banca per darti la garanzia del capitale investito si prende una discreta parte di introiti.

cmq li faccio da diversi anni, sono a cedola annuale. Alcuni anni ho preso anche solo 1,5 % e un anno addirittura i 7% netto!!! diciamo che mediamente giri dal 3 al 4 %
                interessante....

che tipo di investimento ??

Comment

• Font Size
                  Purtoppo in questi ultimi 2 anni i tassi sono scesi e di molto.
                  Fino a poco tempo fa non era difficile spuntare tassi fissi al 3,50 - 3,75 %.
                  Ho fatto una chiamata veloce a mio cognato che lavora in banca e mi ha detto che gi? prendere l'1,80 - 1,90% netto ? tanto.
                  Logicamente parliamo sempre di investimenti a "capitale garantito".
                  Ci sono altre forme di investimento + remunerative, ma alziamo di un bel p? la percentuale di rischio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    interessante....

che tipo di investimento ??
                    il nome preciso non lo ricordo... cmq vai in banca Mediloanum e chiedi degli investimenti a cap garantito con versamento dell' interesse a cedola...ne fanno molto spesso di quel tipo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sergius View Post
                      Purtoppo in questi ultimi 2 anni i tassi sono scesi e di molto.
                      Fino a poco tempo fa non era difficile spuntare tassi fissi al 3,50 - 3,75 %.
                      Ho fatto una chiamata veloce a mio cognato che lavora in banca e mi ha detto che gi? prendere l'1,80 - 1,90% netto ? tanto.
                      Logicamente parliamo sempre di investimenti a "capitale garantito".
                      Ci sono altre forme di investimento + remunerative, ma alziamo di un bel p? la percentuale di rischio...
                      azz...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BO View Post
                        il nome preciso non lo ricordo... cmq vai in banca Mediloanum e chiedi degli investimenti a cap garantito con versamento dell' interesse a cedola...ne fanno molto spesso di quel tipo
                        grazie .....

Comment

• Font Size
                          4 svetlane sulla circonvalazione...
                          poca spesa tanta resa

p.s. tornando seri ora che ha chiuso l'ollivood, penso che metter su na nuova agenzia robbbba per tutti i Folletto che ci sono in giro, anche quella magari con roba importata dal S.America penso renda....
                          Last edited by sgamino81; 30-07-10, 07:44.

Comment

• Font Size
                            La mattonella....

La alzi e ce li metti sotto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              grazie .....
                              figurati

Comment

X
                              Working...