Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 ed il resto del mondo ...
Collapse
X
-
Difatti continuano a menarla con riduzione costi e poi sembra che le gare le debbano vincere gli hospitaliy ...
Troppi soldi spesi nell'imamgin oggi ... ma questo non è tristemente vero solo per le corse bensì in tutto .
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postio al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..
cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16
0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTemo tu abbia proprio ragione ...
Dite che la colpa di questa mancanza di spettacolo nelle gare ? dell'elettronica che allinea i mezzi ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTemo tu abbia proprio ragione ...
Dite che la colpa di questa mancanza di spettacolo nelle gare ? dell'elettronica che allinea i mezzi ?
quello piuttosto che parifica molto le prestazioni secondo gli stessi ing che ci lavorano ? il regolamento estremamente costrittivo in fatto di dimensioni std delle vetture (passo, posizione motore ecc ecc) e delle appendici areodinamiche, xcui x ogni inezia di decimo guadagnato l'investimento ? esorbitante...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDifatti continuano a menarla con riduzione costi e poi sembra che le gare le debbano vincere gli hospitaliy ...
Troppi soldi spesi nell'imamgin oggi ... ma questo non ? tristemente vero solo per le corse bens? in tutto .
Comment
-
Il problema della F1 non sono le hospitality faraoniche ma piuttosto erano le gallerie del vento in funzione 24 ore su 24 come accadeva negli anni passati per cercare di trovare grammi (ripeto GRAMMI) di carico aerodinamico sulle vetture o le squadre test che costavano in una sessione più di quanto costasse la squadra presente al GP (e la Ferrari ne aveva 2 di squadre test).
Questi eccessi non ci sono più e oggi il team che ha speso di più in F1 quest'anno, secondo alcuni calcoli, è la Ferrari che finora ha speso in totale 197 milioni di dollari per quasi metà stagione.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostIl problema della F1 non sono le hospitality faraoniche ma piuttosto erano le gallerie del vento in funzione 24 ore su 24 come accadeva negli anni passati per cercare di trovare grammi (ripeto GRAMMI) di carico aerodinamico sulle vetture o le squadre test che costavano in una sessione pi? di quanto costasse la squadra presente al GP (e la Ferrari ne aveva 2 di squadre test).
Questi eccessi non ci sono pi? e oggi il team che ha speso di pi? in F1 quest'anno, secondo alcuni calcoli, ? la Ferrari che finora ha speso in totale 197 milioni di dollari per quasi met? stagione.
e' pur vero che un prototipo in quanto tale dovrebbe avere a disposizione tutte le sue disponibilit? per trovare il top del rendimento rimanendo nei limiti dei regolamenti...un p? come se alla honda tagliassero il budget di ricerca nel motomondiale...
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostIl problema della F1 non sono le hospitality faraoniche ma piuttosto erano le gallerie del vento in funzione 24 ore su 24 come accadeva negli anni passati per cercare di trovare grammi (ripeto GRAMMI) di carico aerodinamico sulle vetture o le squadre test che costavano in una sessione pi? di quanto costasse la squadra presente al GP (e la Ferrari ne aveva 2 di squadre test).
Questi eccessi non ci sono pi? e oggi il team che ha speso di pi? in F1 quest'anno, secondo alcuni calcoli, ? la Ferrari che finora ha speso in totale 197 milioni di dollari per quasi met? stagione.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostL'elettronica oggi ? fortemente limitata.
Dal 2008 c'? la centralina unica che ha abolito il traction control, il launch control e ha limitato fortemente i settaggi elettronici al differenziale.
L'elettronica controlla il motore tramite le mappature dell'accensione e dell'iniezione
In motogp o in SBK paradossalmente c'? pi? elettronica che in F1 in alcuni settori come il controllo di trazione o sul gps che in F1 serviva solo per sapere dov'erano le vetture degli altri team sulla pista.
niente testacoda, nessuna perdita di aderenza, zero sorpassi............
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Post[YOUTUBE]tkwVdJYO864[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]ZBzXbIRxDFU[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]gA_93v0oL0k[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]ccJjzW2gfmY[/YOUTUBE]
sono anche impressionato dalla demenza del pubblico
Comment
X
Comment