Quando vennero a provare a Vallelunga mi ricordo che dopo la curva Roma fino ai cimini era una continua accelerazione come se fosse un rettilineo, si sentiva benissimo il rumore del motore e la staccata che era irrisoria.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 ed il resto del mondo ...
Collapse
X
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostQuando vennero a provare a Vallelunga mi ricordo che dopo la curva Roma fino ai cimini era una continua accelerazione come se fosse un rettilineo, si sentiva benissimo il rumore del motore e la staccata che era irrisoria.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postle F1 sono dei mezzi spettacolari...
peccato che l'organizzazione delle gare sia una merda
Le F1, cos? come le attuali motogp, sono mezzi tremendamente tecnologici ma tremendamente allineati. Grazie all'elettronica imperante.
E le gare sono sonnacchiose.
Proprio come in MotoGP.
Comment
-
Originally posted by BO View Poste' difficile da dire perche' se nelle moto di pari categoria il gap e' ridottissimo, nelle auto il gap e' enorme da un modello all' altro...specie in un circuito come monza!!!
A varano ad esempio io con la moto giravo in 1 e 12 ...un ragazzo molto ma molto bravo con un GTI identico al mio ha fatto 1 e 19 alto che e' davvero stratosferico con quella macchina, e sono sicuro che le varianti e le curve le facesse piu' forte di me con la moto, solo che la differenza motoristica tra un GSX R 1000 e una Golf e' davvero troppa, quindi il tempo sul giro era a mio netto vantaggio
Fai conto che anni fa fecero un paragone tra un giro di rossi al muggio con la M1 e un giro di soccmaker con la ferrari e la differenza mi tare di ricordare fosse di 20 secondi!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostE' il regolamento tecnico ad essere una merda.
Le F1, cos? come le attuali motogp, sono mezzi tremendamente tecnologici ma tremendamente allineati. Grazie all'elettronica imperante.
Proprio come in MotoGP.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostQuest'anno tanto sonnacchiose non sono state, vedi gp di cina con quasi 70 sorpassi. Anche in altre gare si sono visti sorpassi e tanti come a silverstone dove Vettel ed Hamilton hanno fatto tanti sorpassi risalendo dalle posizioni di rincalzo.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostAnche per l'F1 c'? un p? lo stesso problema della motogp. Si tende sempre a ricordare i gp storici, mentre cmq anche nel periodo d'oro, quando c'erano Senna e Prost le gare erano molto pallose, visto che le McLaren doppiavano tutti fino al terzo....
La F1 dal 2007 ad oggi ha vissuto stagioni emozionanti con i mondiali decisi negli ultimi gp (nel 2008 all'ultimo giro dell'ultimo gp) anche nel 2009 dove dopo lo stradominio Brawn si ? assisitito alla rimonta Red Bull e McLaren.
Comment
-
io al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..
cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16
0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni
Comment
-
-
Originally posted by Anima998 View Postcome al solito ci sar? l'elettronica a rovinare tutto......
Dal 2008 c'? la centralina unica che ha abolito il traction control, il launch control e ha limitato fortemente i settaggi elettronici al differenziale.
L'elettronica controlla il motore tramite le mappature dell'accensione e dell'iniezione
In motogp o in SBK paradossalmente c'? pi? elettronica che in F1 in alcuni settori come il controllo di trazione o sul gps che in F1 serviva solo per sapere dov'erano le vetture degli altri team sulla pista.
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postio al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..
cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16
0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostE' il regolamento tecnico ad essere una merda.
Proprio come in MotoGP.
Dite che la colpa di questa mancanza di spettacolo nelle gare ? dell'elettronica che allinea i mezzi ?
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostEsatto, ricordo le noiosissime gare del duo Senna-Prost nel 1988 o le noiose cavalcate di Schumacher nel 2002 o nel 2004.
La F1 dal 2007 ad oggi ha vissuto stagioni emozionanti con i mondiali decisi negli ultimi gp (nel 2008 all'ultimo giro dell'ultimo gp) anche nel 2009 dove dopo lo stradominio Brawn si ? assisitito alla rimonta Red Bull e McLaren.
Secondo me con una riduzione maggiore di budget, legato a tutte le frocerie come le mega hospitality ecc. potrebbe esserci un ritorno maggiore di team e case costruttrici.
Comment
X
Comment