Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 ed il resto del mondo ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quando vennero a provare a Vallelunga mi ricordo che dopo la curva Roma fino ai cimini era una continua accelerazione come se fosse un rettilineo, si sentiva benissimo il rumore del motore e la staccata che era irrisoria.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Incredibile !!!!

      Non si finisce mai di imparare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Quando vennero a provare a Vallelunga mi ricordo che dopo la curva Roma fino ai cimini era una continua accelerazione come se fosse un rettilineo, si sentiva benissimo il rumore del motore e la staccata che era irrisoria.
        ti sbagli era emassi che girava

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Scorpion View Post
          le F1 sono dei mezzi spettacolari...

          peccato che l'organizzazione delle gare sia una merda
          E' il regolamento tecnico ad essere una merda.

          Le F1, cos? come le attuali motogp, sono mezzi tremendamente tecnologici ma tremendamente allineati. Grazie all'elettronica imperante.

          E le gare sono sonnacchiose.
          Proprio come in MotoGP.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by BO View Post
            e' difficile da dire perche' se nelle moto di pari categoria il gap e' ridottissimo, nelle auto il gap e' enorme da un modello all' altro...specie in un circuito come monza!!!

            A varano ad esempio io con la moto giravo in 1 e 12 ...un ragazzo molto ma molto bravo con un GTI identico al mio ha fatto 1 e 19 alto che e' davvero stratosferico con quella macchina, e sono sicuro che le varianti e le curve le facesse piu' forte di me con la moto, solo che la differenza motoristica tra un GSX R 1000 e una Golf e' davvero troppa, quindi il tempo sul giro era a mio netto vantaggio

            Fai conto che anni fa fecero un paragone tra un giro di rossi al muggio con la M1 e un giro di soccmaker con la ferrari e la differenza mi tare di ricordare fosse di 20 secondi!!!!!!!!!!
            Direi che per usare un'auto che pesa a spanne almeno 6 volte la Suzuki e che ha quasi il 50 % di potenza in pi? rispetto alla moto ? un bell'andare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              E' il regolamento tecnico ad essere una merda.

              Le F1, cos? come le attuali motogp, sono mezzi tremendamente tecnologici ma tremendamente allineati. Grazie all'elettronica imperante.

              E le gare sono sonnacchiose.
              Proprio come in MotoGP.
              Quest'anno tanto sonnacchiose non sono state, vedi gp di cina con quasi 70 sorpassi. Anche in altre gare si sono visti sorpassi e tanti come a silverstone dove Vettel ed Hamilton hanno fatto tanti sorpassi risalendo dalle posizioni di rincalzo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gillescorona View Post
                Quest'anno tanto sonnacchiose non sono state, vedi gp di cina con quasi 70 sorpassi. Anche in altre gare si sono visti sorpassi e tanti come a silverstone dove Vettel ed Hamilton hanno fatto tanti sorpassi risalendo dalle posizioni di rincalzo.
                Anche per l'F1 c'? un p? lo stesso problema della motogp. Si tende sempre a ricordare i gp storici, mentre cmq anche nel periodo d'oro, quando c'erano Senna e Prost le gare erano molto pallose, visto che le McLaren doppiavano tutti fino al terzo....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Torneranno forse nel 2013 ma non si faranno le potenze mostruose degli anni '80. La potenza rimarr? la stessa, circa 800 cv, ma il turbo permetter? una riduzione dei consumi.
                  come al solito ci sar? l'elettronica a rovinare tutto......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Anche per l'F1 c'? un p? lo stesso problema della motogp. Si tende sempre a ricordare i gp storici, mentre cmq anche nel periodo d'oro, quando c'erano Senna e Prost le gare erano molto pallose, visto che le McLaren doppiavano tutti fino al terzo....
                    Esatto, ricordo le noiosissime gare del duo Senna-Prost nel 1988 o le noiose cavalcate di Schumacher nel 2002 o nel 2004.

                    La F1 dal 2007 ad oggi ha vissuto stagioni emozionanti con i mondiali decisi negli ultimi gp (nel 2008 all'ultimo giro dell'ultimo gp) anche nel 2009 dove dopo lo stradominio Brawn si ? assisitito alla rimonta Red Bull e McLaren.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..

                      cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16

                      0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        io al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..

                        cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16

                        0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni

                        2.5 sec??????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          come al solito ci sar? l'elettronica a rovinare tutto......
                          L'elettronica oggi ? fortemente limitata.
                          Dal 2008 c'? la centralina unica che ha abolito il traction control, il launch control e ha limitato fortemente i settaggi elettronici al differenziale.
                          L'elettronica controlla il motore tramite le mappature dell'accensione e dell'iniezione

                          In motogp o in SBK paradossalmente c'? pi? elettronica che in F1 in alcuni settori come il controllo di trazione o sul gps che in F1 serviva solo per sapere dov'erano le vetture degli altri team sulla pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            io al primo posto metto el gruppo b anni 80 in rallye su asfalto..

                            cerca video AUDI S1 SPORTQUATTRO DELTA S4 205T16

                            0-100 2.5sec circa 550 cv....... in strade larghe 5 metri scarsi sconnesse con pubblico in mezzo ai maroni
                            2,5 secondi non li faceva neanche la F1 all'epoca figuriamoci una gruppo B con il doppio del peso di una F1 e met? dei cavalli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoone View Post
                              E' il regolamento tecnico ad essere una merda.

                              Le F1, cos? come le attuali motogp, sono mezzi tremendamente tecnologici ma tremendamente allineati. Grazie all'elettronica imperante.

                              E le gare sono sonnacchiose.
                              Proprio come in MotoGP.
                              Temo tu abbia proprio ragione ...

                              Dite che la colpa di questa mancanza di spettacolo nelle gare ? dell'elettronica che allinea i mezzi ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gillescorona View Post
                                Esatto, ricordo le noiosissime gare del duo Senna-Prost nel 1988 o le noiose cavalcate di Schumacher nel 2002 o nel 2004.

                                La F1 dal 2007 ad oggi ha vissuto stagioni emozionanti con i mondiali decisi negli ultimi gp (nel 2008 all'ultimo giro dell'ultimo gp) anche nel 2009 dove dopo lo stradominio Brawn si ? assisitito alla rimonta Red Bull e McLaren.
                                Secondo me il rimescolamento totale dei regolamenti ha permesso ai team minori di sfruttare il genio dei progettisti grazie anche al minori test i team che per primi trovano la via giusta riescono a stare davanti. Il motivo per cui secondo me la Ferrari ? stata in crisi l'anno passato e in parte quest'anno.

                                Secondo me con una riduzione maggiore di budget, legato a tutte le frocerie come le mega hospitality ecc. potrebbe esserci un ritorno maggiore di team e case costruttrici.

                                Comment

                                X
                                Working...