Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 ed il resto del mondo ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F1 ed il resto del mondo ...

    ... stavo guardando degli onboard del Nurburgring e ... gira che ti rigira sono finito a vedere un onboard di F1 a monza ...



    Ho appena girato a Monza ... ma in moto , io , mi pare di averlo percorso al rallentatore

    E' risaputa ... ma rimane sempre sconvolgente la differenza tra un mezzo umano e le F1

    Peccato che poi le gare risultino una processione ... ma i mezzi sono emozionantisssssssssssimi !

  • Font Size
    #2
    Si, la differenza ? imbarazzante sia in frenata che in tenuta di strada..

    Io sarei molto curioso di vedere una F1 senza nessun tipo di appendice areodinamica e quindi con nessun accrocchio che crei deportanza...

    Insomma vorrei vedere una sfida moto-auto ad armi pari dove la trazione e la tenuta laterale sono affidate solo alle gomme e la loro capacit? meccanica di funzionare correttamente...

    Purtroppo le moto avendo solo 2 ruote sono penalizzate, ed ? per questo che vorrei una sfida dove non conta la deportanza, per vedere il mezzo meccanico piu efficente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      [YOUTUBE]4uXO2eRW8X0[/YOUTUBE]

      [YOUTUBE]y7_9q4ekikg[/YOUTUBE]

      E non riesco a trovare piu il video completo di un giro, dove il video era diviso in due parti, nella parte destra la F1 e nella sinistra Valentino rossi, era impressionante vedere la differenza in curva fra la F1 e la Moto, anche perchè al traguardo la F1 arrivava con uno sproposito di vantaggio
      Last edited by speed01; 28-07-10, 20:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In rettilineo sapevo che motogp e F1 se la battevano, in curva e frenata la f1 ? un'altra dimensione.....320 - 50 Km/h in 50 mt....

        Comment


        • Font Size
          #5
          le F1 sono dei mezzi spettacolari...

          peccato che l'organizzazione delle gare sia una merda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            era impressionante vedere la differenza in curva fra la F1 e la Moto, anche perch? al traguardo la F1 arrivava con uno sproposito di vantaggio
            e' provato che le auto, in curva, proprio in virtu' del maggiore appoggio al suolo, hanno una maggiore velocita' di percorrenza in curva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CBREVO View Post
              ...Io sarei molto curioso di vedere una F1 senza nessun tipo di appendice areodinamica e quindi con nessun accrocchio che crei deportanza...

              Insomma vorrei vedere una sfida moto-auto ad armi pari dove la trazione e la tenuta laterale sono affidate solo alle gomme e la loro capacit? meccanica di funzionare correttamente...

              ...
              In pratica contraddizione in termini: la F1 non ? un'auto nel senso tradizionale del termine, ma un'aereo al contrario: la potenza del motore viene usata, grazie alle appendici alari, pi? per schiacciare l'auto al suolo (con le preformance in curva che ne derivano, impressionante sentire girare la Ferrari al Mugello, con l'acceleratore che non viene mai levato ) che non per "spingere in avanti" come sulle auto "normali".

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me qualsiasi auto di categoria sportiva le suona in curva e in staccata ad una moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le F1 sono impressionanti per quanto corrono!!!!... adoro da pazzi vedere gli onboard!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    secondo me qualsiasi auto di categoria sportiva le suona in curva e in staccata ad una moto.
                    Tu che sei pi? ferrato di me nell'automobilismo ... in un circuito "tipo" ... come sono i parametri di paragone ?

                    Ad esempio ... a Monza un buon amatore in moto giro attorno ai 2.00 minuti , un auto di un buon amatore ? Ed al Muggio ? Ed in altri circuiti ?

                    Originally posted by Everluk View Post
                    Le F1 sono impressionanti per quanto corrono!!!!... adoro da pazzi vedere gli onboard!!!!!
                    Si ... il cambio poi ? qualcosa di orgasmico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Tu che sei più ferrato di me nell'automobilismo ... in un circuito "tipo" ... come sono i parametri di paragone ?

                      Ad esempio ... a Monza un buon amatore in moto giro attorno ai 2.00 minuti , un auto di un buon amatore ? Ed al Muggio ? Ed in altri circuiti ?



                      Si ... il cambio poi è qualcosa di orgasmico
                      e' difficile da dire perche' se nelle moto di pari categoria il gap e' ridottissimo, nelle auto il gap e' enorme da un modello all' altro...specie in un circuito come monza!!!

                      A varano ad esempio io con la moto giravo in 1 e 12 ...un ragazzo molto ma molto bravo con un GTI identico al mio ha fatto 1 e 19 alto che e' davvero stratosferico con quella macchina, e sono sicuro che le varianti e le curve le facesse piu' forte di me con la moto, solo che la differenza motoristica tra un GSX R 1000 e una Golf e' davvero troppa, quindi il tempo sul giro era a mio netto vantaggio


                      Fai conto che anni fa fecero un paragone tra un giro di rossi al muggio con la M1 e un giro di soccmaker con la ferrari e la differenza mi tare di ricordare fosse di 20 secondi!!!!!!!!!!
                      Last edited by BO; 29-07-10, 07:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pensate se tornassero addirittura i turbo in F1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BO View Post
                          e' difficile da dire perche' se nelle moto di pari categoria il gap e' ridottissimo, nelle auto il gap e' enorme da un modello all' altro...specie in un circuito come monza!!!

                          A varano ad esempio io con la moto giravo in 1 e 12 ...un ragazzo molto ma molto bravo con un GTI identico al mio ha fatto 1 e 19 alto che e' davvero stratosferico con quella macchina, e sono sicuro che le varianti e le curve le facesse piu' forte di me con la moto, solo che la differenza motoristica tra un GSX R 1000 e una Golf e' davvero troppa, quindi il tempo sul giro era a mio netto vantaggio

                          Fai conto che anni fa fecero un paragone tra un giro di rossi al muggio con la M1 e un giro di soccmaker con la ferrari e la differenza mi tare di ricordare fosse di 20 secondi!!!!!!!!!!
                          Si in effetti fare un paragone ? troppo difficile ...

                          ... per? rimane una cosa ... con le moto si hanno sensazioni ben differenti rispetto ad un auto ... a meno di auto milionarie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si in effetti fare un paragone ? troppo difficile ...

                            ... per? rimane una cosa ... con le moto si hanno sensazioni ben differenti rispetto ad un auto ... a meno di auto milionarie
                            e su questo non si discute vederti il cordolo a pochi cm dal casco, il posteriore che sbandiera, l' anteriore che alleggerisce non ha prezzo...

                            ...anzi il prezzo ce l'ha eccome, dannazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              pensate se tornassero addirittura i turbo in F1
                              Torneranno forse nel 2013 ma non si faranno le potenze mostruose degli anni '80. La potenza rimarr? la stessa, circa 800 cv, ma il turbo permetter? una riduzione dei consumi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X