Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda medica da vero 'gnurante...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda medica da vero 'gnurante...

Visto che come ormai mi accade in maniera ricorrente mi si ? ripresentata una faringite acuta associata ad una fastidiosissima febbriciattola da 37.2 che debello solo con terapia antibiotica chiedo, magari dicendo una cazzata pazzesca:

ma quando VINCO contro una qualsiasi malattia, il batterio non esiste proprio pi? nel mio organismo e dunque se mi riammalo l'ho preso da qualcun altro o continua invece a risiedere nel mio corpicino reso solo momentaneamente inoffensivo e al primo calo delle difese immunitarie (aria condizionata a palla in ufficio con 32 gradi fuori) si rimanifesta?

Lo chiedo perch? mi viene da pensare che nel primo caso (batterio sempre presente) ? forse bene cambiare antibiotico visto che il bastardo ormai sar? "selezionato" come resistente al medesimo...

... oppure ? una cagata anche questa idea?

• Font Size
    Rimango in attesa di risposte dai più esperti.
    Nel frattempo ti posso dire che per il medesimo motivo (aria condizionata a palla. 16 gradi in ufficio contro i 30-35 fuori), per la febbre che si è manifestata ed il mal di gola-catarro-tosse e fastidio , sono appena uscito da una cura di 5 giorni di antibiotici-tachipirina-fluimucil-froben

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Visto che come ormai mi accade in maniera ricorrente mi si ? ripresentata una faringite acuta associata ad una fastidiosissima febbriciattola da 37.2 che debello solo con terapia antibiotica chiedo, magari dicendo una cazzata pazzesca:

ma quando VINCO contro una qualsiasi malattia, il batterio non esiste proprio pi? nel mio organismo e dunque se mi riammalo l'ho preso da qualcun altro o continua invece a risiedere nel mio corpicino reso solo momentaneamente inoffensivo e al primo calo delle difese immunitarie (aria condizionata a palla in ufficio con 32 gradi fuori) si rimanifesta?

Lo chiedo perch? mi viene da pensare che nel primo caso (batterio sempre presente) ? forse bene cambiare antibiotico visto che il bastardo ormai sar? "selezionato" come resistente al medesimo...

Non sono affato un esperto, ma secondo me non c'? pi?. Un conto ? un batterio, un conto ? un virus.

Cmq poi penso che cambi da batterio a batterio da virus a virus, e direi anche da sede corporea a sede corporea

Comment

• Font Size

Il raffreddore e sua sorella influenza sono virus estremamente resistenti e mutevoli... Nel tuo corpo viene sconfitto, ma ? ovvio che nell'aria ? praticamente sempre presente... Se hai un sistema immunitario del cavolo il tuo corpo non riesce a debellarlo alle prime schermaglie e ti infetti...
        Solitamente passano 2-3 prima di beccare i primi sintomi...

Comment

• Font Size
          E' il tuo corpo che si ribella con tutto se stesso alla Sukati
          Last edited by Pabloexup; 28-07-10, 20:35.

Comment

• Font Size
            anche secondo mè è un virus da ducati pompata sarà il polmone spompato

Comment

• Font Size
              No è un batterio sicuro perchè ho fatto il tampone, altrimenti l'antibiotico gli farebbe un cavolo...

Comment

• Font Size
                Non sono un medico.....quindi prendi la cosa con le "pinze".....
                Per quel che sò io ogni qual volta prendi un antibiotico, questo ti brasa a fondo tutto ciò che trova, ovvero sia il batterio/virus che le tue difese immunitarie....
                Dopo il ciclo antibiotico sei molto debole come difese immunitarie e ci và un pò di tempo prima che torni come prima, in questo lasso di tempo sei + vulnerabile e diciamo che temp. esterne alte + temperature da frigo di locali con aria condizionata (magari con filtri poco puliti = batteri in circolo....) tendi a riammalarti facilmente......
                Poi ci sono batteri + resistenti di altri, e può succedere che non vengano debellati del tutto ma che mutino e si adattino diventando + resistenti all'antibiotico stesso...... per questo non bisognerebbe abusare con l'assunzione di questi.... (esempio mia suocera che ogni volta che prende un raffreddore con mal di gola e un pò di febbre và ad antibiotici......)

Comment

• Font Size
                  No ? un batterio sicuro perch? ho fatto il tampone, altrimenti l'antibiotico gli farebbe un cavolo...

Prendi sempre con le pinze...... che sappia io l'antibiotico serve proprio per combattere un'infezione batterica..... non farebbe nulla o poco invece, contro un virus......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Prendi sempre con le pinze...... che sappia io l'antibiotico serve proprio per combattere un'infezione batterica..... non farebbe nulla o poco invece, contro un virus......
                    E' quel che ho detto...

... kmq io sta faringite del kaxxo ce l'ho 3-4 volte l'anno, non ogni 2 settimane, ma ? sempre uguale, pari pari, stesso identico decorso, non capisco come sia possibile che il fisico non "impari".

Comment

• Font Size
                      E' quel che ho detto...

... kmq io sta faringite del kaxxo ce l'ho 3-4 volte l'anno, non ogni 2 settimane, ma ? sempre uguale, pari pari, stesso identico decorso, non capisco come sia possibile che il fisico non "impari".

Hai ancora le tonsille? in caso negativo, a quale et? le hai tolte?
                      A me capitava spesso, quando studiavo e quindi frequentavo ambienti "popolati" da varia umanit?, di ammalarmi (mal di gola, febbriciattola) a causa di un pezzettino di tonsilla ricresciuta dopo l'operazione (avevo 4 anni) che si infiammava...

Comment

• Font Size
                        Ce l'ho ce l'ho...

Comment

• Font Size
                          Ce l'ho ce l'ho...

Ok, allora ? colpa del bidone rosso che hai in box

Comment

X
                          Working...
                          X