Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raga mia prima volta in barca!!!!!consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    pastiglie x il mal di mare!
    ho già accattato in farmacia il travergum!!!!!!!
    Last edited by saponettak5; 27-07-10, 16:57.

Comment

• Font Size
      Io ho fatto 10 giorni su una barca a vela di nome "maricea" alle isole vergini e mi ? piaciuto un sacco

Per? ricordo che il primo giorno avevo un pochino di mal di mare ... ma poi senza prendere niente mi ? passato e me la sono sciallata !

Comment

• Font Size
        Originally posted by saponettak5 View Post
        ho gi? accattato in farmacia il travergum!!!!!!!
        ...ben fatto! ...porta anche qualche sacchetto...

Comment

• Font Size
          visto che ? una barca a vela cerca di imparare pi? che puoi perch? ? una delle cose pi? belle......portati poca roba tanto l? stai sempre in pantaloncini, ma non dimenticare un maglione e giacca impermeabile perch? se rimanete la notte in rada o fate navigazione notturna in genere ci si danno i turni per stare in pozzetto a sorvegliare che tutto va bene, ad esempio che per un p? di onda non mollino gli ormeggi.... e ricordati sempre di fare come dice lo skipper...e quando vai al cesso ricordati di chiudere le saracinesche ...ricordati di mettere la crema sulle recchie perch? tutto il girono si bruciano e scorticano e s? cazz.i...parlo per esperienza personale..atroce per il resto goditela alla grande ? forse la vacanza estiva pi? bella che si possa fare
          Last edited by jack; 27-07-10, 17:22.

Comment

• Font Size
            Allora inizia con un bel cerotto per il mal di mare, poi se stai ancora male fatti mettere a dormire più a poppa possibile, a bordo quello che dice il "capitano" è legge, e la sera copriti prima che viene il freddo, una volta preso freddo per scaldarsi ce ne vuole, poteggiti bene dal sole sopratutto se il ponte è bianco...
            altro?? bo comunque se avete un capitano/skipper sa lui cosa fare, gli uomini di mare in genere ne hanno viste molte, io ho fatto parecchie traversate con degli amici che avevano fatto 2 volte il giro del mondo in barca a vela (15metri autocostruita)

Comment

• Font Size
              porta i sacchetti e le chewingum

Comment

• Font Size
                In 8 su un 11 mt...siete tantini.
                Comunque lascia perdere i cerotti,se soffri veramente non servono a una beneamata...piuttosto Xamamina o similari.
                Come ti è già stato detto poco abbigliamento,anche perchè lo spazio a bordo è sempre risicato,creme solari. Sul come comportarsi,segui quel che dice il comandante..e buon divertimento
                Last edited by BIASO; 27-07-10, 23:07.

Comment

• Font Size
                  certo che come scritto sopra in 8 siete davvero troppi ,io su quella di mio padre che ? sempre 11 metri ma a motore in 4 pi? i miei figli 2 di 4 anni e siamo stretti
                  la mattina ci sar? la fila fuori al bagno e okkio a non buttare la carta nel water altrimenti lo otturate e dopo dovete cagare solo a mare

Comment

• Font Size
                    mmmmm...anche io dovevo andare giu alle egadi...in agosto..
                    non è che vai con MAURIZIO per caso???

buon divertimento.....

Comment

• Font Size
                      Caro Saponetta, devi essere pronto a fare tutto ci? che ti dice lo skipper....
                      [YOUTUBE]lLoWDkrVONE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        bevi tanta acqua
                        guarda sempre a poppa
                        sdraiati perpendicolare all asse longitudinale e nel punto più alto della barca

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          visto che ? una barca a vela cerca di imparare pi? che puoi perch? ? una delle cose pi? belle......portati poca roba tanto l? stai sempre in pantaloncini, ma non dimenticare un maglione e giacca impermeabile perch? se rimanete la notte in rada o fate navigazione notturna in genere ci si danno i turni per stare in pozzetto a sorvegliare che tutto va bene, ad esempio che per un p? di onda non mollino gli ormeggi.... e ricordati sempre di fare come dice lo skipper...e quando vai al cesso ricordati di chiudere le saracinesche ...ricordati di mettere la crema sulle recchie perch? tutto il girono si bruciano e scorticano e s? cazz.i...parlo per esperienza personale..atroce per il resto goditela alla grande ? forse la vacanza estiva pi? bella che si possa fare
                          grazie jack sei un nostromo perfetto!!!! ma... xk? delle saracinesche??? cio? entra l'acqua del mare nel bagno?? oppure esce dalla barca qlc di indesiderato???? ohhh sono come si dice un Saponetta Fuor d'acqua ? nn sono x niente informato!!!! la crema solare sulle orecchie??? ma dai??? se lo dici tu va bene ti ascolto!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Therix View Post
                            Allora inizia con un bel cerotto per il mal di mare, poi se stai ancora male fatti mettere a dormire pi? a poppa possibile, a bordo quello che dice il "capitano" ? legge, e la sera copriti prima che viene il freddo, una volta preso freddo per scaldarsi ce ne vuole, poteggiti bene dal sole sopratutto se il ponte ? bianco...
                            altro?? bo comunque se avete un capitano/skipper sa lui cosa fare, gli uomini di mare in genere ne hanno viste molte, io ho fatto parecchie traversate con degli amici che avevano fatto 2 volte il giro del mondo in barca a vela (15metri autocostruita)
                            vedo che mi consigliate di acquistare il cerotto x il mare...... ma il travergum va bene lo stesso giusto??? sono in gomme da masticare nn le pastiglie....il cerotto ? + efficace??? se ? cos? corro in farmacia ....e grazie a tutti siete preparati e come al solito utili !!!!!! parto al 5 /8 rientro il 15/8 ma ci si sentir? il 22 poi vi racconto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              bevi tanta acqua
                              guarda sempre a poppa
                              sdraiati perpendicolare all asse longitudinale e nel punto pi? alto della barca
                              nyko ma... sul punto pi? alto della barca nn si sente di pi? rollio/beccheggio della barca???? cmq se sto male me ne st? straiato a poppa giusto ????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by saponettak5 View Post
                                grazie jack sei un nostromo perfetto!!!! ma... xk? delle saracinesche??? cio? entra l'acqua del mare nel bagno?? oppure esce dalla barca qlc di indesiderato???? ohhh sono come si dice un Saponetta Fuor d'acqua ? nn sono x niente informato!!!! la crema solare sulle orecchie??? ma dai??? se lo dici tu va bene ti ascolto!!!
                                se le lasci aperte potrebbe entrare acqua in barca dal cesso soprattutto quando in andatura la stessa ? sbandata...per le recchie ? vita vissuta, crema solare ovunque il primo giorno ma non sulle recchie....la sera io e mio cugino avevamo le piaghe sulla parte alta....e notte insonne perch? non c'era modo di stare sdraiati senza farle toccare sul cuscino....cos? ci siamo messi nel pozzetto e tenevano gli asciugamani nel frigo cos? da fare un turbante rinfrescante ognitanto

divertiti vedrai che bello e soprattutto segui lo skipper anche quando sembra non dare spiegazioni, ruba con gli occhi

Comment

X
                                Working...
                                X