Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raga mia prima volta in barca!!!!!consigli???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    raga mia prima volta in barca!!!!!consigli???

    Hola a tutti, ho pensato subito a voi, come da titolo ho trovato una ghiotta occasione che nn ho potuto rinunciare ...me faccio dieci gg alle isole egadi( Favignana e dintorni ) ad agosto. Siamo su una barchetta di 11 metri ...penso che ? un p? piccina.... cmq x quello che ho pagato va + che bene...

    il punto ? questo..... ho un p? il panico di star male....e quindi vi volevo chiedere dei semplici consigli... su come vestirsi , come comportarsi in barca , darmi delle dritte .... vedete voi

    p.s. siamo in 8 e 3 persone che nn conosco si son aggregate.... Cmq son sicuro che mi divertir?:festa3: :festa3: :festa3: dimenticavo buone vacanze anke a voi !!!!

  • Font Size
    #2
    Dritte ?

    Boh

    Tieniti forte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by saponettak5 View Post

      Siamo su una barchetta di 11 metri ...penso che è un pò piccina.... cmq x quello che ho pagato va + che bene...
      Sai quanto costa una "barchetta piccina" di 11 metri se la prendi recente?!? Non è proprio una barchetta di merda...

      Comunque...ecco i consigli: portati i cerotti per il mal di mare; in genere il mare si soffre di più in alto ma per non so quale strano fenomeno se stai DENTRO la barca (cioè sotto, nella cabina, intendo) almeno all'inizio lo soffri di più. Ovviamente lo soffri solo se la barca è ferma, se si muove no.

      Ah, ovviamente se dormite in barca metti in conto la mattina di svegliarti molto presto perché arriva la luce ed anche il fatto che sul mare è molto più ventilato che a terra, quindi portati qualche maglioncino ed almeno un giubbotto antivento. Possono servire...

      Non vedo altre controindicazioni...
      Last edited by giova3419; 27-07-10, 15:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giova3419 View Post
        Sai quanto costa una "barchetta piccina" di 11 metri se la prendi recente?!? Non ? proprio una barchetta di merda...

        Comunque...ecco i consigli: portati i cerotti per il mal di mare; in genere il mare si soffre di pi? in alto ma per non so quale strano fenomeno se stai DENTRO la barca (cio? sotto, nella cabina, intendo) almeno all'inizio lo soffri di pi?. Ovviamente lo soffri solo se la barca ? ferma, se si muove no.

        Ah, ovviamente se dormite in barca metti in conto la mattina di svegliarti molto presto perch? arriva la luce ed anche il fatto che sul mare ? molto pi? ventilato che a terra, quindi portati qualche maglioncino ed almeno un giubbotto antivento. Possono servire...

        Non vedo altre controindicazioni...
        Vabb? Giova

        I tuoi sono dei comuni suggerimenti di una mamma apprensiva

        Comment


        • Font Size
          #5
          non litigare con nessuno, che poi ci devi stare insieme per forza fino alla fine della vacanza.

          stavo proprio pensando anche io di fare una vacanza alle egadi, da non perdere "marettimo".

          portati un k-way, non si sa mai...

          mi mandi i dettagli in privato? magari per fine agosto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            auguri per il dormire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saponettak5 View Post
              Hola a tutti, ho pensato subito a voi, come da titolo ho trovato una ghiotta occasione che nn ho potuto rinunciare ...me faccio dieci gg alle isole egadi( Favignana e dintorni ) ad agosto. Siamo su una barchetta di 11 metri ...penso che ? un p? piccina.... cmq x quello che ho pagato va + che bene...

              il punto ? questo..... ho un p? il panico di star male....e quindi vi volevo chiedere dei semplici consigli... su come vestirsi , come comportarsi in barca , darmi delle dritte .... vedete voi

              p.s. siamo in 8 e 3 persone che nn conosco si son aggregate.... Cmq son sicuro che mi divertir?:festa3: :festa3: :festa3: dimenticavo buone vacanze anke a voi !!!!
              antiemetico per il mal di mare...per il resto le imbarcazioni hanno per legge la valigetta del pronto soccorso con tutto quello che occorre...abbigliamento..intanto a bordo NIENTE SCARPE...costume, bermuda, qualche maglietta, un paio di infradito e al limite un paio di scarpe ma solo per quando ormeggiate e scendete a terra..un cappello che il sole in mezzo al mare picchia.......non ti serve altro..per il comportamento voglio sperare che abbiate uno skipper che vi insegner? le regole base(a proposito, vela o motore)?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by saponettak5 View Post
                Hola a tutti, ho pensato subito a voi, come da titolo ho trovato una ghiotta occasione che nn ho potuto rinunciare ...me faccio dieci gg alle isole egadi( Favignana e dintorni ) ad agosto. Siamo su una barchetta di 11 metri ...penso che ? un p? piccina.... cmq x quello che ho pagato va + che bene...

                il punto ? questo..... ho un p? il panico di star male....e quindi vi volevo chiedere dei semplici consigli... su come vestirsi , come comportarsi in barca , darmi delle dritte .... vedete voi

                p.s. siamo in 8 e 3 persone che nn conosco si son aggregate.... Cmq son sicuro che mi divertir?:festa3: :festa3: :festa3: dimenticavo buone vacanze anke a voi !!!!
                favignana...
                miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vomita in mare e non sul ponte, non fare le puzze in cabina mettiti un salvagente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tu ubriacati.

                    almeno poi se sbocchi sai gi? com'? e nn devi temere cose strane legate al mal di mare.

                    mi raccomando sbocca a poppa e butta gi? una canna x la traina

                    vedrai che vegnan sota.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      tu ubriacati.

                      almeno poi se sbocchi sai gi? com'? e nn devi temere cose strane legate al mal di mare.

                      mi raccomando sbocca a poppa e butta gi? una canna x la traina

                      vedrai che vegnan sota.
                      Caccia te se propri scemu!!!!! come dicono da noi ???? "tra s? tr? s? ch? amangium cold?!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        antiemetico per il mal di mare...per il resto le imbarcazioni hanno per legge la valigetta del pronto soccorso con tutto quello che occorre...abbigliamento..intanto a bordo NIENTE SCARPE...costume, bermuda, qualche maglietta, un paio di infradito e al limite un paio di scarpe ma solo per quando ormeggiate e scendete a terra..un cappello che il sole in mezzo al mare picchia.......non ti serve altro..per il comportamento voglio sperare che abbiate uno skipper che vi insegner? le regole base(a proposito, vela o motore)?...
                        domandona.... allora, ora che ci penso ..si a vela!!!! grazie x consigli!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lince View Post
                          Vomita in mare e non sul ponte, non fare le puzze in cabina mettiti un salvagente.
                          okappa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pastiglie x il mal di mare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              auguri per il dormire
                              ma dici che far? fatica ad addormentarmi?????? speriamo di no....poi vi dir?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X