Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda rapida e veloce [assicurare moto a non patentati]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda rapida e veloce [assicurare moto a non patentati]

    chi non ha la patente A si puo intestare e assicurare una moto?

  • Font Size
    #2
    penso propio di si , non mi risulta chiedano la patente al momento dell'immatricolazione di un qualsiasi mezzo a due o quattro ruote

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, puoi intestarla.. ma non puoi usarla ovviamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi pare di si. Conosco chi ha la moto intestata alla nonna di 85 anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bratz View Post
          mi pare di si. Conosco chi ha la moto intestata alla nonna di 85 anni
          ecco e proprio quello che intendevo..intesto la moto a mio nonno o zio settantenne..lui la assicura e io la uso...oiamente mio nonno o zio non hanno la patemte A..si puo fare allora?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            si, puoi intestarla.. ma non puoi usarla ovviamente.
            si be ovvio se l'intestatario non ha la patente si...ma magari il nipote ce l'ha

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo tu possa farlo, solo devi stare attento che l'assicurazione risarcisca i terzi in caso di sinistro

              Comment


              • Font Size
                #8
                credo di no.,,

                ti chiedono anche la patente... appunto per evitare questo!

                e l'assicurazione deve essere intestata al proprietario del veicolo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MYACBR View Post
                  credo di no.,,

                  ti chiedono anche la patente... appunto per evitare questo!

                  e l'assicurazione deve essere intestata al proprietario del veicolo..
                  azz..la cosa si fa sempre piu problematica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusa non fai prima a chiamare una qualsiasi assicurazione e chiedere?

                    chiedere non costa nulla... avere la faccia tosta a volte risolve tanti dubbi!!

                    io l'avrei fatto.... ma prorpio oggi ho litigato con la mia assicurazione!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      alcune assicurazioni permettono di far usare la moto a terzi, altre no (e quindi paghi meno).. quindi la risposta è: dipende.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MYACBR View Post
                        scusa non fai prima a chiamare una qualsiasi assicurazione e chiedere?

                        chiedere non costa nulla... avere la faccia tosta a volte risolve tanti dubbi!!

                        io l'avrei fatto.... ma prorpio oggi ho litigato con la mia assicurazione!!
                        domani vado all assicurazione del tipo a cui dovrei intestare il mezzo e vediamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Puoi intestare la moto a chi vuoi e l'assicurazione anche ad un'altra persona..... non hai problemi, per anni ho girato con la moto e la macchina intestate a mio padre e l'assicurazione a mia madre che nemmeno ha la patente.....ovviamente mi hanno fermato più volte senza alcun problema, importante è che tu non faccia una polizza ad uso esclusivo del proprietario del mezzo, pertanto devi farne una con guida "libera" e vai sereno!
                          Te lo dico con certezza perchè mio papà in assicurazione ci lavorava (ora è in pensione)!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Puoi intestare la moto a chi vuoi e l'assicurazione anche ad un'altra persona..... non hai problemi, per anni ho girato con la moto e la macchina intestate a mio padre e l'assicurazione a mia madre che nemmeno ha la patente.....ovviamente mi hanno fermato pi? volte senza alcun problema, importante ? che tu non faccia una polizza ad uso esclusivo del proprietario del mezzo, pertanto devi farne una con guida "libera" e vai sereno!
                            Te lo dico con certezza perch? mio pap? in assicurazione ci lavorava (ora ? in pensione)!
                            credo che siano anni che non sia piu fattibile come cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mah guarda...... Io ora ho sia la moto che l'assicurazione intestata a mio padre, una macchina l'abbiamo cointestata io e mia moglie e l'assicurazione è solo a nome mio.... fino allo scorso anno la moto di mio fratello era intestata a lui e l'assicurazione a mia madre..... poi la moto è stata venduta!
                              In ogni caso, la moto la puoi intestare a chi vuoi, basta che l'intestatario abbia compiuto 18 anni (ovviamente), poco importa se non ha la patente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X