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Perch? non mi piaciono le Supersportive !

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    #151
    Originally posted by blackbass View Post
    come ho scritto...? divertente ma ? tecnica come un rettilineo di un aereoporto.... ....e se neghi questo vuol dire ke devi rivedere un po le tue teorie sulle piste tecniche e non...e comuqnue ribadisco ke ? carina per passare un pomeriggio in pista

    p.s. se ti devo dire bravo te lo dico per il "tempone"...ma la velocit? (nei tempi) ? molto relativa
    Non ? di certo tecnica come vallelunga,ma fidati,al di sopra di un certo passo ha le sue difficolt?,come tutte del resto...
    Non c ? bisogna tu mi dica bravo per i tempi (peraltro relativi al tipo di mezzo...),lo so da me...

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      #152
      Originally posted by gtmaster View Post
      ecco perch? col 950 con gomme nuove,girando in 28",mi sono messo all anima tutte quelle carenate,? perch? stavano finendo le gomme prima di buttarle.
      Un parto della TUA mente...

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        #153
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Un parto della TUA mente...

        tutte quelle carenate intendeva dire che si ? messo dietro un sacco di carenate. Ma tu sei limitato

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          #154
          Originally posted by gtmaster View Post
          Non ? di certo tecnica come vallelunga,ma fidati,al di sopra di un certo passo ha le sue difficolt?,come tutte del resto...
          Non c ? bisogna tu mi dica bravo per i tempi (peraltro relativi al tipo di mezzo...),lo so da me...
          GUARDA KE AD ADRIA CI HO GIRATO PI? VOLTE MA SE DEVO SCEGLIERE LA METTO INFONDO (ANKE PER LA SICUREZZA)...ALLE VARIE mugello...misano....vallelunga...imola....monza... .franciacorta...magione etc....

          magione ad esempio non mi piace (an ke per i danni ke c'ho fatto)...ma ? oggetivamente pi? tecnica di adria...

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            #155
            Monza sicura ?

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              #156
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              .. dipende dalla strada e da quanto ti puzza la vita, il resto è godersi la moto che ti piace, sempre che sia la moto e usarla, e non lo stare davant,i che fa godere.
              anche perchè chi gode a star davanti è un sodomita gayo e passivo
              Last edited by gabelbrucken; 28-07-10, 17:53.

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                #157
                Originally posted by aldo48 View Post
                Monza sicura ?
                b?...in confronto alle vie di fuga asfaltate di adria e alla curva dopo il tornantino ke se vai dritto falci quello nel sinistra successivo non c'? nemmeno confronto... ...se poi metti le vie di fuga larghe 3 mt e poi muretti....vabb?....se alla pelle voi non ci tenete non ? colpa mia...io guardo anke queste cose....forse sar? perch? qualke caduta all'anno la faccio e quindi guardo anke i posti dove ho meno probabilit? di farmi male...poi se voi siete talmente fermida non cadere mai (e spero di no ) o se siete talmente veloci ed esperti sempre da non cadere mai...ben per voi....

                p.s. ti ricordo ke adria non ? nemmeno omologata per le gare su 2 ruote proprio per la poca sicurezza ...ma questo non ? l'argomento del topic quindi tornate pure a sentenziare cosa ? meglio e cosa ? peggio

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                  #158
                  le vie di fuga asfaltate sono più sicure della ghiaia o della sabbia

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                    #159
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Cerco di rientrare in topic dando un'ulteriore parere in merito senza perculare nessuno...



                    PRESTAZIONE

                    Ogni percorso ha la sua moto...

                    ... certo ? che la SS ben guidata se la cava un p? ovunque ma sullo stretto ? palese che una motard SPECIALISTICA se ne pu? andare via e con anche minore impegno fisico probabilmente.



                    SICUREZZA

                    Qui i distinguo in base al manico e all'andatura sono d'obbligo e le combinazioni sono infinite...

                    ... ma volendo fare un esempio ho l'impressione che se non si ? esperti o se si va a spasso effettivamente una moto "morbida" e con leve lunghe possa garantire una maggiore sicurezza perch? in tal caso la sicurezza ? data dal responso in emergenza che deve perdonare reazioni eccessive del pilota, e una SS risponde in maniera certo meno docile...

                    ... ma se invece si va forte la sicurezza ? data dalla precisione del mezzo ai comandi del pilota e dal rigore col quale segue le traiettorie e una SS torna ad essere la garanzia.



                    Quindi, SECONDO ME, l'andar forte con una naked o un motardone qualsiasi (ovvero non SS svestite) ? quasi una illusione, si guidano con facilit? e si sente di andar forte compatibilmente con ci? che si ha sotto le chiappe che si muove molto...

                    ... ma con una moto da pista, ovviamente se se ne ha la capacit?, si va generalmente molto di pi? pensando per? di andar pi? piano, questo perch? i minori trasferimenti di carico fanno chiaramente intuire che il limite del mezzo ? ben lontano.

                    Beh...diciamo che la tua analisi ? corretta...ma in fondo non ? poi cos? lontana da quello che dicono i tuoi stessi oppositori...perch? tu probabilmente parti dall'assunto che un Kappone sia una moto "che si muove"...PARE che sia una SS svestita con sospensioni a corsa lunga ...non ? certo un Africa Twin con gomme da 17"...

                    Il Kappone ? una moto a s?.

                    Un conto sarebbe stato se avessero detto <<col mio Dominator mi metto dietro tutti per strada>>...

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                      #160
                      Originally posted by aldo48 View Post
                      le vie di fuga asfaltate sono pi? sicure della ghiaia o della sabbia
                      questa ? bella....sono pi? sicure per cosa ?! per non cadere per un semplice lungo...ma vai a chiedere a ki ? morto (pi? d'uno) o ? rimasto paralizzato (pi? d'uno) perch? la moto su asfalto...e pilota compreso non hanno abbastanza attrito per fermarsi e vanno a sbattere sul muro....

                      hai cacato fuori dal vaso ma in maniera biblica !

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                        #161
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Beh...diciamo che la tua analisi ? corretta...ma in fondo non ? poi cos? lontana da quello che dicono i tuoi stessi oppositori...perch? tu probabilmente parti dall'assunto che un Kappone sia una moto "che si muove"...PARE che sia una SS svestita con sospensioni a corsa lunga ...non ? certo un Africa Twin con gomme da 17"...

                        Il Kappone ? una moto a s?.

                        Un conto sarebbe stato se avessero detto <<col mio Dominator mi metto dietro tutti per strada>>...
                        Non ho detto si CONTORCE, ho detto si muove, io il primo SM 950 l'ho provato appena uscito e se forzi le frenate si muove eccome dietro anche senza forzare, una SS ben messa sta su un binario con i freni in mano e moto sdraiata...



                        ... poi loro parlavano in generale della superiorit? delle naked-motardone mi pare.



                        Riguardo Adria, per me ? una pista di merda, intendendo come di merda una pista nella quale basta frenare tardi a moto dritta, fermarsi, girare la moto e spalancare per fare il tempo, una pista dove la traiettoria ? pressoch? obbligata e quella perfetta permette di guadagnare pochi decimi rispetto ad uno che ci gira la prima volta, insomma, non ? una pista tecnica ed ? pure pericolosa per le vie di fuga asfaltate dopo alcuni rettilinei come gi? detto dal persico-trota...

                        Last edited by MiKiFF; 28-07-10, 18:45.

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                          #162
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          gi&#224; detto dal persico-trota...

                          vedo che ti intendi anke di ittiologia
                          Last edited by blackbass; 28-07-10, 18:50.

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                          • Font Size
                            #163
                            Ho un'infarinatura generale che mi consente di dissertire su un sacco di cose senza realmente saperne nessuna...

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                              #164
                              Originally posted by aldo48 View Post
                              tutte quelle carenate intendeva dire che si ? messo dietro un sacco di carenate. Ma tu sei limitato
                              Eh,non era difficile da capire...

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                                #165
                                Originally posted by blackbass View Post
                                GUARDA KE AD ADRIA CI HO GIRATO PI&#249; VOLTE MA SE DEVO SCEGLIERE LA METTO INFONDO (ANKE PER LA SICUREZZA)...ALLE VARIE mugello...misano....vallelunga...imola....monza... .franciacorta...magione etc....

                                magione ad esempio non mi piace (an ke per i danni ke c'ho fatto)...ma &#232; oggetivamente pi&#249; tecnica di adria...
                                Sticazzi,di adria,ok,non &#232; sicura.

                                Era semplicemente per rimarcare il fatto che io,signor nessuno,ho mandato in analisi un rilevante quantitativo di ss muniti,come se ne incontrano in una tipica giornata da amatori,con una moto che sulla carta (e secondo mikiff) non puo nulla contro le carenate.
                                Sorpresa,non &#232; cosi.
                                E se non &#232; cosi in pista,dove la ss &#232; nel suo regno,&#232; cosi difficile immaginare cosa puo succedere in strada,nella maggior parte dei casi??
                                Poi non ho dubbi che da un certo livello in su,con la carenata si vada piu forte,ma evidentemente si parla di un livello che non &#232; quello medio degli amatori,visto che anche a vallelunga (che non &#232; adria)...diciamo che non ho ostacolato nessuno...
                                Last edited by gtmaster; 28-07-10, 19:15.

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