Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non mi piaciono le Supersportive !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il problema grosso secondo me e' anche un altro.
    Chi come noi e come me ha superato la trentina ha avuto modo di usare motociclette che nell'ambito del tempo si sono evolute, migliorando alcuni parametri e peggiorandone degli altri.
    Le moto di oggi sono concepite per la massima prestazione e con il supporto dell'elettronica.
    Chi si avvicina ultimamente a questo mondo si trova per le mani un mezzo che consente di spingere in maniera esorbitante riducendo al massimo i margini di errore, li' entra in gioco l'esperienza, o ce l'hai o non ce l'hai.
    Sta di fatto che se non ce l'hai e ti va bene al 50% ti va bene se hai fortuna, il restante o vai in ospedale + o - grave o ci lasci direttamente.
    Questo e' un parametro di valutazione pesante, ma andrebbe fatto anche perche' chi si avvicina adesso in questo mondo corre molti piu' rischi di quanti a suo tempo ne abbiamo corso noi, anche se e parlo personalmente di amici ne ho perso una decina e molti hanno ancora le cicatrici di esperienze che la giovane eta', l'inesperienza e soprattutto la mancanza di giudizio avrebbero potuto evitare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by schwarz View Post
      Secondo me a parescindere no , tanto in tutto l'articolo si vanta di andare come un treno e sverniciare il mondo anche se ha una nuda......

      Di cosa ci sar? da vantarsi non lo so ^^
      A me per strada mi sverniciano pure con gli scooteroni ma quando arrivo in cima e mi godo una mangiata fra amici la cosa non mi tange minimanete
      Per questo non ha ragione
      Niente da vantarsi, ma sul fatto che

      - ci si diverta rischiando meno
      - si vada (volendo) forte con maggior sicurezza
      - sia piu facile fare correzioni

      ..... e finch? si parla di strada e di piloti "della domenica"

      Non posso che concordare..... avendo avuto sia una sportiva che adesso una maximotard da un centinaio di cv per 200kg...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Io penso che abbia ragione
        Anche io, assolutamente, ma chi non prova certe moto non pu? capirlo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Niente da vantarsi, ma sul fatto che

          - ci si diverta rischiando meno
          - si vada (volendo) forte con maggior sicurezza

          - sia piu facile fare correzioni

          ..... e finch? si parla di strada e di piloti "della domenica"

          Non posso che concordare..... avendo avuto sia una sportiva che adesso una maximotard da un centinaio di cv per 200kg...
          Sulle due in grassetto ripeto bisogna vedere qual'? il concetto di divertimento in sella ad una moto
          Personalmente in strada non riesco a divertirmi "tirandoci" per quello vado in pista e una giornata di pista mi vale (a livello di divertimento) quanto una mezza stagione per strada

          Se vogliamo assumere il concetto che per divertsi devo essere sempre ginocchio a terra e gomme finite allora si l'articol ha un senso di esistere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by schwarz View Post
            Sulle due in grassetto ripeto bisogna vedere qual'? il concetto di divertimento in sella ad una moto
            Personalmente in strada non riesco a divertirmi "tirandoci" per quello vado in pista e una giornata di pista mi vale (a livello di divertimento) quanto una mezza stagione per strada

            Se vogliamo assumere il concetto che per divertsi devo essere sempre ginocchio a terra e gomme finite allora si l'articol ha un senso di esistere
            No il concetto non ? quello, ma se per strada vai a passo d'uomo perch? hai preso il 750 e non il 600 ? Non ho capito perch? di fermoni come te, che sui forum ? pieno, su strada non ne vedo mai. In 20 anni ne avr? visti 5 e solitamente sono anche pericolosi perch? non han nemmeno capito come si faccia una partenza dal semaforo.

            Si sta parlando di andare allegri e di poter controllare il mezzo in caso di imprevisti ... di gente passaa dalle SS agli SM/SMR LC8 ce ne sono moltissimi, chiedete pure, se non vi fidate dell'autore del topic, come si trovano

            Poi quello che dice che anche andando a spasso con la sua Ducatona SS non gli si sta dietro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by aldo48 View Post
              No il concetto non è quello, ma se per strada vai a passo d'uomo perchè hai preso il 750 e non il 600 ? Non ho capito perchè di fermoni come te, che sui forum è pieno, su strada non ne vedo mai. In 20 anni ne avrò visti 5 e solitamente sono anche pericolosi perchè non han nemmeno capito come si faccia una partenza dal semaforo.

              Si sta parlando di andare allegri e di poter controllare il mezzo in caso di imprevisti ... di gente passaa dalle SS agli SM/SMR LC8 ce ne sono moltissimi, chiedete pure, se non vi fidate dell'autore del topic, come si trovano

              Poi quello che dice che anche andando a spasso con la sua Ducatona SS non gli si sta dietro
              Perchè vai troppo forte e non mi vedi quando mi passi ^^
              Ho preso la 750 perchè mi ci diverto in pista e prima avevo l'hornet poi il cbr 600 f e ora il gsx-r750
              Per il fatto che non ne trovi mm non saprei, quando faccio le mie passaggiate parte alle 8 di mattina faccio km e mi fermo a mangiare, magari parti alle 11 e trovi tutti quelli che in mezz'ora devono fare forlì muraglione
              Dare ragione a prescindere all'autore del topic ripeto non ha senso perchè dipende come vivi la moto, per come uso io la moto per strada tutti sti problemi di dover controllare il mezzo non li vedo, poi andando allegri è chiaro che una moto a manubrio alto sia più agile ma quanto andate allegri?
              Poi è normale che chi è sceso da una ss per una + "tranquilla" (diciamo cos&#236 difenda la sua scelta ma io che da una hornet sono passato a una ss ripeto per come uso la moto per strada non ho notato tutta sta differenza ^^
              La moto è un mezzo, togliendo i problemi derivati dal dover convivere con pazzoidi stile pilota delle domenica strade oscene e autisti rincoglioni, quello che la fa diventare pericolosa è chi ci sta sopra, e non preoccuparti , che tu abbia una ss o una multistrada se sei imbranato imbranato rimani
              Last edited by schwarz; 26-07-10, 08:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                il bello di avere idee diverse spesso opposte e contrastanti: io sono mediocre alla guida e con una ss non riesco ad andare più di tanto; se esagero lei mi fa subito capire che lo sto facendo ... magari mi prendo la libertà di farlo per un pò ma, poi, mi devo dare una calmata per forza sia perchè la sensazione di stare osando troppo è forte sia per stanchezza e limiti tecnici
                con un sm o una naked, invece, la sensazione è sempre quella di facilità, sicurezza ecc e la lucetta di allarme non si accende mai: esagero, vado sempre più veloce, alzo il ritmo e non mi accorgo di nulla perchè lei va via sciolta, senza problemi; è facile, molto facile, portarla al limite ed oltre, senza accorgersi che lo stai facendo ...
                certo rode essere passati sul misto dal sm ipermuscolosa di turno ma questa cosa mi sprona a guidare meglio: anche perchè o si impara a farlo bene e, quindi, anche in sicurezza, oppure, inevitabilmente, sarai sempre passato dove non servono i cv ed un manubrione aiuta anche lo scarso a sentirsi un pilotone

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma la Hornet non è un motardone, non c'entra nulla, che paragone fai ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by aldo48 View Post
                    Ma la Hornet non è un motardone, non c'entra nulla, che paragone fai ?
                    L'articolo parla di moto a manubrio alto più maneggevoli in caso di pericolo improvviso no?
                    Mi pare che l'hornet lo sia ammeno che non mi sia perso qualcosa negli ultimi anni
                    Last edited by schwarz; 26-07-10, 08:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      trovo che l'autore del quote non dica poi nulla di strano.

                      Le strade non sono piste...non in senso filosofico, chi se ne frega, in senso tecnico: l'asfalto non ? altrettanto buono, son piene di buche ed avvallamenti, c'? lo sporco, i dossetti e quant'altro.

                      In queste condizioni le ipersportive moderne, sempre pi? votate verso l'utilizzo estremo, sono pi? impegnative da condurre di una moto meno specialistica, ma con caratteristiche pi? adatte per un percorso stradale ( difatti quelli che sanno guidare una moto e non l'hanno comprata per moda con una bmw GS vanno come dei demoni ).
                      Ovviamente il manico o il pilota esperto andr? in ogni caso pi? forte con la ipersportiva, magari perch? abituato a 25 giri a fuoco in pista che sono molto dispendiosi fisicamente e lo preparano alla sparata sul passo, ma molti altri potrebbero davvero beneficiare di qualcosa di meno estremo, con pi? escursione delle sospensioni, pi? coppia del motore ( che perdona l'ingresso con una marcia in pi? ) ed un comportamento pi? dolce.

                      ovviamente poi ognuno si compra quello che gli fa battere il cuore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io sono anni che lo dico... passare al manubrio alto per me che FORSE faccio 2 pistate l'anno è stato naturale e molto soddifacente...

                        120cv su poco meno di 200kg con un telaio degno di questo nome e una ciclistica in ordine a manubrio alto e non tornerei più indietro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Sulle due in grassetto ripeto bisogna vedere qual'? il concetto di divertimento in sella ad una moto
                          Personalmente in strada non riesco a divertirmi "tirandoci" per quello vado in pista e una giornata di pista mi vale (a livello di divertimento) quanto una mezza stagione per strada

                          Se vogliamo assumere il concetto che per divertsi devo essere sempre ginocchio a terra e gomme finite allora si l'articol ha un senso di esistere
                          E' quello il punto, c'? chi si diverte a fare curve a 200, chi ad arrivare per primo in cima..... una moto come quella ti permette ti fare un p? tutto divertendoti in ogni frangente.... provare per credere......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            E' quello il punto, c'? chi si diverte a fare curve a 200, chi ad arrivare per primo in cima..... una moto come quella ti permette ti fare un p? tutto divertendoti in ogni frangente.... provare per credere......
                            Cosa che ho specificato da subito ^^
                            Io mi diverto in un modo voi in un altro, secondo il mio modo di vedere (prob. sbagliato) l'articolo non ha molto senso

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Cosa che ho specificato da subito ^^
                              Io mi diverto in un modo voi in un altro, secondo il mio modo di vedere (prob. sbagliato) l'articolo non ha molto senso
                              Questa ? una considerazione personale

                              Se vai in pista, non ? la moto per te
                              Se ti piace fare gli spari, ugualmente
                              Se ti piace fare viaggi, pure

                              Se sei un motociclista medio, su un percorso medio, e ti diverti come la media dei motociclisti medi , potrebbe essere la moto per te.

                              Resta il fatto che la scelta di una moto ? nella maggior parte dei casi impulsiva ed irrazionale.....E che ci sono una gran quantit? di motociclisti modaioli....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by schwarz View Post
                                Perchè vai troppo forte e non mi vedi quando mi passi ^^
                                Ho preso la 750 perchè mi ci diverto in pista e prima avevo l'hornet poi il cbr 600 f e ora il gsx-r750
                                Per il fatto che non ne trovi mm non saprei, quando faccio le mie passaggiate parte alle 8 di mattina faccio km e mi fermo a mangiare, magari parti alle 11 e trovi tutti quelli che in mezz'ora devono fare forlì muraglione
                                Dare ragione a prescindere all'autore del topic ripeto non ha senso perchè dipende come vivi la moto, per come uso io la moto per strada tutti sti problemi di dover controllare il mezzo non li vedo, poi andando allegri è chiaro che una moto a manubrio alto sia più agile ma quanto andate allegri?
                                Poi è normale che chi è sceso da una ss per una + "tranquilla" (diciamo cos&#236 difenda la sua scelta ma io che da una hornet sono passato a una ss ripeto per come uso la moto per strada non ho notato tutta sta differenza ^^
                                La moto è un mezzo, togliendo i problemi derivati dal dover convivere con pazzoidi stile pilota delle domenica strade oscene e autisti rincoglioni, quello che la fa diventare pericolosa è chi ci sta sopra, e non preoccuparti , che tu abbia una ss o una multistrada se sei imbranato imbranato rimani
                                io è
                                per non incontrare gente a cui fa schifo la vita, parto ancora prima!!!!!!
                                alle 7 sono già sul passo!!!!

                                cmq non sono totalmente daccordo con quello che dice,
                                la manopola del gas ha due posizioni, chiusa e aperta,
                                girare a palla per la strada è da incoscienti,
                                si può andare a velocità allegre (e cmq fuori codice) sia con 80cv che con 180cv,
                                per diversi non è necessario andare forte.

                                chiaramente è solo la mia opinione!
                                Last edited by toto#77; 26-07-10, 09:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X