Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non mi piaciono le Supersportive !

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aldo48 View Post
    Un "amico virtuale" ( nel senso che, aimè, non l'ho mai conosciuto ) ha scritto, durante una bella discussione riguardo le varie tipologie di due ruote questo post che condividio totalmente.

Cosa ne pensate ?

La moto l'avete acquistate per il gusto che vi sa dare guidandola su strada o per l'estetica ?
    Penso che con un ktm 950 andrei globalmente meglio per strada, infatti 2 anni fà stavo per prenderlo, mi ha frenato solo una cosa: ho sempre desiderato fin da ragazzino le moto sportive e voglio portare avanti questa mia passione.

Probabilmente andrei molto meglio nei percorsi lenti con il kappone ma dubito fortemente che con un ktm riuscirei a prendere ai 200 quel curvone con il ginocchio tutto sommato vicino all'asfalto senza sfracellarmi
    Insomma dipende dal percorso...la moto sportiva sopra una certa velocità ha una stabilità imbarazzante per qualsiasi altro mezzo a 2 ruote.
    Io personalmente sono consapevole di non sfruttarla nella stragrande maggioranza dei casi; avvolte la trovo impegnativa e non semplice da portare sia fisicamente che psicologicamente, ma quelle poche volte che ci riesco mi dà una soddisfazione impagabile.

Per ora andrò avanti così ancora un pò poi arriverà il giorno in cui lascerò perdere questi inutili supersportive e salterò anch'io in sella ad un kappone o peggio a un bmw gs
    Last edited by IlNanni; 28-07-10, 22:22.

Comment

• Font Size
      probabilmente non c'?, ma tu non hai capito di cosa stavamo parlando a questo punto.
      Si parlava di UTENTE MEDIO o anche BRAVINO che IN STRADA possa tenere allegramente un passo che gli permetta di guidare sciolto e di stare appicicato ad un motardone, bicilindrico, 1000cc, da oltre 230km/h.
      E' questo che non vuoi capire ( o fai finta ? ).
      E anche in pista, quanti sono quelli che vanno pi? forti con una SS ? Il limite ? avvicinabile da tutti o solo da una stretta schiera di "piloti" ?

Certo, sulla carta anche con un GT3 vai pi? forte di una STI, peccato che l'85% delle volte le STI girino pi? forte dei GT3, proprio perch? sono pi? facili da portare al limite e hanno margini di errore pi? ampi.

Speriamo tu abbia capito.
      chiaro e limpido, io sto cercando di farti capire che quegli utenti che sanno portare una ss a quelli che sanno portare i motard.. chi guida la ss se ne va via.. ? chiaro che su di un passo da prima marcia per una ss ? molto difficile tenere il passo di chi guida un SM e cosi' su pistine la met? di magione e adria, ma gi? su passi tipo futa/raticosa con un motard non ce la fai.. ? inutile continuare a girare intorno alla cosa.. i motard so boni solo nel misto stretto.. come superi certe velocit? la moto non ti consente di esagerare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Goldrake View Post
        chiaro e limpido, io sto cercando di farti capire che quegli utenti che sanno portare una ss a quelli che sanno portare i motard.. chi guida la ss se ne va via.. ? chiaro che su di un passo da prima marcia per una ss ? molto difficile tenere il passo di chi guida un SM e cosi' su pistine la met? di magione e adria, ma gi? su passi tipo futa/raticosa con un motard non ce la fai.. ? inutile continuare a girare intorno alla cosa.. i motard so boni solo nel misto stretto.. come superi certe velocit? la moto non ti consente di esagerare.
        spero che anche tu abbia capito

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni View Post
          Penso che con un ktm 950 andrei globalmente meglio per strada, infatti 2 anni f? stavo per prenderlo, mi ha frenato solo una cosa: ho sempre desiderato fin da ragazzino le moto sportive e voglio portare avanti questa mia passione.

Probabilmente andrei molto meglio nei percorsi lenti con il kappone ma dubito fortemente che con un ktm riuscirei a prendere ai 200 quel curvone con il ginocchio tutto sommato vicino all'asfalto senza sfracellarmi
          Insomma dipende dal percorso...la moto sportiva sopra una certa velocit? ha una stabilit? imbarazzante per qualsiasi altro mezzo a 2 ruote.
          Io personalmente sono consapevole di non sfruttarla nella stragrande maggioranza dei casi; avvolte la trovo impegnativa e non semplice da portare sia fisicamente che psicologicamente, ma quelle poche volte che ci riesco mi d? una soddisfazione impagabile.

Per ora andr? avanti cos? ancora un p? poi arriver? il giorno in cui lascer? perdere questi inutili supersportive e salter? anch'io in sella ad un kappone o peggio a un bmw gs
          i curvoni a 200km/h intendi in pista ?

Comment

• Font Size
            mi sono autoquotato.. sono un fenomeno

Comment

• Font Size
              questa ? la nuova perla di saggezza

Comment

• Font Size
                Last edited by aldo48; 28-07-10, 22:34.

Comment

• Font Size
                  questa ? la nuova perla di saggezza
                  chiamala come vuoi, ? cosi

oppure no?? forse hanno inventato dei motard che sul medio veloce ne hanno + di una ss

se ? cosi' voglio il SM!!!!

Comment

• Font Size
                    [YOUTUBE]eVIQh7aOkuc[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      ti manca il pennello per dipingere??

Comment

• Font Size
                        [YOUTUBE]eVIQh7aOkuc[/YOUTUBE]
                        si ma con questo video cosa vuoi farmi capire?

Comment

• Font Size
                          chiamala come vuoi, ? cosi

oppure no?? forse hanno inventato dei motard che sul medio veloce ne hanno + di una ss

se ? cosi' voglio il SM!!!!
                          ok ti chiamer? III Testamento

Comment

• Font Size
                            si ma con questo video cosa vuoi farmi capire?
                            Che ti voglio vedere andare cos? con una supposta come la tua

Comment

• Font Size
                              Che ti voglio vedere andare cos? con una supposta come la tua
                              mi sa che tu non ai capito quello che diceva goldrake!!

Comment

• Font Size
                                Che ti voglio vedere andare così con una supposta come la tua
                                scusa ma che c'entro io?? mica si parla di come la mando io la moto

cmq da oggi sarai il mio nuovo mito: tu reputi un SM superiore ad una ss.. nel globale.
                                Last edited by Goldrake; 28-07-10, 22:46.

Comment

X
                                Working...
                                X