Un "amico virtuale" ( nel senso che, aim?, non l'ho mai conosciuto ) ha scritto, durante una bella discussione riguardo le varie tipologie di due ruote questo post che condividio totalmente.
Cosa ne pensate ?
La moto l'avete acquistate per il gusto che vi sa dare guidandola su strada o per l'estetica ?
Dopo 3 anni di 950 sm ho ripreso un R1,e nonostante sia sistemata ed ottimizzata per la guida su strada,ho fatto 3 passi indietro...
la stragrande maggioranza di chi guida supersportive ? drammaticamente impreparato,e lo dico perch? mi reputo in parte cosi ANCH IO,dopo un quarto di secolo di moto!
Ma il fatto di rendermene conto mi aiuta nel processo di "permanenza in vita",pur non essendo,ovviamente,una garanzia assoluta...
Le supersportive sono ingannevoli,perch? vanno fortissimo con pochissimo sforzo,finch? qualcosa non va storto...
Dopo 3 anni di sm 950 ho ripreso l R1 e,sebbene sia ottimizzata per l utilizzo stradale, per andare come andavo prima,in scioltezza,col ktm,adesso devo rischiare un bel po di piu,ed arrivo finito per la fatica...
E se qualcosa va storto in corso d opera...non oso pensarci.
Quindi,nessuno dice che con la sportiva non si possa andare forte su strada,ma soltanto che ? enormemente piu rischioso e faticoso.Analizzando il video il motociclista con l'SMR ( 950 ) non ha preso un rischio che ? uno,l imbecille davanti a lui ha avuto un gran culo,che poi sia "sparito" (come ha scritto qualcuno...) che ***** significa??
Con la 950 ho usato le sportive come rampa di lancio,sul misto nel 99% delle volte che le ho incontrate,e non faccio il pilota.
Nel rimanente 1% non ce l ho fatta a seguire gente mostruosa che guidava come in pista...
Il mio compagno di uscite abituali,con l R6,sabato scorso dopo 5 curve era sparito;
col kappone era dietro,sistematicamente,ed ? uno che va apprezzabilmente piu di me,in pista...
ma di cosa stiamo parlando??
Se non le sapete,le cose,e non le avete provate,se avete guidato solo supersportive,se non vi ? mai capitato di fare correzioni con una moto coi semimanubri,non parlate,che ? meglio...
la stragrande maggioranza di chi guida supersportive ? drammaticamente impreparato,e lo dico perch? mi reputo in parte cosi ANCH IO,dopo un quarto di secolo di moto!
Ma il fatto di rendermene conto mi aiuta nel processo di "permanenza in vita",pur non essendo,ovviamente,una garanzia assoluta...
Le supersportive sono ingannevoli,perch? vanno fortissimo con pochissimo sforzo,finch? qualcosa non va storto...
Dopo 3 anni di sm 950 ho ripreso l R1 e,sebbene sia ottimizzata per l utilizzo stradale, per andare come andavo prima,in scioltezza,col ktm,adesso devo rischiare un bel po di piu,ed arrivo finito per la fatica...
E se qualcosa va storto in corso d opera...non oso pensarci.
Quindi,nessuno dice che con la sportiva non si possa andare forte su strada,ma soltanto che ? enormemente piu rischioso e faticoso.Analizzando il video il motociclista con l'SMR ( 950 ) non ha preso un rischio che ? uno,l imbecille davanti a lui ha avuto un gran culo,che poi sia "sparito" (come ha scritto qualcuno...) che ***** significa??
Con la 950 ho usato le sportive come rampa di lancio,sul misto nel 99% delle volte che le ho incontrate,e non faccio il pilota.
Nel rimanente 1% non ce l ho fatta a seguire gente mostruosa che guidava come in pista...
Il mio compagno di uscite abituali,con l R6,sabato scorso dopo 5 curve era sparito;
col kappone era dietro,sistematicamente,ed ? uno che va apprezzabilmente piu di me,in pista...
ma di cosa stiamo parlando??
Se non le sapete,le cose,e non le avete provate,se avete guidato solo supersportive,se non vi ? mai capitato di fare correzioni con una moto coi semimanubri,non parlate,che ? meglio...
La moto l'avete acquistate per il gusto che vi sa dare guidandola su strada o per l'estetica ?
Comment