Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio... pecunia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    La mia moto ? buona in Garage..... n? assicurazione N? pista.

Cmq le ultime volte che andavo a girare la questione morale sul tema avevo cominciato a pormela.... ora se dovessi tornare credo che sarebbe ancora pi? forte.... Ma questo fa parte del mio cammino di vita.
    Ma quale cammino...uno che dice certe cose dovrebbe vendere all'istante la moto, mollare tutto, e correre gi? in africa!

Pensaci.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      ... voi quanto avete speso (o quanto han speso i vostri genitori)? E quanti invitati avevate?
      Ma intendi SOLO il pranzo (o cena, insomma) oppure tutto??? Cio?, pranzo, vestiti, bomboniere e minchiate varie (fiori, ecc...), fotografo, cineoperatore, auto (chi l'ha presa), affitto del luogo (se ti sposi in un luogo del Comune, tipo castelli e simili, altrimenti equivale all'offerta alla Chiesa), viaggio di nozze, ecc...

Insomma, tra il solo pranzo e TUTTA la cerimonia e quel che comporta c'? differenza...

P.S.: a quando il lieto evento?

Comment

• Font Size
        Si spende comunque troppo, io ancora sono nei calcoli perché è 2 anni che rinvio nonostante conti 'solo' una settantina di invitati

I soldi da anticipare non sono pochi... vediamo se il prox anno sarà quello buono

Comment

• Font Size
          Se stai a guardare i soldi mi sa che ti passa un po la voglia!!!!!!

Comment

• Font Size
            Il matrimonio di mia sorella di parenti stretti eravamo 160 pi? un 50-60 amici
            Se non ricordo male ristorante e macchina erano 15-16000?
            pi? l' abito parrucchiere rinfresco estetista diciamo che il totale era sui 20.000 ?

Comment

• Font Size
              DUNQUE ..C'ERANO ANCORA LE LIRE... erano 80000 lire a testa di ristorante x 150 persone.

Il resto non lo ricordo, comunque costa tutto caro, anche il rinfresco prima della cerimonia a casa

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik View Post
                Si spende comunque troppo, io ancora sono nei calcoli perch? ? 2 anni che rinvio nonostante conti 'solo' una settantina di invitati

I soldi da anticipare non sono pochi... vediamo se il prox anno sar? quello buono
                Scusa, tralasciando la casa (se non si vuole andare a vivere sotto ad un ponte), cosa devi anticipare?

Io ho anticipato a marzo 1000? al ristorante (e saldato dopo la cerimonia), 100? la chiesa e 500? il vestito di Cri.

Tutto il resto ho pagato dopo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Scusa, tralasciando la casa (se non si vuole andare a vivere sotto ad un ponte), cosa devi anticipare?

Io ho anticipato a marzo 1000? al ristorante (e saldato dopo la cerimonia), 100? la chiesa e 500? il vestito di Cri.

Tutto il resto ho pagato dopo.
                  Il viaggio va saldato prima (e pur facendo lista viaggi non ? detto che tutti vadano l? ... ), i vestiti ( non ? detto che vengano pagati entrambi), per il saldo del pranzo effettivamente non mi sono informato e il fatto di poterlo fare dopo il matrimonio sarebbe un discreto vantaggio

Per quanto riguarda fotografo, fiori e, nel mio caso, comune credo vada pagato tutto prima ... poi effettivamente non so ? pi? informata la mia ragazza

Comment

• Font Size
                    bah desmo... io sono d'accordo sui soldi da anticipare

noi l'unica cosa che abbiamo saldato dopo è stato il ristorante (che paghi il giorno stesso) e il fotografo (che ha voluto il 70% d'acconto per&#242
                    tutto il resto anticipato e pagato di tasca nostra
                    le buste arrivano il giorno del matrimonio e, ad esempio, i vestiti mica te lo consegnano se non lo saldi
                    e così un po' tutto il resto fiori, bomboniere, trucco etc

Comment

• Font Size
                      Originally posted by skizzik View Post
                      Il viaggio va saldato prima (e pur facendo lista viaggi non è detto che tutti vadano lì ... ), i vestiti ( non è detto che vengano pagati entrambi), per il saldo del pranzo effettivamente non mi sono informato e il fatto di poterlo fare dopo il matrimonio sarebbe un discreto vantaggio

Per quanto riguarda fotografo, fiori e, nel mio caso, comune credo vada pagato tutto prima ... poi effettivamente non so è più informata la mia ragazza
                      no no tranquillo.. il tuo ragionamento non fa una piega
                      l'unica spesa grossa che paghi dopo è il ristorante. per tutto il resto i soldi devi averli

poi oh magari a roma funziona diversamente oppure desmo è bravo a fare accordi
                      Last edited by ladyduke; 26-07-10, 09:21.

Comment

• Font Size
                        qualcuno mi spiega una cosa?

perchè se uno va a fare un pranzo spende 30-40 euro a testa.. ma se è un matrimonio il costo raddoppia e si mangia "istess"?

Comment

• Font Size
                          io avevo 45 invitati,proprio amici stretti e parenti, e abbiamo speso sui 6500 euro + 3000 per il viaggio circa....visto che sei di parma posso darti una dritta su alcuni posti dove siamo andati
                          Last edited by sclero; 26-07-10, 09:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            qualcuno mi spiega una cosa?

perch? se uno va a fare un pranzo spende 30-40 euro a testa.. ma se ? un matrimonio il costo raddoppia e si mangia "istess"?
                            andrea ma che discorso ??
                            non direi che mangi proprio la stessa cosa... oppure tu tutte le volte che vai al ristorante mangi buffet di antipasti, 2 antipasti a tavola (di cui uno di pesce), 2 primi di cui uno di pesce, due secondi di cui uno di pesce, sorbetto frutta e dolce, vino rosso bianco prosecco e spumante senza limiti con 30/40 euro?

se ? cos? dimmi dove che ci vado pure io.. perch? a milano con 30 euro giusto ci mangi una pizza+birra e un dolce

in pi? devi contare che il ristorante sta in ballo tutto il pomeriggio (dall'una alle 19 pi? il tempo prima per preparare/cucinare e quello dopo per sistemare)

se vai a pranzo per i fatti tuoi massimo un paio d'ore e di cacciano fuori dalle scatole e di certo i tavoli non sono curati/imbanditi come per un matrimonio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              andrea ma che discorso ??
                              non direi che mangi proprio la stessa cosa... oppure tu tutte le volte che vai al ristorante mangi buffet di antipasti, 2 antipasti a tavola (di cui uno di pesce), 2 primi di cui uno di pesce, due secondi di cui uno di pesce, sorbetto frutta e dolce, vino rosso bianco prosecco e spumante senza limiti con 30/40 euro?

se ? cos? dimmi dove che ci vado pure io.. perch? a milano con 30 euro giusto ci mangi una pizza+birra e un dolce

in pi? devi contare che il ristorante sta in ballo tutto il pomeriggio (dall'una alle 19 pi? il tempo prima per preparare/cucinare e quello dopo per sistemare)

se vai a pranzo per i fatti tuoi massimo un paio d'ore e di cacciano fuori dalle scatole e di certo i tavoli non sono curati/imbanditi come per un matrimonio
                              Se ? per quello mangio di + in acluni ristoranti chic e spendo meno del matrimonio
                              ? che se ? matrimonio ci marcian su
                              L'ultimo che son andato ? costato sui 100euro a persona... Con la stessa cifra ci abbiam mangiato in 2 6 mesi dopo e magnando de +

Comment

• Font Size
                                sta in ballo tutto il pomeriggio ovvero sta in ballo quanto lo starebbe se ci fosse il pieno ma a "gruppi" no?
                                se vai a un pranzo, a meno di mangiarsi il panino al bar del lavoro, dove li hanno ovviamente interesse a far più clienti in quelle due ore e mezza... ma in un ristorante, non credo.. non è una pizzeria.

ps. il pesce non mi piace

Comment

X
                                Working...
                                X