Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia moto ? buona in Garage..... n? assicurazione N? pista.
Cmq le ultime volte che andavo a girare la questione morale sul tema avevo cominciato a pormela.... ora se dovessi tornare credo che sarebbe ancora pi? forte.... Ma questo fa parte del mio cammino di vita.
Ma quale cammino...uno che dice certe cose dovrebbe vendere all'istante la moto, mollare tutto, e correre gi? in africa!
... voi quanto avete speso (o quanto han speso i vostri genitori)? E quanti invitati avevate?
Ma intendi SOLO il pranzo (o cena, insomma) oppure tutto??? Cio?, pranzo, vestiti, bomboniere e minchiate varie (fiori, ecc...), fotografo, cineoperatore, auto (chi l'ha presa), affitto del luogo (se ti sposi in un luogo del Comune, tipo castelli e simili, altrimenti equivale all'offerta alla Chiesa), viaggio di nozze, ecc...
Insomma, tra il solo pranzo e TUTTA la cerimonia e quel che comporta c'? differenza...
Il matrimonio di mia sorella di parenti stretti eravamo 160 pi? un 50-60 amici
Se non ricordo male ristorante e macchina erano 15-16000?
pi? l' abito parrucchiere rinfresco estetista diciamo che il totale era sui 20.000 ?
Scusa, tralasciando la casa (se non si vuole andare a vivere sotto ad un ponte), cosa devi anticipare?
Io ho anticipato a marzo 1000? al ristorante (e saldato dopo la cerimonia), 100? la chiesa e 500? il vestito di Cri.
Tutto il resto ho pagato dopo.
Il viaggio va saldato prima (e pur facendo lista viaggi non ? detto che tutti vadano l? ... ), i vestiti ( non ? detto che vengano pagati entrambi), per il saldo del pranzo effettivamente non mi sono informato e il fatto di poterlo fare dopo il matrimonio sarebbe un discreto vantaggio
Per quanto riguarda fotografo, fiori e, nel mio caso, comune credo vada pagato tutto prima ... poi effettivamente non so ? pi? informata la mia ragazza
bah desmo... io sono d'accordo sui soldi da anticipare
noi l'unica cosa che abbiamo saldato dopo è stato il ristorante (che paghi il giorno stesso) e il fotografo (che ha voluto il 70% d'acconto però
tutto il resto anticipato e pagato di tasca nostra
le buste arrivano il giorno del matrimonio e, ad esempio, i vestiti mica te lo consegnano se non lo saldi
e così un po' tutto il resto fiori, bomboniere, trucco etc
Il viaggio va saldato prima (e pur facendo lista viaggi non è detto che tutti vadano lì ... ), i vestiti ( non è detto che vengano pagati entrambi), per il saldo del pranzo effettivamente non mi sono informato e il fatto di poterlo fare dopo il matrimonio sarebbe un discreto vantaggio
Per quanto riguarda fotografo, fiori e, nel mio caso, comune credo vada pagato tutto prima ... poi effettivamente non so è più informata la mia ragazza
no no tranquillo.. il tuo ragionamento non fa una piega
l'unica spesa grossa che paghi dopo è il ristorante. per tutto il resto i soldi devi averli
poi oh magari a roma funziona diversamente oppure desmo è bravo a fare accordi
io avevo 45 invitati,proprio amici stretti e parenti, e abbiamo speso sui 6500 euro + 3000 per il viaggio circa....visto che sei di parma posso darti una dritta su alcuni posti dove siamo andati
perch? se uno va a fare un pranzo spende 30-40 euro a testa.. ma se ? un matrimonio il costo raddoppia e si mangia "istess"?
andrea ma che discorso ??
non direi che mangi proprio la stessa cosa... oppure tu tutte le volte che vai al ristorante mangi buffet di antipasti, 2 antipasti a tavola (di cui uno di pesce), 2 primi di cui uno di pesce, due secondi di cui uno di pesce, sorbetto frutta e dolce, vino rosso bianco prosecco e spumante senza limiti con 30/40 euro?
se ? cos? dimmi dove che ci vado pure io.. perch? a milano con 30 euro giusto ci mangi una pizza+birra e un dolce
in pi? devi contare che il ristorante sta in ballo tutto il pomeriggio (dall'una alle 19 pi? il tempo prima per preparare/cucinare e quello dopo per sistemare)
se vai a pranzo per i fatti tuoi massimo un paio d'ore e di cacciano fuori dalle scatole e di certo i tavoli non sono curati/imbanditi come per un matrimonio
andrea ma che discorso ??
non direi che mangi proprio la stessa cosa... oppure tu tutte le volte che vai al ristorante mangi buffet di antipasti, 2 antipasti a tavola (di cui uno di pesce), 2 primi di cui uno di pesce, due secondi di cui uno di pesce, sorbetto frutta e dolce, vino rosso bianco prosecco e spumante senza limiti con 30/40 euro?
se ? cos? dimmi dove che ci vado pure io.. perch? a milano con 30 euro giusto ci mangi una pizza+birra e un dolce
in pi? devi contare che il ristorante sta in ballo tutto il pomeriggio (dall'una alle 19 pi? il tempo prima per preparare/cucinare e quello dopo per sistemare)
se vai a pranzo per i fatti tuoi massimo un paio d'ore e di cacciano fuori dalle scatole e di certo i tavoli non sono curati/imbanditi come per un matrimonio
Se ? per quello mangio di + in acluni ristoranti chic e spendo meno del matrimonio
? che se ? matrimonio ci marcian su
L'ultimo che son andato ? costato sui 100euro a persona... Con la stessa cifra ci abbiam mangiato in 2 6 mesi dopo e magnando de +
sta in ballo tutto il pomeriggio ovvero sta in ballo quanto lo starebbe se ci fosse il pieno ma a "gruppi" no?
se vai a un pranzo, a meno di mangiarsi il panino al bar del lavoro, dove li hanno ovviamente interesse a far più clienti in quelle due ore e mezza... ma in un ristorante, non credo.. non è una pizzeria.
Comment