non mi sposerò mai perchè per me il matrimonio non ha nessun senso.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Matrimonio... pecunia...
Collapse
X
-
Originally posted by thor74 View Postlascia perdere i matrimonio faziosi costano e nn servono a nulla meglio una cosa semplice fra 4 intimi
mi sa che volevi dire pacchiani comunque si ? capito allo stesso il senso.
gi? mi immaginavo guido meda a celebrare, che tifava spudoratamente per mito "mito c'?, mito c'?"
Comment
-
qualche anno fa dalle mie parti ad un matrimonio gli sposi fuorono seguiti da un corteo sterminato di harley; appena usciti invece del solito lancio di riso , risuonarono con rombati e burn out per cinque minuti buoni. carinissimo
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostOk
Perch? il problema sarebbe l'affidamento della bimba
A detta di molti (e forse a ragion veduta) non sarebbe automatico l'affidamento ai nonni ......perch? non riconosciuti legalmente
Mi auguro che nessuno lo faccia....
...ma urge colmare questa lacuna (se cos? fosse)
per? vi assicuro, che lavorando nella tutela minori, assisto a separazioni conflittuali, e il tribunale per i minorenni adotta delle soluzioni umanamente corrette.
e casi di affidamento ai nonni naturali avvengono eccome
cos? come affidamenti congiunti o esclusivi al padre.
ogni situazione ? a s? stante e soggetta a ctu , se necessario, minuziose.
detto questo torno on topic
? giusto che mito abbia una risposta.
mia sorella maggiore ha voluto un matrimonio da favola
lei da piccola vestiva bambole come principesse...
io toglievo loro la testa e gambe
e fingevo di cucinarle
vabbe dettagli...si insomma
auto d'epoca,
servizio fotografico,
ricevimento in un castello,
bomboniere d'argento,
servizio catering
torta a 10 piani
tutto per la modica cifra di ? 60.000
fossi stata io...
avrei preso quei soldi e sarei ancora a zonzo per il mondo
Comment
-
MAddalena, di cognome come fate? TRONCHETTI PROVERA?
Questa forse è una rarità. Poi dave con 60mila euro ti dirà di sicuro che si compra una macchina o una moto!
Effettivamente.
Io sposato qualche anno fa. Avrò speso 15 milioni dell'epoca. Che erano tanti visto che il fotografo era mio cugino, però eravamo in tanti, abbiamo fatto ricevimento in campagna in villa vicino a parma (pallavicini).
Ho speso molto di più per togliermi l'arpia dalle scatole.
Comment
-
Originally posted by maddalena View Postl
vabbe dettagli...si insomma
auto d'epoca,
servizio fotografico,
ricevimento in un castello,
bomboniere d'argento,
servizio catering
torta a 10 piani
tutto per la modica cifra di ? 60.000
n:
per un matrimonio del genere, daide 430 Scuderia, 599, Enzo, Carrera, GT3 RS, Murcielago ecc.......
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postvoi ragazze vi perdete su questi dettagli
per un matrimonio del genere, daide 430 Scuderia, 599, Enzo, Carrera, GT3 RS, Murcielago ecc.......
Originally posted by maddalena View Postma magari.
ah...250 invitati hanno contribuito a far lievitare la spesa
B? ribadisco che spendere 60mila euro ? una cosa molto rara, e per pochi. Penso che ormai con 15mila euro e i piedi per terra, si possano fare cose belle.
Comment
-
ovviamente quoto diego
cmq per darti un'idea queste sono le "voci di spesa" maggiore con dei prezzi medi di riferimento (per milano ovvio):
RISTORANTE: numero degli invitati x costo medio del pranzo (a milano sei sui 100, dalle tue parti magari anche meno, non saprei )
BOMBONIERE: 10 euro a famiglia circa + quelle dei testimoni che sono pi? sostanzione
INVITI: 200 euro e te la cavi
FOTOGRAFO: 1500/2000 euro se vuoi una cosa "normale"
VIDEO: 800/1000 euro circa
FIORI: 500/600 euro
VESTITI: 1500/2000 quello di lei, 800/1000 quello di lui
NOLEGGIO AUTO: non ne ho idea, a noi l'han prestata
TRUCCO/ACCONCIATURA SPOSA: 300/400 euro
LIBRETTI/COSTO DELLA CHIESA: 400 euro
FEDI: 500 euro
VIAGGIO DI NOZZE: dipende da dove vai
questo ovviamente per un matrimonio "medio" ben fatto e senza eccessivo spreco di soldi
poi si pu? spendere meno, come anche molto di pi?... diciamo che ognuno giustamente fa in base alle sue tasche
cmq come ha scritto diego di solito i soldi tornano quasi tutti... ecco magari non quelli del viaggio di nozze
Comment
-
Originally posted by MVanuel View PostPenso che ormai con 15mila euro e i piedi per terra, si possano fare cose belle.
dipende da cosa si vuole fare.
non ho mai immaginato il mio matrimonio,
ma se dovesse succedere, sarebbe sicuramente in comune,
e una decina di persone a cui offrirei un pranzo cucinato da me
? 100 euro e so' salva
Comment
-
Originally posted by MVanuel View PostIo penso che non avrei nemmeno 250 persone da invitare.Avete cos? tanti amici-parenti?
B? ribadisco che spendere 60mila euro ? una cosa molto rara, e per pochi. Penso che ormai con 15mila euro e i piedi per terra, si possano fare cose belle.
Comment
X
Comment