Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

omissione di soccorso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    omissione di soccorso?

    stavo pensando alla mia cauduta di poco tempo fa...oggi parlando con un collega mi ha fatto notare che è omissione di soccorso sara vero?

    in pratica stavo salendo su una bella stradina qua da me..a un certo punto entro troppo forte in una curva e mi parte la moto da sotto al sedere....cado vedo la moto nel ghiaione a lato della strada...di primo impatto mi cago sotto perche penso...no la moto appena presa non posso sminchiarla pensavo d averla demolita....ero a terra in mezzo alla strada..ho un auto dietro ma tira diritto e fa finta di nulla io mi alzo fortunatamente non mi sn fatto niente...vado dalla mia povera moto e provo ad alzarla ma la moto era al contrario proprio...cioe ruote per aria e manubrio sotto la ghiaia...provo ad alzarla ma nn so da dv azz prenderla e non ci riesco....durante le mie prove passano altre 6 macchine e 1 uomo in bici...( strada in salita non sara andata piu dei 10 all ora) e tutti mi guardano io faccio un segno cn la mano ma niente nessuno si ferma... per fortuna poi arriva mio fratello e in 2 ce la facciamo ad alzarla...pure la moto per fortuna ha poco o nulla....mentre cercavo di alzare la moto ero a gattoni con ancora il casco cercando di alzarla ( dall agitazione non me venuto in mente di levarmi casco e abbassar la tuta...) pero sn restato sconcertato dalle auto...sn a terra con vicino la moto a 30 cm dalla strada quindi al 100% mi han visto che ti costa fermarti scusa? ci sn restato malissimo...se ero la a terra perche avevo male invece che per alzar la moto? come lo sapevano loro? se ne sn sbattuti la minchia...
    boh non so come si apossibile una cosa del genere
    Last edited by Ema90; 25-07-10, 12:38.

  • Font Size
    #2
    Non ne sono assolutamente sicuro,ma omissione di soccorso si dovrebbe applicare quando uno ti viene addosso e poi scappa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Non ne sono assolutamente sicuro,ma omissione di soccorso si dovrebbe applicare quando uno ti viene addosso e poi scappa..
      pure io sapevo cosi....vabbe quella e solo na domanda scema mia...e la situazione che mi ha fatto restare un po sconcertato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ema90 View Post
        pure io sapevo cosi....vabbe quella e solo na domanda scema mia...e la situazione che mi ha fatto restare un po sconcertato...
        Bè è tutt'altro che scema e più che lecita....resta il fatto che ormai molti pensano solo a se stessi senza curarsi di chi in quel momento ha bisogno.

        In ogni caso non sono tutti così,per fortuna le buone anime ci sono ancora anche se sono più una rarità....io se vedessi uno a terra la prima cosa che mi salterebbe in mente è fermarmi a sincerarmi che sia tutto ok.

        L'importante è che non ti sei fatto nulla dai.
        Last edited by Luke#80; 25-07-10, 12:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Non ne sono assolutamente sicuro,ma omissione di soccorso si dovrebbe applicare quando uno ti viene addosso e poi scappa..
          Originally posted by Ema90 View Post
          pure io sapevo cosi....vabbe quella e solo na domanda scema mia...e la situazione che mi ha fatto restare un po sconcertato...
          mi pare pure a me ...
          nel dubbio ti passavo sopra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            nel dubbio ti passavo sopra

            Che 'stardo che sei.. ..comunque passavo sopra chi?

            CaXXo m'avete attaccato 'sta cosa del "chi" pure a me..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ommissione di soccorso si configura per CHIUNQUE assista o si ritrovi nell'immediato di un evento che possa produrre danni fisici importanti e non si attivi dando ALMENO comunicazione telefonica al 118 o 112...

              In parole povere quello che ha tirato dritto mentre eri in terra SE non ha almeno chiamato il 118 o 112 può essere accusato di omissione di soccorso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Icy View Post
                Ommissione di soccorso si configura per CHIUNQUE assista o si ritrovi nell'immediato di un evento che possa produrre danni fisici importanti e non si attivi dando ALMENO comunicazione telefonica al 118 o 112...

                In parole povere quello che ha tirato dritto mentre eri in terra SE non ha almeno chiamato il 118 o 112 pu? essere accusato di omissione di soccorso...
                capito....vabbe fortuna non mi sn fatto niente...comunque begli stronzi che girano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema è il senso civico che è diventato roba rara...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ieri sono scivolato in una strada di montagna,la moto è finita in mezzo alla terra
                    sono riuscito ad alzarla da solo ma non ce la facevo a tirarla indietro perchè aveva la ruota davanti nella terra e io ero dalla parte opposta del cavalletto. per fortuna è passato un gruppo di motociclisti che si è fermatio e mi hanno aiutato.
                    loro erano preoccupati per me vedendo la tuta tutta rotta (era già cosi dal volo dell'anno scorso)e io ero incazzzato con me per il volo e tiravo giù mado... per il buco nel carter
                    li ringrazio per l'aiuto,è bello vedere un pò di solidarietà al giorno d'oggi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pesie View Post
                      ieri sono scivolato in una strada di montagna,la moto ? finita in mezzo alla terra
                      sono riuscito ad alzarla da solo ma non ce la facevo a tirarla indietro perch? aveva la ruota davanti nella terra e io ero dalla parte opposta del cavalletto. per fortuna ? passato un gruppo di motociclisti che si ? fermatio e mi hanno aiutato.
                      loro erano preoccupati per me vedendo la tuta tutta rotta (era gi? cosi dal volo dell'anno scorso)e io ero incazzzato con me per il volo e tiravo gi? mado... per il buco nel carter
                      li ringrazio per l'aiuto,? bello vedere un p? di solidariet? al giorno d'oggi
                      bella fortuna ! fa piacere essere aiutati in quei momenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quando mi son sdraiato la prima volta ne son passate di macchine. se non fosse stato per degli amici che passavano probabilmente starei ancora li. la seconda volta invece son stato soccorso da turiste tedesche di passaggio e da una signora (gentilissima) che mi ha per forza voluto portare in ospedale (con l'adrenalina in corpo non mi rendevo conto di come m'ero conciato). diciamo che va molto a culo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nel tuo caso ? omossione di soccorso, quoto Icy che ha riportato cosa ? l'omissione di soccorso:

                          Originally posted by Icy View Post
                          Ommissione di soccorso si configura per CHIUNQUE assista o si ritrovi nell'immediato di un evento che possa produrre danni fisici importanti e non si attivi dando ALMENO comunicazione telefonica al 118 o 112...

                          In parole povere quello che ha tirato dritto mentre eri in terra SE non ha almeno chiamato il 118 o 112 pu? essere accusato di omissione di soccorso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Icy View Post
                            Ommissione di soccorso si configura per CHIUNQUE assista o si ritrovi nell'immediato di un evento che possa produrre danni fisici importanti e non si attivi dando ALMENO comunicazione telefonica al 118 o 112...

                            In parole povere quello che ha tirato dritto mentre eri in terra SE non ha almeno chiamato il 118 o 112 pu? essere accusato di omissione di soccorso...
                            Buono a sapersi Icy..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non mi stupisco di nulla ormai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X