Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

litigata al benzinaio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

litigata al benzinaio....

oggi mi fermo a fare il pieno in scooter al solito benzinaio davanti alla piscina dove vado sempre.
    metto il pieno di ben 9,31? e quando vado a pagare mi accordo di avere dimenticato il portafoglio a casa .
    a testa bassa mi dirigo alla cassa e dico alla signora che mi ero dimenticato a casa il portafoglio e che sarei andato subito a prendere i soldi per portarglieli perch? abitavo vicino.
    quella situazione che per me era una sciocchezza, si ? tramutata in un affare di stato.
    sono subito intervenuti i proprietari e subito mi hanno detto che non potevano lasciarmi andare via e che dovevo fare venire qualcuno a portarmi i soldi ma, i miei sono in ferie e sono solo a casa quindi, opzione scartata.
    poi mi chiedono un documento ma anche quello era a casa nel portafoglio....
    allora, gentilmente faccio presente che non avevo la minima intenzione di rischiare una denuncia per 9,31? e che gli assicuravo che sarei immediatamente andato a prendere i soldi a casa.
    se avessi voluto fregarli, sarei direttamente scappato e non sarei neppure entrato dentro.
    tra l'altro i benzinai hanno le telecamere e quindi avevano sicuramente inquadrato sia me che la targa dello scooter.
    il proprietario mi dice che tutti quelli che in passato hanno dimenticato i soldi non sono pi? passati a pagare e che non si poteva fidare.
    io rifaccio notare che sono socio del club attaccato al benzinaio e che, anche se la colpa era la mia, non ero un ladro.
    lui insiste ed allora mi comincio ad alterare.
    mi ha trattato peggio di uno zingaro.
    quando poi ha visto che mi ero incazzato come una iena, mi ha detto che era nervoso perch? non gli funzionava il lavaggio ma che comunque dovvo lasciargli in pegno qualcosa .
    l'unica cosa che avevo a parte i vestiti era lo zaino della piscina.
    non credevo accettasse di prenderlo in "ostaggio" ed invece lo ha fatto!!!!
    schifato allora torno a casa, prendo il fortafoglio, torno l? senza rivorgergli la parola, pago i 9,31? e me ne vado senza dire nulla.

sono stato trattato peggio di un assassino per una stronzata.
    ovviamente non andr? mai pi? da quel benzinaio, ne io ne i miei.

allora mi chiedo, vale la pena per un gestore perdere dei clienti per 9 euro?
    bah....

• Font Size
    mamma mia che gente... ripassaci in settimana prox.. pero' dai fuoco alla stazione

Comment

• Font Size
      Quel benzinaio deve essere proprio disperato

Mi fa una pena...

Comment

• Font Size
        E questo è un benzinaio...che almeno perde solo 9 euro se trova il vero zingaro....pensa alle aziende che nonvengono pagate! Comunque se ti conoscevano e sei un cliente abituale oltre che non sei uno zingaro hai fatto benissimo a incazzarti come una iena. Il problema sono i disonesti che sono a giro per i quali poi ne pagano tutti le conseguenze. A me successe una cosa simile in autostrada ma avevo un documento, e comunque non mi hanno trattato così. Anzi, mi hanno dato i dati bancari e ho comodamente fatto un bonifico al benzinaio....

Comment

• Font Size
          sei un teppista con la faccia teppista... cosa pretendi?

Comment

• Font Size
            Ho pensato 1000 volte a un'evenienza del genere.

Probabilmente mi sfilerei l'orologio e tornerei nel giro di 10 minuti.

A proposito di gestori "alterati"........

Mi ? stato raccontato di un ristoratore che ha sbraitato (sbagliato) quando un avventore non riuscendo a mangiare i famosi biscottini offerti a fine pasto, chiedeva di inpacchettarli e portarli via (ancora pi? sbagliato) .

Comment

• Font Size
              ti tratteneva? Come? Secondo me hai perso un'occasione x divertirti! Io avrei chiamato i CC.

Comment

• Font Size
                un mio amico ha lasciato il cell....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Ho pensato 1000 volte a un'evenienza del genere.

Probabilmente mi sfilerei l'orologio e tornerei nel giro di 10 minuti.

A proposito di gestori "alterati"........

Mi è stato raccontato di un ristoratore che ha sbraitato (sbagliato) quando un avventore non riuscendo a mangiare i famosi biscottini offerti a fine pasto, chiedeva di inpacchettarli e portarli via (ancora più sbagliato) .
                  non porto l'orologio e non avevo praticamente nulla perchè ero uscito da casa solo per andare in piscina...
                  avevo anche proposto di lasciare uno dei cellulari ma non lo ha voluto.

comunque mi sembra esagerato lasciare un oggetto del valore di svariate centinaia di euro in cauzione per 6 litri di benzina!!!!

mi ha anche detto che per guadagnare 9 euro lui deve vendere 500 litri di benzina e che quindi era un'ingente somma....
                  Last edited by gianluca78; 23-07-10, 20:36.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    ti tratteneva? Come? Secondo me hai perso un'occasione x divertirti! Io avrei chiamato i CC.
                    non mi ha trattenuto fisicamente ma mi ha detto che così non potevo andare via.

ho pensato anche io a chiamare i CC ma poi mi avrebbero fatto il culo perchè ho guidato senza avere con me la patente....

Comment

• Font Size
                      Potevi dirgli di svuotarti il serbatoio e riprendersi i suoi 9,31?, ma che se si avesse preso anche un centesimo in pi? gli avresti fatto una causa tale da fargli pignorare l'intera pompa di benzina!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Potevi dirgli di svuotarti il serbatoio e riprendersi i suoi 9,31?, ma che se si avesse preso anche un centesimo in pi? gli avresti fatto una causa tale da fargli pignorare l'intera pompa di benzina!
                        ho pensato anche a quello ma ero praticamente a secco e non sarei potuto tornare a casa....

Comment

• Font Size
                          Ti pare che in quella mezz'oretta nel serbatoio con i 35? che fanno a Roma non si era gi? espansa e che da quei 6lt non avresti guadagnato qualche cl utile per tornare a casa senza che il ligio benzinaio potesse dirti nulla?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Ti pare che in quella mezz'oretta nel serbatoio con i 35? che fanno a Roma non si era gi? espansa e che da quei 6lt non avresti guadagnato qualche cl utile per tornare a casa senza che il ligio benzinaio potesse dirti nulla?
                            azzo allora se lo faccio per ogni benzinaio, mi guadagno la pagnotta in questo modo!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              oggi mi fermo a fare il pieno in scooter al solito benzinaio davanti alla piscina dove vado sempre.
                              metto il pieno di ben 9,31? e quando vado a pagare mi accordo di avere dimenticato il portafoglio a casa .
                              a testa bassa mi dirigo alla cassa e dico alla signora che mi ero dimenticato a casa il portafoglio e che sarei andato subito a prendere i soldi per portarglieli perch? abitavo vicino.
                              quella situazione che per me era una sciocchezza, si ? tramutata in un affare di stato.
                              sono subito intervenuti i proprietari e subito mi hanno detto che non potevano lasciarmi andare via e che dovevo fare venire qualcuno a portarmi i soldi ma, i miei sono in ferie e sono solo a casa quindi, opzione scartata.
                              poi mi chiedono un documento ma anche quello era a casa nel portafoglio....
                              allora, gentilmente faccio presente che non avevo la minima intenzione di rischiare una denuncia per 9,31? e che gli assicuravo che sarei immediatamente andato a prendere i soldi a casa.
                              se avessi voluto fregarli, sarei direttamente scappato e non sarei neppure entrato dentro.
                              tra l'altro i benzinai hanno le telecamere e quindi avevano sicuramente inquadrato sia me che la targa dello scooter.
                              il proprietario mi dice che tutti quelli che in passato hanno dimenticato i soldi non sono pi? passati a pagare e che non si poteva fidare.
                              io rifaccio notare che sono socio del club attaccato al benzinaio e che, anche se la colpa era la mia, non ero un ladro.
                              lui insiste ed allora mi comincio ad alterare.
                              mi ha trattato peggio di uno zingaro.
                              quando poi ha visto che mi ero incazzato come una iena, mi ha detto che era nervoso perch? non gli funzionava il lavaggio ma che comunque dovvo lasciargli in pegno qualcosa .
                              l'unica cosa che avevo a parte i vestiti era lo zaino della piscina.
                              non credevo accettasse di prenderlo in "ostaggio" ed invece lo ha fatto!!!!
                              schifato allora torno a casa, prendo il fortafoglio, torno l? senza rivorgergli la parola, pago i 9,31? e me ne vado senza dire nulla.

sono stato trattato peggio di un assassino per una stronzata.
                              ovviamente non andr? mai pi? da quel benzinaio, ne io ne i miei.

allora mi chiedo, vale la pena per un gestore perdere dei clienti per 9 euro?
                              bah....
                              per? scusa, lui dal suo punto di vista non ha tutti i torti. lui chiede il giusto, sei tu che tutto sommato sei "in torto", anche se ovviamente riconosco la tua buona fede. vedi, il fatto ? che lui non pu? immaginare che tu sia DAVVERO diverso da quelli che se ne sono fregati. lo osservo quotidianamente. ci sono clienti che a parole ti sembrano persone squisite, che davvero ti ispirano fiducia. per? quelle stesse persone possono essere quelle che alla scadenza di una riba non pagano, alla faccia delle intenzioni e delle parole. purtroppo per lui sei uno come un altro, ne pi? ne meno. dal tuo punto di vista ti posso capire, tu sai benissimo che tornerai, ma non posso biasimarlo, lui tutto sommato per esperienza sa che anche la persona all'apparenza pi? onesta pu? tirare l'inculata. deglutisci e fai un bel respiro, e torna li anche in futuro... mettiti nei suoi panni.

Comment

X
                              Working...
                              X