Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piano cottura a induzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    cio? io ho il gas rapido (quello a tripla corona per intenderci) che mi porta ad ebollizione una pentola d'acqua (per far la pasta per due persone) in circa 8/10 minuti
    vuoi dire che con questo ce ne metterei 2/3?
    e si ... ci sono i video in internet te li guardi e resti
    Ce ne uno dove portano in ebbollizione l acqua e vicino alla pentola ci mettono dei cubetti di ghiaccio che restano integri

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      per portare in ebbolizione l acqua ci mettono esattamente 1/4 del tempo rispetto al gas ...

CONFERMO

Comment

• Font Size
        bene... qualcuno mi faccia il conteggio dei costi please

per me che cucino la sera, di corsa, nel 90% dei casi un piatto di pasta... sarebbe l'ideale
        Last edited by ladyduke; 23-07-10, 14:47.

Comment

• Font Size

per me che cucino la sera, di corsa, nel 90% dei casi un piatto di pasta... sarebbe l'ideale
          assumere carboidrati a cena ? sbagliato.

Comment

• Font Size
            lady guardati il video a fine pagina http://www.gubbioinformatica.it/cons...-induzione.asp

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              a ma allora tu sei penestante se non sbaglio vanno 700€ a modulo
              Può darsi ma onestamente non me lo ricordo...In ogni caso al limite ERO benestante nel senso che con quel che abbiamo speso per la casa mi son ridotto in povertà... Se anche fossero stati 700 Euro x 3 rispetto al totale della cucina non è che fosse chissaché, per non parlare del totale dell'arredamento + ristrutturazioni...

E poi io adoro cucinare; per me tutti i piani cottura che ho visto avevano delle pecche, invece coi modulari ho potuto decidere IO quanto distanziare tra loro i vari moduli (nel senso che ho proprio mandato misure e disegni tecnici al venditore di cucine che doveva far tagliare il piano in acciaio e lui ha dovuto calcolare che la rigidità così tagliato fosse sufficiente, essendo un pezzo unico. Mi ricordo che poi abbiam risolto saldandoci il lavabo...)

P.S.: Giusto epr dire. Secondo me se ti piace cucinare il primo piano cottura (quello in acciaio) ha delle gravi pecche, soprattutto come disposizione dei fuochi, a meno di non essere installato in un'isola, il secondo meno. Pensaci...
              Last edited by giova3419; 23-07-10, 14:58.

Comment

• Font Size
                I MIEI lo usano solo nel we al mare,e ce l'hanno da un paio di sett.
                forse meglio qcuno che lo usa tutti i giorni

cmq credo sia una buona alternativa ad un piano cottura normale

Comment

• Font Size
                  come dato base io ho visto nelle simulazioni che una famiglia di 4 persone che cucina 2 volte al giorno consuma 250 kwh l'anno.
                  se Dani, cucini solo di sera, considera la metà e se cucini solo per due togli ancora il 20% direi che potreste usare al massimo 100 kwh l'anno che per un costo medio dell'energia di 0,15 euro/kwh fanno 15 euro...

Comment

• Font Size
                    la usavo fino a poco tempo f? x lavoro davvero spettacolare calore rimane costante devi prenderci la mano ad usarla, contro consumi alti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      che sappia io, con gli ultimi, ? sufficiente una pentola con fondo metallico (non troppo sottile) per l'induzione...
                      Guarda controllare ? molto semplice, basta prendere una piccola calamita ed appoggiarla al fondo della padella/pentola se si attacca va bene sull'induzione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Guarda controllare ? molto semplice, basta prendere una piccola calamita ed appoggiarla al fondo della padella/pentola se si attacca va bene sull'induzione.
                        E se l'acciaio ? un inox austenitico ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          E se l'acciaio ? un inox austenitico ?
                          E io che minchia ne so attacca una calamita e non rompere

Comment

• Font Size
                            Piacevano anche a me,infatti avevo quasi pensato di prenderlo quando abbiamo comprato la cucina,però poi siamo rimasti al classico sistema a gas...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              E io che minchia ne so attacca una calamita e non rompere
                              Guarda che ero serio

Molte pentole in 18/10 sono realizzate con inox austenitici

Quindi ? probabile che le calamite (in quel caso) non servano a un cazzzo

Sarebbero forse da provare prima di gettarle dalla finestra

Hai capito ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Guarda che ero serio

Molte pentole in 18/10 sono realizzate con inox austenitici

Quindi è probabile che le calamite (in quel caso) non servano a un cazzzo

Sarebbero forse da provare prima di gettarle dalla finestra

Hai capito ?

.....................
                                Last edited by Giu72; 23-07-10, 20:50.

Comment

X
                                Working...
                                X