Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piano cottura a induzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
    Ti sono state dette diverse cose giuste, e qualcuna un po' meno:

- il consumo del piano ad induzione ?, in alcuni casi, INFERIORE di quello a gas, in quanto c'? da considerare il RENDIMENTO del piano. La resa di un piano ad induzione ? del 90%, quella di un piano a gas neanche del 50%. Il tempo di cottura ? quindi molto minore grazie a meno sprechi (oltre alla qualit? nettamente migliore della cottura stessa)

- il piano ad induzione ? FREDDO anche durante la cottura, l'unica cosa che si scalda ? la pentola (correnti magnetiche)

- la pentola ? sufficiente sia con il fondo in materiale ferroso, quindi anche comuni pentole in acciaio, acciaio smaltato o ghisa

- Se hai i 4,5 kW puoi andare tranquillo, per cucinare un pasto completo (pasta + sugo + verdura + carne) con gli odierni piani ci vogliono in media dai 2 ai 2,5 kW (stando larghi).

Ottima scelta Siemens, anche se nell'induzione secondo me NEFF ? ancora pi? avanti
    Con la siemens c'era un offerta con 3 elettrodomestici suoi davano la lavastoviglie top di gamma a 200?
    Calcolando poi che anche secondo me non ? male come marca e che esteticamente son carini

E' mav lo so , ho parenti in francia e in svizzera e loro il gas proprio non lo usano e te credo visto che non pagano nulla di corrente .
    Ma qui in italia siam pi? furbi ... vabb?

Comment

• Font Size
      io con questo mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by siela46 View Post
        io con questo mi trovo benissimo
        ficco da quant'? ? ? ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          Con la siemens c'era un offerta con 3 elettrodomestici suoi davano la lavastoviglie top di gamma a 200?
          Calcolando poi che anche secondo me non ? male come marca e che esteticamente son carini
          Come qualit? ? pi? che buona, e con quella promozione ti conviene sicuramente!

ficco da quant'? ? ? ?

Quello in foto ? NEFF, dalla forma della piastra direi la versione da 80. Da un po' ? uscita la versiona da 60 cm con la piastra Flex (sempre NEFF), quello ? ancora pi? interessante.... ma resta con il pacchetto Siemens che risparmi un bel po'.

Comment

• Font Size
            premetto che non ce l'ho ma leggo con interesse perchè sono curiosa... io volevo prenderlo ma mi sono bloccata per il discorso costi/consumi

qualcuno sa quantificare la spesa media di consumo corrente per utilizzarlo chessò, mezzora al giorno? oppure qualcuno che è recentemente passato dal gas a questo sa dirmi di quanto è aumentata la bolletta dell'enel?
            di che cifre stiamo parlando? 5 euro al mese? 10? 50? così giusto per quantificare il "costo" in più

Comment

• Font Size
              si può anche calcolare empiricamente se vuoi dani

Comment

• Font Size
                A innsbruck li ebbi e per far la pasta o scaldi l'acqua col bollitore o muori di fame....
                Come regolazione fan cacare... In sostanza meglio quando magno a casa in italia

Comment

• Font Size
                  Per lo sporco secondo me siam li in quanto quello a gas è questo

l altro sarebbe
                  Esattto, li vedrai sempre sporchi entrambi...

P.S.: Io ho 3 Siemens Domino, che sono dei modulari ed il fondo è dello stesso vetro nero che hai postato tu...
                  Last edited by giova3419; 23-07-10, 14:33.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    si pu? anche calcolare empiricamente se vuoi dani
                    e calcolatelo come volete
                    io per ste cose sono negata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      A innsbruck li ebbi e per far la pasta o scaldi l'acqua col bollitore o muori di fame....
                      Come regolazione fan cacare... In sostanza meglio quando magno a casa in italia
                      Scherzi vero ? mi sa che avevi i fornelli elettrici non quelli a induzione
                      Perch? quelli a induzione son precisissimi nella regolazione temperatura e sopratutto per portare in ebbolizione l acqua ci mettono esattamente 1/4 del tempo rispetto al gas ...

Comment

• Font Size
                        é sporco se non lo pulisci il mio é sempre lucido
                        ma in casa tua non esiste la polvere? mi dici qual'è il segreto?

ora, scherzi a parte...è nero!!!! potrai anche pulirlo ogni volta che lo usi ma tempo 10 minuti sarà di nuovo impolverato

noi avevamo un tavolo in cristallo nero... l'abbiamo cambiato per la disperazione! sembrava sempre sporco anche se nessuno ci si avvicinava... con il piano bianco è tutt'altra vita non oso immaginare sul piano cottura
                        Last edited by ladyduke; 23-07-10, 14:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Esattto, li vedrai sempre sporchi entrambi...

P.S.: Io ho 3 Siemens Domino, che sono dei modulari ed il fondo ? dello stesso vetro nero che hai postato tu...
                          a ma allora tu sei penestante se non sbaglio vanno 700? a modulo

Comment

• Font Size
                            ? sporco se non lo pulisci il mio ? sempre lucido
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            ma in casa tua non esiste la polvere? mi dici qual'? il segreto?

ora, scherzi a parte...? nero!!!! potrai anche pulirlo ogni volta che lo usi ma tempo 10 minuti sar? di nuovo impolverato

noi avevamo un tavolo in cristallo nero... l'abbiamo cambiato per la disperazione! sembrava sempre sporco anche se nessuno ci si avvicinava... con il piano bianco ? tutt'altra vita non oso immaginare sul piano cottura

:divano:

Comment

• Font Size
                              mai provati.... ma a naso mi fa cagare.... la meta' della roba che cucino la faccio usando il wok.... e per i sughi 'gnoranti uso pentole di coccio...

Comment

• Font Size
                                per portare in ebbolizione l acqua ci mettono esattamente 1/4 del tempo rispetto al gas ...
                                cio? io ho il gas rapido (quello a tripla corona per intenderci) che mi porta ad ebollizione una pentola d'acqua (per far la pasta per due persone) in circa 8/10 minuti
                                vuoi dire che con questo ce ne metterei 2/3?

Comment

X
                                Working...
                                X