Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio di propiet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passaggio di propiet?

devo fare un passaggio di propiet? ed io sono il venditore,l'acquirente mi ha detto che f? tutto lui io devo andare in comune con il c.d.p ad autenticare la firma,qualcuno mi delucidazioni su marca da bollo e documenti da portare per non fare 10 giri?grazie.

• Font Size
    se tu vendi basta una tua firma sul cdp

andate in comune con una marca da bollo da 14,62e e ci

lui poi andrà al pra a farsi fare l'adesivo da mettere sul libretto
    Last edited by dingo125; 22-07-10, 21:48.

Comment

• Font Size
      Ti basta anche solo la fotocopia della sua carta d'identità.
      Confermo quanto scritto da dingo, passa dal tabacchi a prendere una marca da bollo da 14.62 euro e poi recati in comune con il cdp in originale e un tuo documento in corso di validità. Non serve altro.

Comment

• Font Size
        ok,grazie,ho sempre fatto tramite agenzia non le sapevo ste cose

Comment

• Font Size
          Originally posted by roberto 10r View Post
          devo fare un passaggio di propiet? ed io sono il venditore,l'acquirente mi ha detto che f? tutto lui io devo andare in comune con il c.d.p ad autenticare la firma,qualcuno mi delucidazioni su marca da bollo e documenti da portare per non fare 10 giri?grazie.
          a me e capitato che vendendo uno scooter nel 2007 abbiamo fatto il passaggio al comune ma poi il furbetto ha pensato bene di non proseguire con la pratica al pra, in poche parole mi ? arrivata la tassa di circolazione non pagata del 2008 ,facendo una visura risultava ancora intestato a me sono andato fino a casa sua e meno male che lo conoscevo sto pezzo di m***a gli ho detto o andiamo subito a fare il passaggio o faccio una denuncia di furto
          quindi okkio specie se non si conosce la persona meglio sempre farlo in agenzia per non avere rotture di balls dopo

p.s. propriet? non propiet? :Zanic:

Comment

• Font Size
            se andate insieme al pra basta la marca da bollo (che deve comprare lui) e contestualmente fanno tutto e uscite già con la proprietà diversa anche senza passare in comune e tu sei più tranquillo..

Comment

• Font Size
              io l'ho sempre fatto nelle agenzie di affari, ti porti un documento, il CDP e il libbretto, fan tutto loro in 2 min, tu devi solo firmare la cessione poi l'agenzia fa il nuovo cdp per l'altro e mette l'adesivo sul libretto che ormai è dell'altro ragazzo

Comment

• Font Size
                infatti il mio timore che poi lui non f? il passaggio,come potrei tutelarmi?

Comment

• Font Size
                  infatti il mio timore che poi lui non f? il passaggio,come potrei tutelarmi?
                  fallo in agenzia oppure andate insieme al pra

Comment

• Font Size
                    la firma sul cdp un tempo poteva essere autenticata solo dal notaio, da qualche anno le cose son cambiate anche il comune pu? autenticarla....riducendo cos? i costi che si sostenevano andando dal notaio, quindi come ti ? gi? stato detto la marca da bollo la deve pagare l'acquirente, e non tu, devi per? accertarti che lui faccia la trascrizione al pra.....e c'? un'unica soluzione, devi recarti con lui agli uffici, solo cos? rilasciano la ricevuta della richiesta di trascrizione e tu sei tranquillo.
                    fidarsi ? bene...ma non fidarsi ? meglio, il problema bollo ? niente, il problema sono le multe, e se succedesse qualcosa di grave.
                    cerca di tutelarti il + possibile.

Comment

• Font Size
                      mi ha assicurato che gli f? il passaggio,comunque la moto ? uso pista,poi ? suo interesse fare il passaggio cos? se poi la vuole rivendere non avr? problemi

Comment

• Font Size
                        mi ha assicurato che gli f? il passaggio,comunque la moto ? uso pista,poi ? suo interesse fare il passaggio cos? se poi la vuole rivendere non avr? problemi
                        per star tranquillo al limite tra un mesetto fatti fare una visura in un centro aci, cos? verifichi che ? tutto a posto....sai nel mio lavoro mi ? capitato anche che il pra, (per suo errore) non aveva registrato la trascrizione. a inutile dirti di tenerti una copia del cdp autenticato dal comune, ? quello che f? fede per eventuali contestazioni

Comment

X
                        Working...
                        X