devo fare un passaggio di propiet? ed io sono il venditore,l'acquirente mi ha detto che f? tutto lui io devo andare in comune con il c.d.p ad autenticare la firma,qualcuno mi delucidazioni su marca da bollo e documenti da portare per non fare 10 giri?grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
passaggio di propiet?
Collapse
X
-
-
Ti basta anche solo la fotocopia della sua carta d'identità.
Confermo quanto scritto da dingo, passa dal tabacchi a prendere una marca da bollo da 14.62 euro e poi recati in comune con il cdp in originale e un tuo documento in corso di validità. Non serve altro.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postdevo fare un passaggio di propiet? ed io sono il venditore,l'acquirente mi ha detto che f? tutto lui io devo andare in comune con il c.d.p ad autenticare la firma,qualcuno mi delucidazioni su marca da bollo e documenti da portare per non fare 10 giri?grazie.
quindi okkio specie se non si conosce la persona meglio sempre farlo in agenzia per non avere rotture di balls dopo
p.s. propriet? non propiet? :Zanic:
Comment
-
se andate insieme al pra basta la marca da bollo (che deve comprare lui) e contestualmente fanno tutto e uscite già con la proprietà diversa anche senza passare in comune e tu sei più tranquillo..
Comment
-
io l'ho sempre fatto nelle agenzie di affari, ti porti un documento, il CDP e il libbretto, fan tutto loro in 2 min, tu devi solo firmare la cessione poi l'agenzia fa il nuovo cdp per l'altro e mette l'adesivo sul libretto che ormai è dell'altro ragazzo
Comment
-
la firma sul cdp un tempo poteva essere autenticata solo dal notaio, da qualche anno le cose son cambiate anche il comune pu? autenticarla....riducendo cos? i costi che si sostenevano andando dal notaio, quindi come ti ? gi? stato detto la marca da bollo la deve pagare l'acquirente, e non tu, devi per? accertarti che lui faccia la trascrizione al pra.....e c'? un'unica soluzione, devi recarti con lui agli uffici, solo cos? rilasciano la ricevuta della richiesta di trascrizione e tu sei tranquillo.
fidarsi ? bene...ma non fidarsi ? meglio, il problema bollo ? niente, il problema sono le multe, e se succedesse qualcosa di grave.
cerca di tutelarti il + possibile.
Comment
-
mi ha assicurato che gli f? il passaggio,comunque la moto ? uso pista,poi ? suo interesse fare il passaggio cos? se poi la vuole rivendere non avr? problemi
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postmi ha assicurato che gli f? il passaggio,comunque la moto ? uso pista,poi ? suo interesse fare il passaggio cos? se poi la vuole rivendere non avr? problemi
Comment
X
Comment