Originally posted by puzzaninni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x chi ha un tatuaggio.....
Collapse
X
-
-
Originally posted by puzzaninni View PostE comunque chi vuol farsi un tatuaggio deve soffrire, come facevano e fanno ancora i Maoni e le trib? indigine, anzi, rispetto ai loro strumenti, i nostri sono per noi una passeggiata di salute
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by terremoto View Postvabb? dai, mica t'? rimasto molto, ci stanno da colorare un p? di foglie, il "pistillO" della peonia,un p? d'acqua e i bandoni in alto se non sbaglio, con una seduta lo fai
MAONI
MAORI
Comment
-
Originally posted by Giu72 View Postmetti la crema EMLA alcuni minuti prima del tatuaggio e sentirai ben poco.Originally posted by terremoto View Postbravo, bel consiglio, cos? se per caso ? allergico a qualche componente, e l''EMLA non d? allergie da contatto, dopo 30 secondi di tatuaggio va in shock anafilattico...
il tatuaggio ? dolorose, in maniera soggettiva, ma ? doloroso...o si ? disposti a soffrire un p?, o ? meglio lasciar stare
ah, dimenticavo di dire che se dentro uno studio di tatuaggi, in caso di controllo, ti trovano una crema anestetica ( CHE PER INCISO NON FA PARTE DELL'ATTREZZATURA PREVISTA PER TALE PRATICA, NEMMENO PER IL BRANDING E SIMILARI), sono 15 MILA Euro di multa, chiusura dell'attivit? e diffida per il titolare e tutti presenti provvisti di attestato di frequenza rilasciato dalla regioneOriginally posted by Giu72 View PostE come mai me l'ha consigliata un medico ANESTESISTA?
Edit:
La storia della multa la conosco benissimo, ma vale per lo studio di tatuaggi ed i tatuatori, che chiaramente non possono consigliare o somministrare farmaci.Originally posted by terremoto View PostGi?, io faccio il tatuatore, non il medico, e conosco le regole che CI riguardano, a noi e ai nostri clienti...
se nel mio studio viene un cliente che ha la zona da tatuare "palesemente" lucida, io NON lo tatuo, perch? con o senza responsabilit?, non mi va di rischiare impicci con lo studio, visto che gi? dei ragazzetti di 18 anni che svengono per la tensione ne ho abbastanza, e non mi piace affatto far vedere un'ambulanza che arriva a studio, succcesso 2 volte e mi rode ampiamente il culo, manco sgozzassi le persone
l'atto del tatuare, consiste nell'inoculare colore sottopelle, come se la pelle ? sporca prima di tatuare dar? infezione, se sulla pelle c'? qualche sostanza che pu? dare allergia, nel momento in cui io inoculo colore, inoculo anche la sostanza, che andr? nel sangue...e succeder? quanto ho detto prima...Originally posted by Giu72 View PostLa crema Emla l'ha consigliata a me un medico anestesista con molti anni di esperienza le ho detto che dovevo fare il tatuaggio e mi ha detto di usarla tranquillamente (se non ricordo male mi disse che la usano anche in ospedale quando devono fare molto male ), ora non ricordo le contraindicazioni ma non mi pare che ci fosse niente in particolare.
Comunque per comprarla ci vuole la ricetta e me l'ha fatta il mio medico di base al quale chiaramente ho detto l'uso che ne avrei fatto.
La tatuatrice che la conosceva mi ha spiegato delle multe varie che ci sono per voi del settore.
Per? secondo me Terremoto pu? avere ragione, ma forse anche Giu.
Forse sarebbe possibile che chi si deve fare un tatuaggio, faccia prima, molto prima, una prova di questa crema per vedere se ? allergico: se ne d? un po', pochissima, e vede.
Credo che sia la prova che fanno quasi sempre, non ? immune da rischi, ma d'altra parte bisogna pur provare ....
Se la prova funziona, allora forse pu? rischiare di darsela.
Naturalmente un conto penso sia l'uso esterno, e forse tutt'altro se la sostanza passa la barriera della cute, ma se c'? stata la ricetta del medico ...
E poi ovviamente Terremoto gli far? firmare una liberatoria che lui non gli ha dato nulla e che gli ha chiesto se si ? dato qualcosa e quello ha detto di no.
Bo ?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Originally posted by wrc View Postcosa rappresenta?
nel senso...ha un significato particolare?
Per quanto riguarda la virilit?, una volta ( tanto tempo fa ), veniva tatuata sui ragazzi che concludevano la fase adolescenziale e quindi diventavano
"ometti".
per quanto riguarda il coraggio si narra che quando i pescatori dei villaggi pescavano le carpe nei fiumi e nei laghi e le mettevano subito sul banchetto per decapitarle, queste non si muovevano, rimanevano immobili ed affrontavano la morte coraggiosamente. Su quest'ultimo significato, diciamo che ? proprio mitologia, per? ? vero che le carpe solitamente non si muovono...perch? ? un pesce pigro ! Per? l accostamento al coraggio da parte della cultura giapponese mi ha sempre affascinato.
Io l ho fatto in un momento particolare della mia vita, erano 5 anni che avevo la bozza del disegno nel cassetto...alla fine me lo son fatto
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Originally posted by Zul View PostIo non ho tatuaggi, e non ho nessuna intezione di farmeli, per? mi piace vederli (e non "dal vivo", ma in foto, solo come disegni).
Forse sarebbe possibile che chi si deve fare un tatuaggio, faccia prima, molto prima, una prova di questa crema per vedere se ? allergico: se ne d? un po', pochissima, e vede.
Credo che sia la prova che fanno quasi sempre, non ? immune da rischi, ma d'altra parte bisogna pur provare ....
Naturalmente un conto penso sia l'uso esterno, e forse tutt'altro se la sostanza passa la barriera della cute, ma se c'? stata la ricetta del medico ...
E poi ovviamente Terremoto gli far? firmare una liberatoria che lui non gli ha dato nulla e che gli ha chiesto se si ? dato qualcosa e quello ha detto di no.
Bo ?
Comment
-
Originally posted by Zul View PostIo non ho tatuaggi, e non ho nessuna intezione di farmeli, per? mi piace vederli (e non "dal vivo", ma in foto, solo come disegni).
Bo ?
E comunque per essere sicuri basta parlarne con un medico, che ? poi la cosa da fare sempre in queste situazioni.
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostGuarda che quando metti l emla si vede, in primis perch? ti presenti con la parte del corpo dove l hai applicata coperto di celophan, poi perch? ti rende la pelle bianchissima
Originally posted by Giu72 View PostLa barriera della cute la DEVE passare, infatti va applicata diversi minuti prima per poter dare il tempo di essere assorbita, altrimenti non serve a niente usarla.
E comunque per essere sicuri basta parlarne con un medico, che ? poi la cosa da fare sempre in queste situazioni.
Comment
-
ne parlavo anche io con un cliente della mia ragazza , lui dice che il suo farmacista gli ha detto che la usano per gli ustionati , francamente questo ragazzo so che non la usa , e comunque se uno vuol farsi tatuare il prezzo da pagare' e soffrire, se ci tieni lo fai altrimetni no, mica si e' obbligati a tatuare.
se lo fai e' perche' ci tieni
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postscherzo, il dolore ? molto soggettivo, ci sono persone che soffrono nelle zone in cui la pelle ? tirata magari dai muscoli, ed altre che soffrono dove hanno la pelle pi? vicina all'osso...i punti "dolorosi" sono ben altri, e credo che "nessuno" ne abbia qui su DDG
Comment
-
Originally posted by Zul View PostE poi ovviamente Terremoto gli far? firmare una liberatoria che lui non gli ha dato nulla e che gli ha chiesto se si ? dato qualcosa e quello ha detto di no.
Io non sono n? il loro medico, n? il loro genitore, come quando ti viene qualcuno con l'occhio "spillato"...ovvio che io chiedo senza tanti peli sulla lingua se hanno dato di Coca, e gli spiego che un conto ? farsi una cannetta prima di un tatuaggio, che magari (non lo s? ma credo sia cos? a detta di molti) ti rilassa un pochino, un conto ? stare iperattivi...e loro "no no, che scherzi" (e io secondo loro piscio dal ginocchio ) , poi appena li tocchi con l'ago scopri che scattano tipo Danza Poppin' e Lockin' messi insieme, con i nervi tesi che li potresti suonare tipo un Arpa...
PS per l' EMLA: l'effetto dura 30 minuti e devi metterla prima di entrare nello studio per quanto ho detto prima, salvo alcuni tatuatori che la usano anche di loro spontanea volont?, quindi tra che entri, saluti , si prepara la cabina, si mette o si "f?" il disegno e si inizia, la mezz'ora se n'? bella che andata, inoltre la crema ? grassa, e quindi non far? attaccare bene lo stencil o il disegno fatto coi tombow (i pennarelli per la pelle) ,che quindi si potrebbe iniziare a cancellare durante la lavorazione .
Inoltre, una volta finito l'effetto della crema, il dolore arriver? tutto insieme, che ritengo molto peggio del dolore iniziale al quale pian piano ci si abitua.
Il tatuaggio non ? mettere qualcosa SULLA pelle, ma tirare fuori qualcosa che ? gi? DENTRO, il dolore fa parte del "rituale".
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postquesto è ovvio, ma un cliente che va in shock anafilattico, crea sempre, e lo dico alla romana, "cazzi da cacà"...
Io non sono né il loro medico, né il loro genitore, come quando ti viene qualcuno con l'occhio "spillato"...ovvio che io chiedo senza tanti peli sulla lingua se hanno dato di Coca, e gli spiego che un conto è farsi una cannetta prima di un tatuaggio, che magari (non lo sò ma credo sia così a detta di molti) ti rilassa un pochino, un conto è stare iperattivi...e loro "no no, che scherzi" (e io secondo loro piscio dal ginocchio ) , poi appena li tocchi con l'ago scopri che scattano tipo Danza Poppin' e Lockin' messi insieme, con i nervi tesi che li potresti suonare tipo un Arpa...
PS per l' EMLA: l'effetto dura 30 minuti e devi metterla prima di entrare nello studio per quanto ho detto prima, salvo alcuni tatuatori che la usano anche di loro spontanea volontà, quindi tra che entri, saluti , si prepara la cabina, si mette o si "fà" il disegno e si inizia, la mezz'ora se n'è bella che andata, inoltre la crema è grassa, e quindi non farà attaccare bene lo stencil o il disegno fatto coi tombow (i pennarelli per la pelle) ,che quindi si potrebbe iniziare a cancellare durante la lavorazione .
Inoltre, una volta finito l'effetto della crema, il dolore arriverà tutto insieme, che ritengo molto peggio del dolore iniziale al quale pian piano ci si abitua.
Il tatuaggio non è mettere qualcosa SULLA pelle, ma tirare fuori qualcosa che è già DENTRO, il dolore fa parte del "rituale".
scherzo, ribadisco che molto probabilmente ci conosceremo (carnalmente!! ) in quel di settembre!!!
P.S. se dovessi svenire... non chiamare l'ambulanza che famo figuremmerda in due!!!!Last edited by MotoFermo; 23-07-10, 06:36.
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostSon cazzate e basta....con l'ago non va a cm della pelle, saranno si e no due mm
Cmq per la mia concezione del tattoo CHE PER ME NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA MODA DI PORTARLO...un "piccolo" tatuaggio..non si puo chiamare TATUAGGIO...si deve chiamare schizzetto..
Questo non toglie che rispetto cmq la scelta di farli piccolo per "moda"
ma io non faccio testo sono eccessico...ho il corpo pieno..
Comment
X
Comment