Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se un domani vostro figlio/a vi dicesse sono omossessuale....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa memy scappo ... leggo volentierissimo le risposte di tutti dopo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Memy87 View Post
      era per sdrammatizzare...non capisci proprio niente sapevo che ti riferivi a quello
      cazz...allora so arrivato

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        La sesssualità si va definendo nella pubertà/adolescenza ed in questa fase, con le enormi spinte ormonali e pulsioni che ci sono, alcuni dubbi e piccoli problemi insorgono in molti ragazzi/e. Premesso questo, è chiaro che se ad una persona è stato insegnato di essere sempre sé stessa, è stato insegnato il rispetto per tutti senza differenze ed è stato fatto capire che mamma e papà ci saranno sempre (trattasi di dialogo positivo, insomma) questa, se avrà delle pulsioni omosessuali tali da comprendere che la sua sessualità si definirà così non avrà grandissimi ostacoli ad ammetterlo a sé stessa e conseguentemente agli altri, genitori in primis.

Se, viceversa, ha sempre sentito dire in famiglia che l'omosessuale è un malato, ha sempre visto i propri genitori commentare negativamente tali soggetti e magari ha subito il tentativo del padre di instillare in lui concetti del tipo: "l'omo è di due tipi, er figo che sta ner giusto perché tromba le fighe e più se ne tromba e meglio è e er frocio che fa schifo, non è un omo" allora è OVVIO che, ove senta delle pulsioni omosessuali, tenderà a reprimerle per contrarietà ai messaggi e stimoli che ha sempre ricevuto fino ad allora dalle persone di riferimento, iniziando a vivere con un travaglio interiore che, si spera, prima o poi si concluderà con la piena maturazione ed il conseguente dover dichiarare ciò che è per non rinnegare sé stesso.
        bravissimo giova... non potevi spiegarlo meglio secondo me!!

cmq io ho esperienza "stretta" di un ragazzo gay
        l'ha scoperto nell'adolescenza e l'ha sempre rinnegato, a se stesso e al mondo

ha condotto una vita etero fino a quando si è innamorato di un uomo (nonostante fosse sposato e con prole) e non è quindi più riuscito a "rinnegare" la sua vera natura sessuale

ha dichiarato il tutto, tra lo shock, a sua moglie

Dopo quasi un anno ha avuto il coraggio di dire a sua madre il vero motivo che ha causato la separazione e lei ha accolto la notizia come un lutto e non l'ha mai voluto accettare!
        suo padre invece ancora a distanza di anni non sospetta nulla o se sa fa finta di non sapere

se ci pensate è davvero assurdo.. questo ragazzo è ben accetto dalla sua ex moglie, da suo figlio (che l'ha capito), dai parenti della ex moglie che hanno conosciuto e accolto anche il suo compagno e da tutti i colleghi sul lavoro
        da tutti tranne che dai suoi genitori

e poi stiam qui a chiederci perchè uno non ha il coraggio??
        e come si fa con persone di un certo tipo? quando è la tua famiglia in primis a rinnegarlo?

E poi molte volte sono anche gli altri che nn vogliono vedere/capire ciò che gli sta davanti al naso!
        Last edited by ladyduke; 22-07-10, 13:54.

Comment

• Font Size
          Originally posted by wrc View Post
          scusa memy scappo ... leggo volentierissimo le risposte di tutti dopo
          anche io perch? mi fate diventare matta

Comment

• Font Size
            Raga

Mi state confondendo

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              Raga

Mi state confondendo

vi prego almeno non fatemi ridere sono in ufficioooooooooooooo

Comment

• Font Size
                in un adolescente lo posso ancora capire...ma in un adulto? o forse gli adulti sono tutti dichiarati
                ma poi.. perch? mai uno deve per forza dichiarare i propri gusti sessuali scusa?
                io ho un collega gay, bene o male lo sanno tutti, in alcune occasioni ? stato visto anche accompagnato, ma lui non ha mai fatto alcuna "dichiarazione"... che male c'??

probabilmente se qualcuno glie lo chiedesse lui lo direbbe anche, ma non si sente mica in obbligo di mettere fuori i cartelli, giustamente... sinceramente non ci vedo nulla di male!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  ma poi.. perch? mai uno deve per forza dichiarare i propri gusti sessuali scusa?
                  io ho un collega gay, bene o male lo sanno tutti, in alcune occasioni ? stato visto anche accompagnato, ma lui non ha mai fatto alcuna "dichiarazione"... che male c'??

probabilmente se qualcuno glie lo chiedesse lui lo direbbe anche, ma non si sente mica in obbligo di mettere fuori i cartelli, giustamente... sinceramente non ci vedo nulla di male!
                  invece per me dovrebbero mettere l'obbligo di dichiarazione....almeno quando te casca la penna o quando te fai la doccia dopo la partita a calcetto sei preparato...te pari.....nun te fai fotte!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    invece per me dovrebbero mettere l'obbligo di dichiarazione....almeno quando te casca la penna o quando te fai la doccia dopo la partita a calcetto sei preparato...te pari.....nun te fai fotte!!!
                    ahahaha la prendo come battuta ovviamente
                    essendo donna non mi pongo il problema.. mi hanno insegnato fin da piccola ad abbassarmi con grazia e non gioco a calcetto
                    Last edited by ladyduke; 22-07-10, 14:06.

Comment

• Font Size
                      in un adolescente lo posso ancora capire...ma in un adulto? o forse gli adulti sono tutti dichiarati
                      Ovviamente no, non tutti i gay adulti sono dichiarati. Ma, ALTRETTANTO OVVIAMENTE le coppie gay, oltretutto stabili (potenzialmente e si spera), cio? quelle per le quali stavamo discutendo (favorevoli, contrari e dubbiosi) la possibilit? di adottare in subordine agli etero LO SONO... Quindi il paragone che hai fatto tu non c'entra un belino, hai paragonato due cose diverse e lo sai...

Comment

• Font Size
                        ma poi.. perchè mai uno deve per forza dichiarare i propri gusti sessuali scusa?
                        Lady, è riferito alla spinosa questione riguardante la possibilità di concedere l'adozione a coppie gay, della quale abbiamo discusso pagine addietro, anche nel thread "gemello". Mamy ha un pò mischiato le carte, diciamo, confondendo le coppie gay potenziali adottanti (quindi ovviamente dichiarate e, si spera, stabili) ed i gay non dichiarati. Svincolandoci da quello questi ultimi possono fare come vogliono, ovviamente...
                        Last edited by giova3419; 22-07-10, 14:09.

Comment

• Font Size

ma guarda che anche io ho un amico gay...infatti con lui ho affrontato pi? volte l'argomento e sottolineo non per volere mio, e con lui io ho un rapporto fantastico pensa che quando eravamo colleghi voleva mio marito

Comment

• Font Size
                            No no, scusa Iva ma cos? non va bene! Per coerenza o dici "dovrebbe" e "preferissi" o dici "dovesse" e "preferirei"... A te la scelta...
                            Quindi anche cos? dovrebbe andare ?

"io vorrei tanto un figlio maschio...ma se dovrebbe dirmi sono gay...preferissi allora direttametne avere una figlia femmina
                            Stigrandissimi

Comment

• Font Size
                              Lady, ? riferito alla spinosa questione riguardante la possibilit? di concedere l'adozione a coppie gay, della quale abbiamo discusso pagine addietro, anche nel thread "gemello". Mamy ha un p? mischiato le carte, diciamo, confondendo le coppie gay potenziali adottanti (quindi ovviamente dichiarate e, si spera, stabili) ed i gay non dichiarati. Svincolandoci da quello questi ultimi possono fare come vogliono, ovviamente...
                              A dire il vero tutto ? nato dalla osservazione di Memy (mi pare) riguardante il gay pride

Alla domanda :<< ma perch? il gay/lesbica che non ? d'accordo ....non protesta ? >>

Ecco che allora ? nata una domanda tipo......<< come potrebbe manifestare la propria contrariet? un omosessuale (in quanto tale).....se prima non si dichiara ? >>

Mi sembra

Ma sono confusissimo.......e preoccupato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Quindi anche cos? dovrebbe andare ?

Stigrandissimi
                                Credo sia un record

Fai da manager ?

fifty-fifty

Comment

X