Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo Casa 100%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mutuo Casa 100%

    allora, chi sa se c'è ancora qualcuno che lo fa?

    mi è giunta voce (non confermata) che quest'anno finanziano max 80% e dall'anno prox max 40%, ne sapete qualcosa?
    Last edited by l'incosciente; 21-07-10, 08:31.

  • Font Size
    #2
    Se abbassano al max al 40% non venderanno più e gli affitti si alzeranno ancor di più....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by l'incosciente View Post
      allora, chi sa se c'? ancora qualcuno che lo fa?

      mi ? giunta voce (non confermata) che quest'anno finanziano max 80% e dall'anno prox max 40%, ne sapete qualcosa?
      Con l'invenduto che c'? abbassano?
      Qui in zona so di alchimisti che arrivan al 90%....
      Al 100% ? un p? che non sento...

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova cariparma

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me risulta ad ora al max 80%, non credo arrivino al 40, altrimenti non vendono più

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ci arrivano e non ci arriveranno mai, salvo garanzie extra, ovvero devi ipotecare altro oltre la casa

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono d'accordissimo, infatti chiedevo ai linkisti una mano perchè nn ho trovato niente in merito al 40%..

              invece per il discorso 100, sareste disposti a pagare un pò di più di interessi ed averlo o vi sembra più corretto l'80 con il 20 cash?

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiedere il meno possibile è sempre conveniente, però tieni conto che i tassi si alzeranno, quindi non partire con una rata esagerata che poi ti impicchi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se fanno al 40 si sparano da soli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ormai le banche sono indebitatissime concedendo mutui a destra e sinistra che poi non pagano..
                    però credo che nel caso
                    mutuo 100% del valore di 200k euro con rata da 700 (magari con tetto massimo o rata costante) e
                    mutuo dell'80% del valore di 200k (quindi 160) con rata da 600 e 40k (che poi non sono 40k) da mettere cash e stare in affitto (magari a 350) per x anni ad arrivare a 40k di cash,
                    con determinate garanzie sarebbe bello lo concedessero.. (per determinate garanzie intendo roba semplice tipo ipoteca immobile e lavoro fisso da 2k euro con rata da 700..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      allora, chi sa se c'? ancora qualcuno che lo fa?

                      mi ? giunta voce (non confermata) che quest'anno finanziano max 80% e dall'anno prox max 40%, ne sapete qualcosa?
                      Basta sovrastimare la perizia

                      Fanno tutti cos?

                      Sveglia


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Basta sovrastimare la perizia

                        Fanno tutti così

                        Sveglia


                        una volta funzionava così
                        ora, da qualche anno a questa parte, questo giochetto non funziona più
                        oltre alla perizia (che nessuna banca "gonfia" a suo svantaggio) conta il prezzo dichiarato in fase di rogito

                        ergo.. se la casa costa 100 e al rogito la paghi 100 ti danno massimo 80
                        Last edited by ladyduke; 21-07-10, 08:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          ormai le banche sono indebitatissime concedendo mutui a destra e sinistra che poi non pagano..
                          per? credo che nel caso
                          mutuo 100% del valore di 200k euro con rata da 700 (magari con tetto massimo o rata costante) e
                          mutuo dell'80% del valore di 200k (quindi 160) con rata da 600 e 40k (che poi non sono 40k) da mettere cash e stare in affitto (magari a 350) per x anni ad arrivare a 40k di cash,
                          con determinate garanzie sarebbe bello lo concedessero.. (per determinate garanzie intendo roba semplice tipo ipoteca immobile e lavoro fisso da 2k euro con rata da 700..
                          sta tutto li il problema...

                          troppa gente si ? abituata a spendere soldi che non ha x delle cazzate, e quando servono soldi x cose importanti si ritrovano nella merda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            infatti,
                            il mutuo lo hanno sempre dato al massimo all'80% ufficialmente, ma non l'80% della compravendita ma bensì l'80% del valore stimato dal perito, e se l'agenzia che ti vende la casa vuole ti fa fare perizie di qualsiasi genere...è una prassi molto vecchia e che usano tutti,
                            anche se io il mutuo al 100% non te lo consiglio, addirittura chi ha comprato casa mia a milano 9 anni fa ha fatto un mutuo al 110%... ma quando lo finisci di pagare!?!?!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              io sono d'accordissimo, infatti chiedevo ai linkisti una mano perch? nn ho trovato niente in merito al 40%..

                              invece per il discorso 100, sareste disposti a pagare un p? di pi? di interessi ed averlo o vi sembra pi? corretto l'80 con il 20 cash?
                              E' una proposta a livello europeo, se passa so caxxi....

                              Originally posted by ala70 View Post
                              Basta sovrastimare la perizia

                              Fanno tutti cos?

                              Sveglia


                              Credo siano rimasti in pochissimi a farlo, ormai ci sono dei controlli automatici e il valore effettivamente pagato, dimostrabile mediante l'effettivo passaggio di denaro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X