Originally posted by ala70
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mutuo Casa 100%
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by ladyduke View Postrecentissima? di quando?
secondo te quindi ? ancora cos? facile ottenere un mutuo semplicemente facendo alzare di un 20% la perizia?
Io ho preso casa nuova l'anno scorso (2009), ho fatto un mutuo ma non al 100%, (circa il 60% del prezzo di acquisto), PERO' nel mio caso il perito della banca mi ha valutato l'immobile circa 50.000 euro in pi? di quel che l'ho pagato realmente.....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by Bladegreen View PostDipende anche molto dall'immobile..... nel senso che NON ? detto che acquisti un immobile per il suo reale valore di valutazione della banca.
Io ho preso casa nuova l'anno scorso (2009), ho fatto un mutuo ma non al 100%, (circa il 60% del prezzo di acquisto), PERO' nel mio caso il perito della banca mi ha valutato l'immobile circa 50.000 euro in pi? di quel che l'ho pagato realmente.....
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postva beh, tutto ? falsificabile.. credo di mutuino anche i lavori di eventuale ristrutturazione per esempio
certo che se vale 100 e lo fai sovrastimare paghi le tasse di conseguenza ecc.. per il passaggio di denaro, basta farlo poi rompere una mattonelle e rimettere tutto sotto parlavo di roba legale
certo.. 700 euro al mese per 20 anni sono un affito di 350 per 40.. ma la casa ? tua.. e se sei stato bravo si rivaluta e tante altre cose.. la lasci ai figli e bla bla bla
ataddei hai riferimenti sulla normativa europea in questione?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Virgo View PostCerto, ma devi aggiungerci ICI, manutenzioni straordinarie etc... non è sempre un buon affare acquistare la casa
Mettiamo che tu per 20 anni paghi un affitto.....tra vent'anni ti rompi le balle e decidi di andare a vivere alle Antille , che hai in mano?
Mettiamo invece che per 20 anni ti sei pagato un mutuo (magari l'hai finito o ti mancano ancora che sò .....5 anni?), vendi casa, ti prendi qualche euro e parti per le Antille.....secondo me la differenza c'è......
Se invece tra 20 anni uno passa a miglior vita..... tanto vale esser stati in affitto o aver pagato un mutuoLast edited by Bladegreen; 21-07-10, 09:53.
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postva beh, tutto ? falsificabile.. credo di mutuino anche i lavori di eventuale ristrutturazione per esempio
certo che se vale 100 e lo fai sovrastimare paghi le tasse di conseguenza ecc.. per il passaggio di denaro, basta farlo poi rompere una mattonelle e rimettere tutto sotto parlavo di roba legale
certo.. 700 euro al mese per 20 anni sono un affito di 350 per 40.. ma la casa ? tua.. e se sei stato bravo si rivaluta e tante altre cose.. la lasci ai figli e bla bla bla
ataddei hai riferimenti sulla normativa europea in questione?
Luca pero' con 700euro di mutuo ci paghi una casetta, con 350euro di affitto dove stai?in un garage?non ? corretto il paragone
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postormai le banche sono indebitatissime concedendo mutui a destra e sinistra che poi non pagano..
per? credo che nel caso
mutuo 100% del valore di 200k euro con rata da 700 (magari con tetto massimo o rata costante) e
mutuo dell'80% del valore di 200k (quindi 160) con rata da 600 e 40k (che poi non sono 40k) da mettere cash e stare in affitto (magari a 350) per x anni ad arrivare a 40k di cash,
con determinate garanzie sarebbe bello lo concedessero.. (per determinate garanzie intendo roba semplice tipo ipoteca immobile e lavoro fisso da 2k euro con rata da 700..
Mutuo di 160.000? per immobile da 200.000? in 20anni- Tasso variabile: 807,90 Euro (base euribor)
- Rata costante: 1.015,70 Euro
- Tasso fisso: 1.026,11 Euro
Comment
-
Originally posted by skizzik View PostGiusto per capire i valori reali dei mutui ho fatto un preventivo su mutuoarancio, giusto perch? ? il primo che mi ? venuto in mente non so se sia il pi? conveniente, e il risultato ? questo:
Mutuo di 160.000? per immobile da 200.000? in 20anni- Tasso variabile: 807,90 Euro (base euribor)
- Rata costante: 1.015,70 Euro
- Tasso fisso: 1.026,11 Euro
inoltre pu? detrarre l'affitto dalla dichiarazione dei redditi.
Tutto questo con una caparra di 1500 euro.
Senza contare che tra Notaio, e spese varie ti partono un p? di soldi, e se hai fatto l'errore di comprare nel periodo sbagliato, e voler vendere tipo ora, che ci sono piu' case sfitte che occupate... altro che antille
SE sei uno stabile, lavori sempre nella stessa azienda, non hai idea di andartene, di fare una vita "regolare" ovviamente l'acquisto ? buona cosa.
Poi solitamente chi fa questi ragionamenti, ? perch? si accolla mutui o stili di vita "provinciali" dove il rapporto rata mutuo/affitto ? quasi uguale...
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View PostAla non ? + cos? facile,credimi...
se vai a vedere non c'? neanche niente di strano perch? se il venditore vende sotto prezzo di mercato alla banca non dovrebbe fregare niente, l'importante ? che loro siano coperti col valore della casa in relazione all'importo erogato...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by Ryback View Postbeh, a me la banca ha valutato casa pi? di quanto la pagavo, valutazione di 285 e il prezzo d'acquisto concordato con il venditore era di 250, quindi il mio 80% del valore stimato in realt? corrispondeva al 90% del prezzo d'acquisto...
se vai a vedere non c'? neanche niente di strano perch? se il venditore vende sotto prezzo di mercato alla banca non dovrebbe fregare niente, l'importante ? che loro siano coperti col valore della casa in relazione all'importo erogato...
Il dramma ? gente che su case da 180 ad esempio,se ne facevano dare 230/240,spese...ristrutturazione e arredamento!! Le case venivano valutate circa 270/280....in modo tale che risultasse persino un acconto!
Questa cose non si riescono + a fare!
Comment
-
Originally posted by MAVERICK72 View Postquesta cifra ? GIUSTA...
Il dramma ? gente che su case da 180 ad esempio,se ne facevano dare 230/240,spese...ristrutturazione e arredamento!! Le case venivano valutate circa 270/280....in modo tale che risultasse persino un acconto!
Questa cose non si riescono + a fare!
Quello era un suicidio per?
Mi riferivo a cose pi? umane
Comment
X
Comment