Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo Casa 100%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Basta sovrastimare la perizia

Fanno tutti cos?

Sveglia

Ala non ? + cos? facile,credimi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      recentissima? di quando?
      secondo te quindi ? ancora cos? facile ottenere un mutuo semplicemente facendo alzare di un 20% la perizia?
      Dipende anche molto dall'immobile..... nel senso che NON ? detto che acquisti un immobile per il suo reale valore di valutazione della banca.
      Io ho preso casa nuova l'anno scorso (2009), ho fatto un mutuo ma non al 100%, (circa il 60% del prezzo di acquisto), PERO' nel mio caso il perito della banca mi ha valutato l'immobile circa 50.000 euro in pi? di quel che l'ho pagato realmente.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Dipende anche molto dall'immobile..... nel senso che NON ? detto che acquisti un immobile per il suo reale valore di valutazione della banca.
        Io ho preso casa nuova l'anno scorso (2009), ho fatto un mutuo ma non al 100%, (circa il 60% del prezzo di acquisto), PERO' nel mio caso il perito della banca mi ha valutato l'immobile circa 50.000 euro in pi? di quel che l'ho pagato realmente.....
        Da quest'anno ? ancora + dura! Ho tanti clienti che lo fanno e mi hanno detto che ? un vero macello!

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          va beh, tutto ? falsificabile.. credo di mutuino anche i lavori di eventuale ristrutturazione per esempio

certo che se vale 100 e lo fai sovrastimare paghi le tasse di conseguenza ecc.. per il passaggio di denaro, basta farlo poi rompere una mattonelle e rimettere tutto sotto parlavo di roba legale

certo.. 700 euro al mese per 20 anni sono un affito di 350 per 40.. ma la casa ? tua.. e se sei stato bravo si rivaluta e tante altre cose.. la lasci ai figli e bla bla bla

ataddei hai riferimenti sulla normativa europea in questione?
          Certo, ma devi aggiungerci ICI, manutenzioni straordinarie etc... non ? sempre un buon affare acquistare la casa

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Mav non hai letto i post successivi,credimi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Certo, ma devi aggiungerci ICI, manutenzioni straordinarie etc... non ? sempre un buon affare acquistare la casa
              dipende, se parti da zero no

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicnic View Post
                dipende, se parti da zero no
                cio?? intendi acquistare una casa nuova?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Certo, ma devi aggiungerci ICI, manutenzioni straordinarie etc... non è sempre un buon affare acquistare la casa
                  L'ICI sulla prima casa non la paghi più (almeno qui in Piemonte....poi non sò...)
                  Mettiamo che tu per 20 anni paghi un affitto.....tra vent'anni ti rompi le balle e decidi di andare a vivere alle Antille , che hai in mano?
                  Mettiamo invece che per 20 anni ti sei pagato un mutuo (magari l'hai finito o ti mancano ancora che sò .....5 anni?), vendi casa, ti prendi qualche euro e parti per le Antille.....secondo me la differenza c'è......
                  Se invece tra 20 anni uno passa a miglior vita..... tanto vale esser stati in affitto o aver pagato un mutuo
                  Last edited by Bladegreen; 21-07-10, 09:53.

Comment

• Font Size
                    va beh, tutto ? falsificabile.. credo di mutuino anche i lavori di eventuale ristrutturazione per esempio

certo che se vale 100 e lo fai sovrastimare paghi le tasse di conseguenza ecc.. per il passaggio di denaro, basta farlo poi rompere una mattonelle e rimettere tutto sotto parlavo di roba legale

certo.. 700 euro al mese per 20 anni sono un affito di 350 per 40.. ma la casa ? tua.. e se sei stato bravo si rivaluta e tante altre cose.. la lasci ai figli e bla bla bla

ataddei hai riferimenti sulla normativa europea in questione?

Luca pero' con 700euro di mutuo ci paghi una casetta, con 350euro di affitto dove stai?in un garage?non ? corretto il paragone

Comment

• Font Size
                      ormai le banche sono indebitatissime concedendo mutui a destra e sinistra che poi non pagano..
                      per? credo che nel caso
                      mutuo 100% del valore di 200k euro con rata da 700 (magari con tetto massimo o rata costante) e
                      mutuo dell'80% del valore di 200k (quindi 160) con rata da 600 e 40k (che poi non sono 40k) da mettere cash e stare in affitto (magari a 350) per x anni ad arrivare a 40k di cash,
                      con determinate garanzie sarebbe bello lo concedessero.. (per determinate garanzie intendo roba semplice tipo ipoteca immobile e lavoro fisso da 2k euro con rata da 700..
                      Giusto per capire i valori reali dei mutui ho fatto un preventivo su mutuoarancio, giusto perch? ? il primo che mi ? venuto in mente non so se sia il pi? conveniente, e il risultato ? questo:

Mutuo di 160.000? per immobile da 200.000? in 20anni
                      • Tasso variabile: 807,90 Euro (base euribor)
                      • Rata costante: 1.015,70 Euro
                      • Tasso fisso: 1.026,11 Euro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Mav non hai letto i post successivi,credimi...

Adesso con calma leggo tutto!
                        oggi entra gente!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skizzik View Post
                          Giusto per capire i valori reali dei mutui ho fatto un preventivo su mutuoarancio, giusto perch? ? il primo che mi ? venuto in mente non so se sia il pi? conveniente, e il risultato ? questo:

Mutuo di 160.000? per immobile da 200.000? in 20anni
                          • Tasso variabile: 807,90 Euro (base euribor)
                          • Rata costante: 1.015,70 Euro
                          • Tasso fisso: 1.026,11 Euro

Pensa che io ho affittato per 550 euro al mese (spese escluse) un Trilocale con box doppio in palazzina splendida in centro paese, valore circa 190.000 euro o poco piu'...
                          inoltre pu? detrarre l'affitto dalla dichiarazione dei redditi.
                          Tutto questo con una caparra di 1500 euro.

Senza contare che tra Notaio, e spese varie ti partono un p? di soldi, e se hai fatto l'errore di comprare nel periodo sbagliato, e voler vendere tipo ora, che ci sono piu' case sfitte che occupate... altro che antille

SE sei uno stabile, lavori sempre nella stessa azienda, non hai idea di andartene, di fare una vita "regolare" ovviamente l'acquisto ? buona cosa.
                          Poi solitamente chi fa questi ragionamenti, ? perch? si accolla mutui o stili di vita "provinciali" dove il rapporto rata mutuo/affitto ? quasi uguale...

Comment

• Font Size
                            beh, a me la banca ha valutato casa pi? di quanto la pagavo, valutazione di 285 e il prezzo d'acquisto concordato con il venditore era di 250, quindi il mio 80% del valore stimato in realt? corrispondeva al 90% del prezzo d'acquisto...

se vai a vedere non c'? neanche niente di strano perch? se il venditore vende sotto prezzo di mercato alla banca non dovrebbe fregare niente, l'importante ? che loro siano coperti col valore della casa in relazione all'importo erogato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ryback View Post
                              beh, a me la banca ha valutato casa pi? di quanto la pagavo, valutazione di 285 e il prezzo d'acquisto concordato con il venditore era di 250, quindi il mio 80% del valore stimato in realt? corrispondeva al 90% del prezzo d'acquisto...

se vai a vedere non c'? neanche niente di strano perch? se il venditore vende sotto prezzo di mercato alla banca non dovrebbe fregare niente, l'importante ? che loro siano coperti col valore della casa in relazione all'importo erogato...
                              questa cifra ? GIUSTA...
                              Il dramma ? gente che su case da 180 ad esempio,se ne facevano dare 230/240,spese...ristrutturazione e arredamento!! Le case venivano valutate circa 270/280....in modo tale che risultasse persino un acconto!
                              Questa cose non si riescono + a fare!

Comment

• Font Size
                                questa cifra ? GIUSTA...
                                Il dramma ? gente che su case da 180 ad esempio,se ne facevano dare 230/240,spese...ristrutturazione e arredamento!! Le case venivano valutate circa 270/280....in modo tale che risultasse persino un acconto!
                                Questa cose non si riescono + a fare!
                                Se vabb? Mav

Quello era un suicidio per?

Mi riferivo a cose pi? umane

Comment

X
                                Working...
                                X