Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo Casa 100%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Ryback View Post
    tutto vero fino ad un certo punto, perchè 10 anni fa se prendevi 3 milioni al mese eri un signore, oggi con 1500 euro non lo sei per niente... è inutile dare le colpe al tenore di vita minimo che si è alzato, il problema è che non si guadagna un cazzz... c'è poco da andare in cerca altri fattori...

    quando ero ragazzino e lavoravo come cameriere in estate prendevo quasi 2 milioni e con una stagione mi ci toglievo gli sfizi fino a tutto l'inverno, ora non è così perchè se vai a fare il cameriere ti danno 7-800 euro e 200 te li spendi solo in carburante per andare avanti e indietro...
    Contando che gli stipendi degli operai erano 1.200.000 lire (quindi 600 euro) ti dico sì..
    edit: è comunque l'inflazione che avanza... con la conseguente diminuzione del potere d'acquisto se non aumenti il guadagno
    Last edited by Virgo; 23-07-10, 07:11.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Leggete un pò quì che è molto interessante

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Virgo View Post
        Mah, ma guardate che non ? cambiato TROPPO... l'inflazione si ? alzata, ma non ? che anni fa te le regalavano le case eh....
        Nessuno dice che le regalavano.
        In zona da me hanno fatto delle palazzine nuove. Un appartamento di 100mq al terzo piano costa 330.000 euro. Se vuoi il Box altri 21 mila.
        Con la stessa cifra, ovvero quasi SETTECENTO MILIONI, ci si comprava una villa con la piscina.
        I miei nel 91 hanno preso una villetta di 200mq a 250 milioni.
        Oggi ne vale 800 circa (sempre parlando in lire)
        Il reddito dei miei non ? pi? che triplicato, come non ? pi? che triplicato il mio o quello di qualsiasi altro dipendente.

        Originally posted by Ryback View Post
        tutto vero fino ad un certo punto, perch? 10 anni fa se prendevi 3 milioni al mese eri un signore, oggi con 1500 euro non lo sei per niente... ? inutile dare le colpe al tenore di vita minimo che si ? alzato, il problema ? che non si guadagna un cazzz... c'? poco da andare in cerca altri fattori...

        quando ero ragazzino e lavoravo come cameriere in estate prendevo quasi 2 milioni e con una stagione mi ci toglievo gli sfizi fino a tutto l'inverno, ora non ? cos? perch? se vai a fare il cameriere ti danno 7-800 euro e 200 te li spendi solo in carburante per andare avanti e indietro...
        Appunto.
        Il pane da me costa 5 euro al kilo.
        La benzina 1.37
        La pasta circa un euro
        la carne lasciamo stare (bistecche normale 10 euro al kg).
        Latte fresco 1.20 euro/litro

        Ora, se prima con 10 mila lire mangiavo mezzo kg di carne e mezzo di pane oggi per mangiare le stesse cose mi ci vogliono almeno 10 euro.

        E se l'inflazione la calcolano sul tv LCD, sul cellulare, etc... grazie al ***** che ? ferma al 2%

        Se l'avessero calcolata su case, pane, pasta, latte sarebbe stata al 50% come minimo.

        Comment

        X
        Working...
        X