Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Argomento spinoso..... la corrida.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Foglio View Post
    Io la corrida la aborro... E che io sappia anche la maggiorparte degli spagnoli non la gradisce molto...
    mio padrino ? Spagnolo, dei miei Zii son Spagnoli, ? pure parlando con loro e molti altri Spagnoli non ho mai sentito uno di loro contro la corrida anzi se mai il contrario poi magari ho conosciuto solo gente a cui piace la corrida

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gattopeterpan View Post
      La corrida ? uno spettacolo di morte.E' la rappresentazione.Ho visto parecchie corride,non sono un esperto che riconosce ogni finezza del torero,per? riesco a capire le sue capacit?,il suo coraggio.E quando l'uomo ha queste qualit? lo spettacolo della corrida raggiunge il massimo livello.Il toro al termine deve morire.Non potrebbe tornare nell'arena,perch? ucciderebbe subito l'uomo.Si ricorderebbe e caricherebbe senza scampo x il torero.Proprio x questo ogni incontro ha un tempo prestabilito(20 o 25 minuti).Quando sento dire che drogano i tori,penso che dicono cose che non sanno.Un toro drogato non ? reattivo,diventa impossibile x il torero toglierlo da un'angolo dell'arena.Il torero ? quello che conduce la danza e un toro svogliato trasforma uno spettacolo che x quanto cruento puo avere il suo fascino,in uno spettacolo indegno.Come quando il torero cambia la muleta e prende la spada.La stoccata deve essere precisa e raggiungere l'animale al cuore.Quello ? uno dei momenti che separano l'arte di un torero da un macellaio.Io subisco il fascino della corrida,ma non mi sognerei mai di cercare di convincere qualcuno che la trova orrenda.
      ecco.
      messaggio equilibrato che condivido in pieno,
      tenendo conto sia di chi aborre lo spettacolo della corrida
      sia chi invece lo apprezza come spettacolo di antica tradizione popolare.
      per alcuni ? una tortura legalizzata per altri un'arte.

      Comment

      X
      Working...
      X