Originally posted by Anima998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Argomento spinoso..... la corrida.
Collapse
X
-
-
La corrida ? uno spettacolo di morte.E' la rappresentazione.Ho visto parecchie corride,non sono un esperto che riconosce ogni finezza del torero,per? riesco a capire le sue capacit?,il suo coraggio.E quando l'uomo ha queste qualit? lo spettacolo della corrida raggiunge il massimo livello.Il toro al termine deve morire.Non potrebbe tornare nell'arena,perch? ucciderebbe subito l'uomo.Si ricorderebbe e caricherebbe senza scampo x il torero.Proprio x questo ogni incontro ha un tempo prestabilito(20 o 25 minuti).Quando sento dire che drogano i tori,penso che dicono cose che non sanno.Un toro drogato non ? reattivo,diventa impossibile x il torero toglierlo da un'angolo dell'arena.Il torero ? quello che conduce la danza e un toro svogliato trasforma uno spettacolo che x quanto cruento puo avere il suo fascino,in uno spettacolo indegno.Come quando il torero cambia la muleta e prende la spada.La stoccata deve essere precisa e raggiungere l'animale al cuore.Quello ? uno dei momenti che separano l'arte di un torero da un macellaio.Io subisco il fascino della corrida,ma non mi sognerei mai di cercare di convincere qualcuno che la trova orrenda.
Comment
-
Se ne ? parlato tante volte, ? un tema affrontato gi? che cmq a mio parere anche se lo si ritocca non guasta...
Apprendo che siano tradizioni e quant'altro, che le bestie poi vadano al mattatoio e tutto il resto... Io non s? se sarebbe da abolire o meno... c'?, esiste e non voglio giudicare... per? a me dispiace per quelle bestie, questo posso dirlo... che posso farci?! mi fanno pena e quindi preferisco non vederla....
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostNon quella di canale5... l'originale.
Che ne pensate? Solo un crudo spettacolo da abolire? Una tradizione da preservare? Un'arte?
Chi vi ha assistito? Perch? lo avete fatto, cosa provavate?
La corrida rientra nella cultura dei paesi che la praticano e loro ovviamente la vedono in maniera differente . Io , personalmente , sono estremamente contrario ad ogni forma di violenza non necessaria agli animali . Sono favorevole alla caccia , sono favorevole agli allevamenti a fini alimentari , sono favorevole all'allevamento di animali per capi d'abbigliamento ...
tuttto purch? non arrechi sofferenza alle creature .
Ovviamente in questi paesi hanno una mentalit? per forza di cose differente ed ? ovvio che vedano la corrida di buon occhio .
e' come con le donne ... noi abbiamo indignazione per i tradimenti , mentre per un musulmano ? normale avere poligamia . Dipende dalla cultura .
Comment
-
sinceramente, vedo preferisco di gran lunga la corsa dei tori di Pamplona (alla fine, ogni anno, si feriscono solo i turisti che si improvvisano corridori) o l'antica tauromachia cretese
per quanto possa essere un artista il torero, non trovo un senso logico nell'uccidere un toro
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Poste' come con le donne ... noi abbiamo indignazione per i tradimenti , mentre per un musulmano ? normale avere poligamia . Dipende dalla cultura .
La poligamia ? un altra cosa eh...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostNo piano, l'aadulterio è proibito anche là... E punito molto più pesantemente che qua...
La poligamia è un altra cosa eh...
riprovo : In Italia la poligamia verrebbe mal tollerata , in un paese musulmano invece è la normalità . Si tratta di punti di vista plasmati dalla culturaLast edited by Lele-R1-Crash; 20-07-10, 09:40.
Comment
-
fosse solo la corrida.. pensate ai rodeo.. i cavalli vengono drogati, torturati con le scosse elettriche, i cowboys ci salgono sopra con i piedi quando sono ormai esanimi a terra, li legano e li trascinano in giro anche con tutte e 4le zampe rotte.. per non parlare del tiro al piccione, queste povere bestie vengono liberate, usate come bersaglio, e poi ancora vive buttate in grandi bidoni a morire di stenti.
ho visto qualche video sui rodeo sul tubo.. mi stavo sentendo male
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostNon quella di canale5... l'originale.
Che ne pensate? Solo un crudo spettacolo da abolire? Una tradizione da preservare? Un'arte?
Chi vi ha assistito? Perch? lo avete fatto, cosa provavate?
Comment
X
Comment