Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Amore mio, ti amo tanto...Ci vediamo tra 8 anni , ti scoccia?
8 anni li ha vissuti a Ferrara per studiare medicina (BZ -> FE = 350km)
Ora da 2 anni sta a Verona (150km) Se prima ci vedevamo 1 volta ogni mese circa ora quasi tutti i we.
beh se ci permetti 1 volta al mese prima.. 1 volta a settimana adesso... ? ben diverso da 1 volta ogni 6 mesi... non credi?
beh se ci permetti 1 volta al mese prima.. 1 volta a settimana adesso... ? ben diverso da 1 volta ogni 6 mesi... non credi?
La vita ? fatta di priorit?
Ora non mi dirai che ? IMPOSSIBILE andar oltreocenao, se uno ne ha voglia ovviamente, + di una volta l'anno....
Ovviamente vale per entrambi
Comunque siete dei crudi
Uhm...s?, forse hai ragione...
non ? economico ma si fa...
Ma sono anche 8 anni ragazzi...abbiamo perso di vista il particolare importante...
1-Lei sta in USA ma NON ? americana
2-Non ci credo manco se mi squartano che non poteva trovare un lavoro dignitoso qui
3-Da quel che ho capito lei sta cercando lavoro anche in terra Natia (che comunque NON ? l'Italia
4-Dovevano essere 4 anni e sono diventati 8
5-Non riusciamo a conoscerci vedendoci TUTTI i giorni...come fai a sposarti una che hai sentito al telefono per 8 anni condividendo solo le feste comandate e qualche settimana di ferie?
mah io sono scettica quanto te.. e queste domande racchiudono un po' tutto il discorso
Ora non mi dirai che è IMPOSSIBILE andar oltreocenao, se uno ne ha voglia ovviamente, + di una volta l'anno....
Ovviamente vale per entrambi
Comunque siete dei crudi
beh.... devi avere i soldi, questo è poco ma sicuro
e cmq, per quanto sia fattibile, a meno di non esser figlio di bill gates o simili sfido a poterlo fare più di una volta ogni 2/3 mesi il che, per i miei canoni, risulta essere comunque troppo poco per poter costruire una storia seria
ripeto.. non conosci bene una persona nemmeno vedendola quasi tutti i giorni... una volta al mese cosa vuoi che sia? saran per forza tutte rose e fiori!
senza contare appunto che non lo decidi dall'oggi al domani.. devi sempre pianificare... mentre nel caso dei 300km se ti girano i 5 minuti e vuoi parlarne faccia a faccia prendi la macchina e ti vedi, magari a metà strada
S?, ma sta in Italia da sempre...
Grecia ? solo dov'? nata...
per? guarda caso ci vuole tornare...
e non ho MAI sentito il mio amico dire:<<come mi piacerebbe fare l'ingegnere robotico in Grecia>>
ecco.....la cosa allora ? pi? complessa di quello che sembra anche dal pow del tuo amico.......
beh.... devi avere i soldi, questo ? poco ma sicuro
e cmq, per quanto sia fattibile, a meno di non esser figlio di bill gates o simili sfido a poterlo fare pi? di una volta ogni 2/3 mesi il che, per i miei canoni, risulta essere comunque troppo poco per poter costruire una storia seria
senza contare appunto che non lo decidi dall'oggi al domani.. devi sempre pianificare... mentre nel caso dei 300km se ti girano i 5 minuti e vuoi parlarne faccia a faccia prendi la macchina e ti vedi, magari a met? strada
Ma ? solo qui che gli ingegneri li pagano?
Vi lascio a farvi domande
Per me pu? martellarsi anche i bal se gli fa piacere
Ripeto: ne conoscon che stan insieme da anni e non si conoscono
torno a ripetere alla noia... vivetela una storia cosí prima di giudicare
alepan... lascia perdere per un attimo la distanza
probabilmente la tua storia è già nata così e con il tempo avete cercato di accorciare le distanze
che poi è tutto relativo.. per te è una storia di successo... per altri, con altri canoni, potrebbe essere una storia "senza senso", ma non siamo qua a giudicare questo no?
ora ti chiedo...se lei partisse per l'america ora, cosa penseresti?
e se da un paio d'anni diventassero 8... non ti faresti venire il dubbio che forse forse non nutre poi sto gran sentimento nei tuoi confronti? visto che sembra non sbattersi più di tanto per rientrare? e tantomeno ti chiede di raggiungerla?
e aggiungo... a 30 anni... quanto tempo puoi permetterti di mandare avanti una relazione così? quando la metti su una famiglia, a 50 anni?
ma qui rientriamo nei canoni personali di successo o meno... per me a 30 anni non voler costruire qualcosa di serio (leggi famiglia) è un sintomo di non successo della relazione, ma questo, ripeto, è un mio parametro di giudizio
alepan... lascia perdere per un attimo la distanza
probabilmente la tua storia è già nata così e con il tempo avete cercato di accorciare le distanze
che poi è tutto relativo.. per te è una storia di successo... per altri, con altri canoni, potrebbe essere una storia "senza senso", ma non siamo qua a giudicare questo no?
ora ti chiedo...se lei partisse per l'america ora, cosa penseresti?
e se da un paio d'anni diventassero 8... non ti faresti venire il dubbio che forse forse non nutre poi sto gran sentimento nei tuoi confronti? visto che sembra non sbattersi più di tanto per rientrare? e tantomeno ti chiede di raggiungerla?
e aggiungo... a 30 anni... quanto tempo puoi permetterti di mandare avanti una relazione così? quando la metti su una famiglia, a 50 anni?
ma qui rientriamo nei canoni personali di successo o meno... per me a 30 anni non voler costruire qualcosa di serio (leggi famiglia) è un sintomo di non successo della relazione, ma questo, ripeto, è un mio parametro di giudizio
certo, i tuoi presupposti cambiano radicalmente le carte in tavola, chiaro che 8000km non sono uno scherzo e con questi presupposti vengono dubbi anche a me. Il mio discorso non é riferito a te in particolare, ma ho letto altri commenti che dicono che le storie a distanza non funzionano PUNTO. Non é cosí e lo posso dimostrare.
Io ho 30 anni sí, e ancora per 3 anni la mia morosa non tornerá a casa, ma quasi tutti i we viviamo insieme. Certo é stata dura per i primi anni dove lei stava a Ferrara e vedersi era piú dura. Posso cmq farvi un'altro esempio. Conosco varie persone che durante la settimana lavorano tipo a 100km da casa, quindi quelle che tornano a casa la sera tardi quanto crediate che vivano il loro rapporto? O per voi soltanto il dormire a casa con la propria compagna é VIVERE il rapporto per poi salutarla la mattina? E quelli che invece hanno una situazione analoga e tornano a casa per il weekend? Dove sta la differenza?
In ogni caso é l'approccio mentale quello che conta. Io metteró su famiglia probabilmente a 33 anni. Ma cosa vuol dire metter su famiglia? Significa vivere sotto lo stesso tetto? È sufficente?
certo, i tuoi presupposti cambiano radicalmente le carte in tavola, chiaro che 8000km non sono uno scherzo e con questi presupposti vengono dubbi anche a me. Il mio discorso non é riferito a te in particolare, ma ho letto altri commenti che dicono che le storie a distanza non funzionano PUNTO. Non é cosí e lo posso dimostrare.
Io ho 30 anni sí, e ancora per 3 anni la mia morosa non tornerá a casa, ma quasi tutti i we viviamo insieme. Certo é stata dura per i primi anni dove lei stava a Ferrara e vedersi era piú dura. Posso cmq farvi un'altro esempio. Conosco varie persone che durante la settimana lavorano tipo a 100km da casa, quindi quelle che tornano a casa la sera tardi quanto crediate che vivano il loro rapporto? O per voi soltanto il dormire a casa con la propria compagna é VIVERE il rapporto per poi salutarla la mattina? E quelli che invece hanno una situazione analoga e tornano a casa per il weekend? Dove sta la differenza?
In ogni caso é l'approccio mentale quello che conta. Io metteró su famiglia probabilmente a 33 anni. Ma cosa vuol dire metter su famiglia? Significa vivere sotto lo stesso tetto? È sufficente?
guarda che fondamentalmente io sono d'accordo con te
cioè una storia a distanza tipo la vostra per me ha senso!!! anche perchè è a termine, ci sono delle valide motivazioni e appena potete passate del tempo insieme... stare insieme ogni weekend sotto lo stesso tetto non è cosa da poco e in più sai che tra 3 anni se tutto va bene potrete finalmente vivere insieme, quindi al momento quello che state facendo è solo un "sacrificio"
discorso ben diverso da dire "ciao, vado a tentare la fortuna in america, magari un giorno torno" perchè, a quel punto, si tratta di puro egoismo e niente di più (passi per l'esperienza temporanea, tipo chessò un erasmus, ma l'andare via senza una "data di ritorno" mi sembra un tantino egoistico)
quanto al metter su famiglia diciamo che si, il mio concetto è molto simile a quello che hai detto... cioè quando si smette di vedersi solo quando si ha voglia (troppo comodo ) e si inizia a costruire qualcosa di serio, quindi già vivere insieme per me è la base di una famiglia
poi ovvio ci sono mille sfaccettature, ma in linea di massima è quello che intendevo
Un esempio ?
? capace di annoiarti a morte parlandoti al pub di ottetto elettronico e differenze tra "solforico" e "solfidrico" CREDENDO di interessarti...
come crede questo pu? anche credere che lei torni...
E' grave se a me la cosa potrebbe davvero interessare???
Comment