Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soldi nelle famiglie..nord-sud..non avere ma far vedere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    si e poi sai..negli anni si crea un rapporto,e non ? facile poi dire di no alla prima volta che ti chiedono di pagare un p? lunghi,,logico che se poi non rispetti i patti una seconda volta non ci sar?.
    Ovviamente, come avevo supposto, anche gli Avvocati nella pratica a volte applicano prima il buon senso della Legge, pur sapendo tutelarsi...

Comment

• Font Size
      golf purtroppo sta a noi venditori (di servizi o altro) a decidere se affrontare il rischio....
      io piuttosto che fare la vendita forzata su un cliente a rischio preferisco mandarlo dalla concorrenza...
      magari mi sbaglio, ma non si pu? lavorare con il 50% delle probabilit? di incasso!....
      almeno faccio sonni tranquilli, vendendo poco ma sicuro!....

e anche ovvio che in un periodo di crisi come questo fa piacere a tutti (liberi prof.) incrementare il lavoro...ma se l'incremento ? pi? stress che altro......

l'errore lo si fa in 2 quello che non paga e tu che gli hai fatto il lavoro!

per il discorso meridione sar? di parte ma la penso diversamente....

sai ? come dire che i NAPOLETANI sono tutti imbroglioni!....

il meridione vive tutt'altro che nella superficialit?, anzi aim? vive ancora nella mentalit? "ma i miei vicini cosa penseranno".....e con questo moto portano avanti la loro vita stando attenti a fare sempre i passi giusti per non essere nella bocca di tutti!....

Comment

• Font Size
        mai fatto debiti se non per la casa... la soddisfazione piu grande ? poter comprare qualcosa dopo aver faticato a metter via i soldi dovessi comprar qualcosa facendomi dei debiti andrei in ansia e non me la godrei nemmeno invece nella vita bisogna godersela e per farlo in pieno bisogna esser tranquilli, mica assillati dai debiti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          beh oddio... ora non esageriamo
          cioè se arriva uno e ti chiede un preventivo, te lo accetta, gli fai un lavoro e questo dopo ti dice che non ha i soldi per pagare tutto subito tu che colpa avrai mai?
          uno mica ce l'ha scritto in faccia che è senza soldi e se uno non è onesto "prima" di cominciare il lavoro c'è ben poco da fare

ovvio che poi la seconda volta ti regoli di conseguenza, ma la prima volta purtroppo non hai mica la sfera di cristallo
          Last edited by ladyduke; 19-07-10, 10:21.

Comment

• Font Size
            il meridione vive tutt'altro che nella superficialit?, anzi aim? vive ancora nella mentalit? "ma i miei vicini cosa penseranno".....e con questo moto portano avanti la loro vita stando attenti a fare sempre i passi giusti per non essere nella bocca di tutti!....
            quello che hai descritto pu? funzionare nel meridione, dove ci si conosce

ma come ha scritto gi? qualcuno probabilmente per chi si ? spostato conta solo la scena che fai quando tornano al paese d'estate

Comment

• Font Size
              lady chi fa il venditore in questo periodo deve ingegnarsi anche a fare da psicologo....per ridurre i rschi della sua attivit? al minimo!.....

? chiaro che non puoi matterti li a fare la selezione, ma ripeto un minimo ci di buon senso ci vuole.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                quello che hai descritto pu? funzionare nel meridione, dove ci si conosce
                tranquilla che non e' proprio cosi'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  ecco cos? ? un altra cosa ed ? quello che sto cominciando a chiedere a chi concedo di pagare un p? alla volta,senza interessi per?.
                  fai male, se non me li chiedono ci metto 10 euri io per il disturbo,
                  cmq sono conscio del fatto che se arriva un controllo fiscale li devono incassare subito (data a matita) e lascio il numero per farmi avvisare!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    tranquilla che non e' proprio cosi'
                    ah guarda... io non ho contatto con il pubblico quindi non saprei, e sinceramente non mi pongo mai il problema della provenienza geografica di una persona, non ci faccio nemmeno caso

per? non mi torna il fatto che diego, e altri, hanno notato questa cosa pi? nei meridionali che altro... mentre altri dicono che per natura ? diverso perch? per loro conta troppo quello che la gente dice

insomma i conti non mi tornano ma pazienza

Comment

• Font Size
                      eheheheheehe
                      leggo con attenzione dopo pranzo tutte le risp!

non mi potevo aspettare accoglienza migliore!
                      Last edited by dj crush; 19-07-10, 10:56.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omez View Post
                        cmq ? una usanza meridionale....quella di pagare dopo....abito in un palazzo che una volta era pieno di terroni....e mi ricordo x esempio dal panettiere o dal negozietto di alimentari facevano mettere tutto in conto...cosa che noi del Nord non avevamo questa usanza si faceva a meno della cosa, si aspettava e si metteva via....prima di comprare una cosa.

cmq noto adesso che i giovani commettono gli errori di spendere troppo... e manca completamento lo spirito di sacrificio.
                        azz...
                        vedo che tu sai pesare le parole poco pi? di golf!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          ah guarda... io non ho contatto con il pubblico quindi non saprei, e sinceramente non mi pongo mai il problema della provenienza geografica di una persona, non ci faccio nemmeno caso

per? non mi torna il fatto che diego, e altri, hanno notato questa cosa pi? nei meridionali che altro... mentre altri dicono che per natura ? diverso perch? per loro conta troppo quello che la gente dice

insomma i conti non mi tornano ma pazienza
                          il problema e' che tanti comprano le auto "a metri", ovvero le scelgono grosse, per poi andare in ferie al proprio paesello e far vedere che, al Nord, hanno fatto i soldi
                          a parte questo, e' da qualche anno che c'e' la moda di avere l'ultimo cellulare, l'ultimo paio di occhiali firmati, l'ultimo taglio dello stilista piu' in voga, etc etc
                          per poi avere le camole nel portafogli

Comment

• Font Size
                            golf purtroppo sta a noi venditori (di servizi o altro) a decidere se affrontare il rischio....
                            io piuttosto che fare la vendita forzata su un cliente a rischio preferisco mandarlo dalla concorrenza...
                            magari mi sbaglio, ma non si pu? lavorare con il 50% delle probabilit? di incasso!....
                            almeno faccio sonni tranquilli, vendendo poco ma sicuro!....

e anche ovvio che in un periodo di crisi come questo fa piacere a tutti (liberi prof.) incrementare il lavoro...ma se l'incremento ? pi? stress che altro......

per il discorso meridione sar? di parte ma la penso diversamente....

sai ? come dire che i NAPOLETANI sono tutti imbroglioni!....

sar? anche come dici tu..ma a me non risulta,a me alcuni sembra proprio che se ne fregano di quello che penso io di loro.

per la storia che l'errore lo faccio anche io hai ragione..bisognerebbe avere la loro faccia e dire: no,se hai soldi tutti e subito bene altrimenti parti in treno e la macchina la lasci ferma.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              il problema e' che tanti comprano le auto "a metri", ovvero le scelgono grosse, per poi andare in ferie al proprio paesello e far vedere che, al Nord, hanno fatto i soldi
                              a parte questo, e' da qualche anno che c'e' la moda di avere l'ultimo cellulare, l'ultimo paio di occhiali firmati, l'ultimo taglio dello stilista piu' in voga, etc etc
                              per poi avere le camole nel portafogli
                              grande..esatto..il voler andare al paese e far vedere la macchina grande ? una prerogativa

Comment

• Font Size
                                comunque vi credo..sarà solo una coincidenza.

sempre una coincidenza è che abbiamo 2 negozzi in affitto..per 20 anni mai un problema..2 anni fa abbiam dato un negozio in affitto a una persona,si è subito presentato bene facendomi cambiare la batteria alla macchina e dopo 2 mesi son dovuto andare 3 volte a chiedergli i soldi,e pensare che mi salutava tutti i giorni..poi dopo aver pagato i primi 3 mesi di affitto ha pensato bene di non pagare più altre mensilità..però ha comprato il fuoristrada nuovo.sarà anche questa una coincidenza ma è un meridionale.
                                32 anni fa mio nonno ha comprato 2 appartamenti della palazzina di fianco alla nostra e li ha messi in affitto..con uno tutto bene..con l'altro quando abbiamo visto che i maiali stavano distruggendo l'appartamento,abbiam deciso di vendere l'immobile,beh dopo anni di battaglia son dovuti venire i carabinieri con l'ufficiale giudiziario a sbatterli fuori di peso..sarà sempre una coincidenza ma erano meridionali..non avevano una lira per pagare l'affitto però i 3 figli facevano colazione tutte le mattine al bar,non lavoravano e uno dei figli viveva buttandosi contro le macchine sulle strisce pedonali.
                                e torno a ripeterlo per l'ennesima volta..abbiamo clienti e inquilini meridionali che sono splendidi e a cui gli puoi dare in mano di tutto,sono il primo a dire che non sono tutti così,ma sta di fatto che sta coincidenza un pò mi fa pensare perchè i problemi li abbiamo sempre avuti solo con i meridionali.
                                Last edited by golf2000; 19-07-10, 11:20.

Comment

X
                                Working...
                                X